Visualizzazione stampabile
-
volevo informare chi leggerà in un secondo momento questo post, che nel negozio che abbiamo citato il pezzo è comprensivo di LCD, vetro e cornice..mi hanno risposto ad una mail
Ormai io non lo sto prendendo in quanto prenderò quello di giobbe06, in caso quando arriva scrivete come vi sembra il pezzo e come vi siete trovati a smontarlo...cercherò di fare così anche io, cosi che chi arriverà dopo avrà un appoggio! ;)
-
appena arriva il mio e lo cambio aggiorno il post!
-
Anche io sono stato vittima di questo "difetto dello schermo rotto". :-D
Il mio era caduto da 50 cm e si era rotta la parte sotto; non funzionavano più i tasti indietro, home e l'altro tasto.
Ho ordinato lo schermo dal sito portoghese, è arrivato dopo 6 giorni lavorativi tramite posta raccomandata.
L'imballaggio lascia un po' a desiderare... Lo schermo era protetto solo da una sua busta con le bolle d'aria più una busta imbottita.
La sostituzione è stata abbastanza facile, ho trovato solo delle difficoltà nel rimuovere la batteria e il circuito dove c'è il microfono... Erano incollati bene, e ho dovuto sforzare parecchio per staccarli.
-
Concordo sulla batteria, la mia non ne voleva proprio sapere di staccarsi, infatti nel rimuoverla, come avevo scritto, mi si era lacerata leggermente la pellicola protettiva!
Non credo che si sia danneggiata visto e considerato che il cell è ancora acceso da venerdì (in standby e a schermo disattivato naturalmente)
Voi cosa dite?
-
Io non penso ci siano problemi, ma se hai qualche dubbio io ho anche la batteria originale LG e back cover sempre originale LG.
Ciao e grazie
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
@giobbe06 hai la memoria piena, non riesco a mandarti pm, sto andando a fare tutto, controlla tra un po così se ci riesci spedisci oggi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
blastor
@giobbe06 hai la memoria piena, non riesco a mandarti pm, sto andando a fare tutto, controlla tra un po così se ci riesci spedisci oggi...
Schermo spedito oggi con raccomandata 1
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
2 allegato(i)
Blastor stai a vedere che ti arriva prima a te che a me che l'ho ordinato quasi una settimana fa -.- ad averlo saputo prima giobbe; hai mp!
Comunque bene a sapersi, un fornitore italiano è sempre comodo...
Dal tracking della spedizione non ci sono novità dal 15/03 è normale secondo voi?
Allegato 52189
-
Quote:
xnok250
Anche io sono stato vittima di questo "difetto dello schermo rotto". :-D
Il mio era caduto da 50 cm e si era rotta la parte sotto; non funzionavano più i tasti indietro, home e l'altro tasto.
Ho ordinato lo schermo dal sito portoghese, è arrivato dopo 6 giorni lavorativi tramite posta raccomandata.
L'imballaggio lascia un po' a desiderare... Lo schermo era protetto solo da una sua busta con le bolle d'aria più una busta imbottita.
La sostituzione è stata abbastanza facile, ho trovato solo delle difficoltà nel rimuovere la batteria e il circuito dove c'è il microfono... Erano incollati bene, e ho dovuto sforzare parecchio per staccarli.
Ciao, durante la sostituzione dello schermo la fotocamera l'hai lasciata collegata alla scheda madre o l'hai staccata?
-
Quote:
roschetto
Ciao, durante la sostituzione dello schermo la fotocamera l'hai lasciata collegata alla scheda madre o l'hai staccata?
La fotocamera posteriore l'ho dovuta scollegare perché era incastrata bene nella sua sede altrimenti non riuscivo a staccarla. Nel riassemblaggio l'unica difficoltà è stato il riposizionamento del circuito dei tasti + e -; mi sembrava che la sede de nuovo "telaio" era di poco più piccola e ho dovuto ad forzare un po' per farli entrare.
-
Come vuoi
-
bo' a me non mi da più notizie della spedizione dal 15 marzo....
è normale che il tracking sia così impreciso?
