Visualizzazione stampabile
-
Problema rete instabile
Ciao a tutti
scrivo perchè ho qualche problema di rete con il nexus 4. Come operatore uso TIM e durante il giorno sono connesso in hdspa o in 3g. Mi sta capitando sempre più spesso che quando ricevo o effettuo chiamate dopo qualche secondo dall'altro lato non mi sentono più e cade la linea. In pratica è come se perdesse il segnale anche in zone dove la ricezione è ottimale.
La cosa non avviene se passo in 2g. Non vorrei dipendesse da qualche settaggio software perchè per il resto lo smartphone è ok, soprattutto per la navigazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Il software è stock aggiornato alla 4.2.2. L'ho preso da un rivenditore italiano quindi non so da che paese viene.
Grazie
-
Ho notato che se imposto su GSM / CDMA (AUTO) continua a ritornare su WCDMA PREFERRED, può essere questo il problema?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ho il tuo stesso problema ma capita anche in 2g
guardando il telefono da solo senza muoverlo perde il segnale
pare che sia un problema sw... a saperlo non avrei aggiornato
-
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento appena l'ho acquistato, quindi non saprei se prima avesse o no il problema. In giro leggo che chi ha una versione della baseband diversa dalla 2.0.1700.48 non avverte il problema... il fatto è che ho sempre più difficoltà a chiamare e ricevere chiamate. L'unica cosa che sto facendo è passare in 2g e poi ripassare in 3g, così per un po' sembra andare.
-
Nessuno riesce ad aiutarci, anche io ho lo stesso problema.
Qualche anima pia che ne sa più di noi?????
-
Come scritto qui prova a cambiare baseband. Se hai kernel franco prova la beta r666 che trovi nel suo theard su xda, ha delle patch che risolve alcuni problemi con la rete, per me è stata una manna per il wifi visto che prima della patch non riuscivo a fare speedtest oltre i 2mb, mentre ora vado oltre i 7
-
posso confermare con rete tim da problemi di stabilità..addirittura delle volte quasi impossibile essere chiamati.
-
personalmente ho notato miglioramenti componendo sulla tastiera *#*#4636#*#* e ho selezionato WCDMA only ma io ho wind che dove abito come ricezione è la meno peggio
-
Io ho Tim e tengo impostato "WCDMA only" e va perfettamente!
-
mi sa che il problema si ha quando il 3G prende pochissimo e quindi il telefono si impalla perdendo la rete come se volesse poggiarsi sul 3G e poi non ci riesce e ritorna in edge.