Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 e linux
Ciao ragazzi vorrei sapere se c'è un metodo per far leggere ad un PC Linux il nexus 4..in rete si trovano delle mini guide con nemmeno un decina di comandi da fare ogni volta che si vuole collegare il telefono al PC. Per me non sarebbe un problema ma in realtà la mia domanda é per la mia ragazza che non é molto pratica di linee di comando. L'ideale sarebbe un programmino scemo giusto per trasferire qualche qualche file. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
È un bel guazzabuglio.
Fondamentalmente il supporto al protocollo MTP in linux è traballante. Io riesco a collegarmi con simplemtpfs o qualcosa del genere, ma qualche comando bisogna darlo e non lo consiglierei "alla tua ragazza".
Ci sono dei bei progettini promettenti, ma a me sono risultati inusabili.
Purtroppo non so aiutarti più di così, mi spiace.
-
io ,seguendo questa guida ,ho risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeTvAmPiRe70
io ,seguendo questa
guida ,ho risolto.
In questo caso bisogna montare il dispositivo manualmente o é tutto automatico?
-
-
Dunque. Non so quale distribuzione Linux tu stia usando, io uso Debian. Se hai una distribuzione basata su Debian o derivate non dovresti avere problemi. Premetto subito che comunque digito da terminale due comandi per montare e smontare il Nexus4. Puoi eventualmente farti due scriptini e relativi launcher.
Attingo a piene mani da: [HOWTO] Mount Nexus 4 in Linux - xda-developers
Io semplicemente mi sono creato i seguenti due aliases (in ~/.bashrc):
alias mount-n4='sudo mtpfs -o allow_other /media/nexus4'
alias umount-n4='sudo umount /media/nexus4'
Devo quindi digitare mount-n4 quando voglio montarlo e umount-n4 quando voglio smontarlo. Spero ti sia stato utile.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
io ,seguendo questa
guida ,ho risolto.
Sembra anche meglio. Mi documento su come farlo su debian visto che quei repo sono per Ubuntu.
-
Ora controllo anche io ma penso che vada bene anche nel caso del PC della mia ragazza visto che ci gira lubuntu
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
io ,seguendo questa
guida ,ho risolto.
Cercavo proprio qualcosa del genere! Il grazie mille della guida! Il :D
-
ma non puoi usare airdroid?