-
Quote:
lorenzotizzi
Blastor stai a vedere che ti arriva prima a te che a me che l'ho ordinato quasi una settimana fa -.- ad averlo saputo prima giobbe; hai mp!
Comunque bene a sapersi, un fornitore italiano è sempre comodo...
Dal tracking della spedizione non ci sono novità dal 15/03 è normale secondo voi?
Allegato 52189
si spera, domani dovrebbe arrivarmi e poi vi dico come mi sono trovato a smontarlo, ringrazio di nuovo giobbe
-
Tranquillo è una passeggiata...
-
Una volta rimontato il telefono, avete avuto problemi di scricchiolii o è tutto solido come appena comprato?
-
Quote:
roschetto
Una volta rimontato il telefono, avete avuto problemi di scricchiolii o è tutto solido come appena comprato?
Se fai attenzione ritorna tutto come nuovo... E abbastanza semplice. Assicurati di avere tutto il necessario e segui i video su YouTube...
-
il mio è tornato come nuovo a livello di solidità....
Oggi credo sia arrivato lo schermo, ho trovato l'avviso che il coriere è passato ma non ha trovato nessuno, speriamo non sia l'altro pacco che sto aspettano...
-
Tutto Risolto (con l'aiuto anche telefonico di giobbe che ringrazio)...ecco la mia esperienza: intanto conviene avere una pinzetta, un plettro, cacciavite n°00, un cacciavite torx T5....
Cercherò di precisare le difficoltà che ho incontrato, soprattutto in quelle dove i vari video non fanno riferimento...
Svitate le due viti torx in basso, entrate l'unghio nella microusb (soltanto nella parte di plastica, senza prendere realmente la parte in ferro della micro usb) e spingere verso l'esterno e vi vedrete aprirvi una fessura. Inserite il plettro, spostatelo prima a sinistra, quando vi si fermerà, date un colpo e poi a destra, qui il colpo dovrebbe essre dato più forte se no non va via il gancetto...da qui in poi aprite tutto il cellulare e via...
Una volta aperto, togliete il copri mainboard, staccate i cavetti proprio come nel video e qui io personalmente ho staccato prima la mainboard e dopo ho tolto la batteria in quanto, si viene a creare più spazio e alla destra della batteria si viene a scoprire una parte dove vi sono meno ostacoli....nella batteria vi ho perso un po di tempo....è totalmente incollata, quindi andate con il plettro e scollate piano piano andando ad alzare il plettro, fino a che si staccherà tutta la batteria (se volete andare più in fondo cercate qualcosa di piatto e lungo tipo un coltello)...le parti più complesse sono queste in fondo...
Un ultima cosa: non scordate di mettere nella nuova scocca i rispettivi ciruiti del volume e del power in quanto risiedono nelle parti laterali dalla scocca anteriore.
Se ci sono ulteriori problemi potete scrivere qui!
Grazie ancora a giobbe!
...Mi godo il nuovo schermo, byez!
-
Sono veramente contento che ci sei riuscito senza grandi problemi.
Ciao alla prossima
-
https://www.androidiani.com/forum/ve...nexus-4-a.html
questo e link della mia vendita di ricambi per lg nexus 4
-
Salve ragazzi, ho sostituito lo schermo del mio nexus 4 senza grossi problemi, l'unica cosa e che mi sono dimenticato l'adesivo blu attaccato sulla batteria senza rimetterlo dove si trovava. Secondo voi può creare problemi con il calore della batteria???
-
Quote:
roschetto
Salve ragazzi, ho sostituito lo schermo del mio nexus 4 senza grossi problemi, l'unica cosa e che mi sono dimenticato l'adesivo blu attaccato sulla batteria senza rimetterlo dove si trovava. Secondo voi può creare problemi con il calore della batteria???
Dici quello che tiene "schiacciato" il filo dell'alimentazione?
-
L'adesivo che si leva prima di estrarre la batteria, quello che passa sopra il filo dell'antenna..
-
Quote:
roschetto
L'adesivo che si leva prima di estrarre la batteria, quello che passa sopra il filo dell'antenna..
