Dopo diverse prove non mi resta dire che aspettare l'aggiornamento della 4.3... Sperando sia stato risolto questo bug di incompatibilità! Speriamo di poter chiudere questo topic il prima possibile :)
Visualizzazione stampabile
Dopo diverse prove non mi resta dire che aspettare l'aggiornamento della 4.3... Sperando sia stato risolto questo bug di incompatibilità! Speriamo di poter chiudere questo topic il prima possibile :)
NO
Ciao a tutti. Primo Post.
Preso N4 da due giorni da Stockisti. Provenienza Polonia.
A casa Router Fastweb con rete tramite Router Cisco + Powerline. Funzionano TUTTI gli apparati.
Il mio N4 4.2.2 fa una cosa stranissima , quando lo collego va in dowload al max 40 KB/sec anche se la connessione con speedtest e' di 5 MB.
Alla mattina quando lo riuso FUNZIONA benissimo e scarica 1MB al sec.
Il mio S3 e' in riparazione ma come Connessione Dati/Wifi e' decisamente SUPERIORE per velocita' e stabilita'. Prove su strada.
Credo che quando tornera' vendero' N4.
Peccato perche' N4 qualita' Materiale eccezionale + Schermo + Google EXP pulita....
Se RISOLVETE fatemelo sapere....Forse Luglio 4.3 ??? Sperem Bagai
A me dopo il loro schifo aggiornamento di mesi fa non mi scarica a più di 40kbps...oggi o presentano il 4.3 e mi fixano il problema oppure vendo senza pensarci un attimo perché ne ho le Pa**e piene di essere preso in giro da google. Questo per la questione wireless risulta essere il peggior telefono che io abbia mai usato. Per poterlo utilizzare, scaricare e aggiornare app devo andare a casa di altri.
Ps anche io preso dagli stockisti
Beh pensa che avevo scelto N4 proprioio per EVITARE problemi dopo gli aggiornamenti.
l'S3 andava in crash continuo dopo 4.2...
Ha ragione mio amico Ing. che dice...NON aggiornate MAI...perche' i Cell vengono Settati su Stock Nativa.
a me con tutto stock e un netgear DGN2200 va bene :)
ma una app che mi consente di testare la velocità di connessione tra router e cellulare quale potrebbe essere?? quando scarico le pp dallo store va a 200kbps mi sembra, però ho una connessione di cacca che va a 2mega :(
Ma vah ?
Mi mandi link ?
Grazie
Wifi network connectivity issues and a possible fix - xda-developers buona lettura :)
anche io ho comprato il nexus 4 per lo stesso motivo...e pensare che all inizio prima dell aggiornamento alla 4.2.2 andava tutto perfetto!
ora per utilizzarlo in wifi mi tocca andare dove studio o a casa di amici...è vergognoso...sono 4 giorni che non aggiorno app e ne ho già 12 in coda...
inutile, già provato ;) non risolve niente anzi, ad alcuni ha fatto solo danni! io l ho provata e non ha fatto niente ad esempio, l unica cosa che sembra risolvere è cambiare il router, solo che io che ho fastweb non sò se posso farlo e sinceramente non è giusto che per l incapacità di alcuni che non sanno sistemare un bug creato da loro, io debba spendere soldi aggiuntivi
prova ma non serve a niente ;) è stata una delle prime cose che ho provato e ho fatto provare a tutti quelli che conosco con lo stesso problema :) ci sono stati risultati di ogni genere ma nessuno ha risolto niente :) anzi ti dirò di più quasi tutti hanno sofferto di un battery drain spaventoso..batterie con autonomia ridotta dalle 2 alle 3 ore giornaliere...fai un backup per poi ripristinare il tutto...
(cmq questo era solo un metodo per fixare il problema delle notifiche che non arrivavano subito con schermo spento)
Newsss.
Allora torno a casa .nessun altra cosa collegata alla rete. Solo router e powerline.
Sky tablet iPhone spenti....
Ehh miracolo funziona benissimo 200/300 kbs
Ora a qualcuno più esperto può essere utile ?
Si funziona normalmente
N4 full stock 4.2.2, rev_11 senza piedini, modem Huawei, operatore: Aria spa ( Wimax )
non credo che molti abbiano capito il problema....non è che un nexus 4 lo ha e altri no, è un problema di router tutti hanno questo problema! chi non riscontra il problema non significa che il suo nexus 4 è normale, se andasse a casa di qualcuno con il problema in questione (testato più e più volte e ho provato a far effettuare lo stesso test a molte persone) scoprirà che pure il suo nexus 4 è affetto da quel problema! è una questione di router, ci sono problemi con determinati router...anche io se avessi un altro router il problema non si presenterebbe...
e cmq sono molto Incaz**o con la Google! ho comprato un nexus 4 che non vi nascondo il fatto di averlo pagato pure 500 euro che quando mi è arrivato a casa andava perfetto! non aveva nessun problema con il mio wifi di casa! per poi ricevere uno schifoso aggiornamento malefico che mi ha rovinato l utilizzo del telefono! e dopo quasi 3 mesi ormai non ho visto nessuna soluzione al problema!
a sto punto vorrei tanto provar a flashare una rom precedente all aggiornamento google 4.2.2...giusto per vedere se cambia qualcosa
ciao,anchio avevo il tuo stesso problema,come molti altri ho risolto montando un'altro router sitecom da due soldi che avevo buttato da parte nello sgabbuzzino e messo in parallelo a quello fastweb,collegandomi a questo con speedtest arrivo in download a quasi 5000kb\s mentre con quello fastweb non superavo i 300kb\s.
sò che è una rottura e non è una cosa normale dover ricorrere a questo tipo di soluzione,soprattutto da un telefono "ufficiale" google,ma purtroppo questa per il momento è l'unica soluzione.
lascia perdere di provare varie rom,kernel e cazzate varie,non risolvi niente,già fatto e rifatto in tutte le salse.