Si giusto... Io non l'ho rimesso e va tutto bene..;)
-
Io me lo sono dimenticato attaccato sulla batteria, al centro della batteria..spero che con il calore non succeda nulla..:)
-
Tranquillo.. Non succede nulla....
-
Salve ragazzi, sono entrato anch'io nel club dopo 3 mesi esatti di vita..
Credo che sia la giusta punizione per aver insultato l'iphone e poi aver comprato un telefono con le stesse problematiche..
Bè il sito ufficiale LG è ancora il posto migliore dove comprare lo schermo?
-
Quote:
SoxxoZ
Salve ragazzi, sono entrato anch'io nel club dopo 3 mesi esatti di vita..
Credo che sia la giusta punizione per aver insultato l'iphone e poi aver comprato un telefono con le stesse problematiche..
Bè il sito ufficiale LG è ancora il posto migliore dove comprare lo schermo?
Se torni indietro di una pagina trovi Giobbe che vende pezzi di ricambio... A 106 euro mi sembra buono ....
-
Quote:
Ares77
Se torni indietro di una pagina trovi Giobbe che vende pezzi di ricambio... A 106 euro mi sembra buono ....
Certo ognuno fà i conti in tasca propria,
ma a questo punto mi conviene direttamente dal sito LG, ufficiale e qualcosa meno..
-
Quote:
SoxxoZ
Certo ognuno fà i conti in tasca propria,
Ovvio. Ma solo 2 mesi fa si facevano dei salti mortali solo per acquistarlo.... E i prezzi erano molto più alti... Te lo dico perché mi è successo..... è ho dovuto acquistarlo ad altre condizioni.... Ma che razza di risposta è la tua? :confused:
-
Quote:
Ares77
Ovvio. Ma solo 2 mesi fa si facevano dei salti mortali solo per acquistarlo.... E i prezzi erano molto più alti... Te lo dico perché mi è successo..... è ho dovuto acquistarlo ad altre condizioni.... Ma che razza di risposta è la tua? :confused:
Immagino, non mi ero mai interessato prima, non sò come sia la situazione al riguardo..
Intendevo dire che Giobbe farà sicuramente il prezzo migliore che riesce, però prendendolo da un rifornitore non ufficiale credevo di trovarlo a meno..
Tutto qui..
-
Di do solo un consiglio, se puoi prendilo in Italia almeno in qualche giorno lo hai in casa. Il mio per arrivare dall'America ci ha messo quasi un mese...
-
Io l'ho preso su spares LG e dal Portogallo ci ha messo 5 giorni ad arrivare..
-
Mi ero dimenticato di aggiornare il post, ho ricevuto lo schermo una settimana fa e l'ho sostituito senza troppi problemi.... Ringrazio tutti per i consigli
-
Ciao, sai dirmi dove sul sito di LG?
Grazie
Stefano
-
No io li ho presi dal mio amico domani provo a chiedere se li ha ordinati
-
Per chi fosse interessato ai ricambi originali per il nexus 4 vi lascio il numero diretto del fornitore che si chiama Ivo 3473076657.
-
1 allegato(i)
secondo voi questo è problema di schermo o touch screen? Allegato 57464 si potrebbe risolvere? mi è stato detto che è stato causato da una vite troppo lunga che ha rotto lo schermo ma il touch funziona, devo crederci?
-
Quote:
larsonalux
secondo voi questo è problema di schermo o touch screen?
Allegato 57464 si potrebbe risolvere? mi è stato detto che è stato causato da una vite troppo lunga che ha rotto lo schermo ma il touch funziona, devo crederci?
Credici pure... E davvero così... Purtroppo non ti cambia la questione è ti tocca sostituire tutto..
-
Quote:
Ares77
Credici pure... E davvero così... Purtroppo non ti cambia la questione è ti tocca sostituire tutto..
Ho capito perchè siccome me lo venderebbe un amico visto che lui non vuole perderci tempo per cambiarlo, volevo essere sicuro che si poteva sostituire bene grazie della risposta