PER IL SONDAGGIO:
no,custom rom,rom stock 4.2.2,rev 11 e modem fastweb
si,custom rom,rom stock 4.2.2,rev 11 e modem sitecom (l'unica soluzione e provare un'altro router purtroppo)
OK raga risolto.é vero il problema é il router.
Ho Fastweb collegato a un router cisco più powerline.
É andata via la luce e quindi si sono riaccesi tutti e due i router
...e da ieri il mio n4 va benissimo.
Quindi é come il router vede n4 alla prima connessione.
O almeno credo.
So che é una botta di c..o ma provate a staccare la corrente.
Ah lasciate l n 4 sempre acceso e in WiFi on.
Spero che qualcuno risolva.
Ciao
Anche io ho un router sitecom e ho trovato una discussione (forum di supporto sitecom) dove la sitecom stessa ammette che alcuni router non funzionano con alcuni cellulari di ultima generazione.:bd:
Che nemmeno tramite aggiornamento si potrà risolvere..
Oltre al cambiare router c'è un'altra soluzione (io la uso)
Ovvero usare il pc come hotspot wifi e funziona egregiamente.
Per chi ha dei problemi:
avete provato a dare al telefono un ip fisso e quindi a non utilizzare il DHCP?
Ho come l'impressione che il problema stia proprio li...
io avevo lo stesso problema (download a velocità imbarazzanti).
ho disabilitato l'ottimizzazione del wifi dalle impostazioni del nexus ed è rinato.
ps: comprato stamattina a mezzogiorno, rapida carica e già recovry :D:D)
ho spulciato il topic e ho notato che il 90% di voi ha problemi solo con router fastweb...
Nella mia zona fastweb non è diffusa e sinceramente non conosco nessuno che abbia fastweb, ma invece è molto diffusa telecom nonostante costi un po di più, perché qui è l'unica compagnia a non creare continui problemi di rete.
Nel topic ho visto che nessuno tra quelli che ha partecipato al sondaggio ha parlato di telecom e del router alicegate originale, qualcuno sa darmi un parere in merito??
(comunque il fatto che nessuno ne parla mi fa pensare che funziona perfettamente su quel determinato router).
Io sono in procinto di acquistarne uno, ma adesso è spuntata fuori questa cosa e sono indeciso...
Allora io ho un sitecom ho provato di tutto e si collega al router ma non riesce a navigare e le tacche del wifi rimangono grigie e non diventano blu.
Io penso (e come ho letto, nel forum di supporto sitecom) che sia un problema hardware di alcuni modelli di sitecom.. anche perchè mi sono collegato al wifi di mio zio (ha un router di infostrada) e funziona a meraviglia il nexus 4.
E non sapete quanto mi sc*zza questa cosa :O
Discorso DHCP, non so bene cosa sia, ma ho trovato le impostazioni nella sezione wifi del n4 ho provato ad inserirla , mettere alcuni valori che c'erano ma idem..si collega ma non riesco a navigare e tacche grigie :(
ho contattato gli stokisti ,e sono consapevoli del problema wifi "solo con fastweb" (questo mi fà un po incazz...)e mi hanno consigliato di rivendere il tel su ebay,trovo il tutto ridicolo. perche non lo hanno detto prima?
Sono un vecchio utente Fastweb, hag Telsey no wifi + router Linksys EA4500(Cisco) wifi nessun problema.
I router wifi che montano adesso fanno c....re, lato wifi
a me tutto ok con:
nexus 4 rev 11 stock 4.2.2 kernel stock e franco kernel
ponte wireless us robotic
ponte wireless vodafone station (cracckata)
adsl modem/router d-link
provider: telecom
Anche io ho Fastweb. Per risolvere il problema basta comprare un access point da 30 euro e metterlo in cascata al modem di Fastweb. Funziona perfettamente e risolve il problema del limite a 3 dispositivi collegabili alla rete con gli Hub vecchi.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Io ho sia Fastweb che da un altra parte un modem sitecom e nessun problema o.o
Forse solo la ricezione del segnale poteva essere più potente ma penso sia cosi per tutti ...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ragazzi, spero di portare buone notizie.
spulciando un po' su google ho trovato questo nuovo thread nel forum di xda
[WIFI FIX] Nexus 4 Wireless solution/fix! - xda-developers
dove dicono di aver finalmente trovato una soluzione al tanto discusso problema del wifi del nostro nexus 4.
ora, io non mi sono messo a leggere perché non ci avrei capito molto..qualcuno di buona volontà che riesce a capire qualcosa e, eventualmente, riferirci di cosa si tratta?
speriamo bene :/
La discussione c'è anche qui, l'ha creata lo stesso utente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
SI . Rom Stock 4.2.2 - Hw Rev 11 Import da Germania.
WiFi funzionante.
Collaudato con un virtual router attraverso il mio notebook Asus X53S con Win7. Inizialmente ho provato a condividere la mia connessione da chiavetta usb Huawei da 7.2Mbps con operatore Wind attraverso una connessione ad hoc, ma ho scoperto che Android non supporta questo tipo di connessioni. Così informandomi meglio ho creato un hot spot virtuale mediante la scheda wireless Centrino presente nel notebook.
Funziona regolarmente.
Problema anche per me con Fw.. In 3g e con altri va bene.. Ma a casa con Fastweb va malissimo.. Qualcuno con il problema di Fastweb ha provato ad eseguire il flash del cfg WiFi o aspettate mamma google?