Visualizzazione stampabile
-
Problema tastiera
Ciao a tutti...
Sono un felice possessore di Nexus 4 da circa 3 mesi e penso di avere qualche problema con la tastiera Android. Vi spiego: in applicazioni di messaggistica, come Whatsapp ma anche Facebook, Twitter, Gmail, Messaggi ho la correzione automatica e i suggerimenti delle correzioni attivi. In applicazioni come Youtube, eBay e sopratutto Chrome, questa funzione non è disponibile. Vi chiedo, è un problema mio o è una scelta di Android? Esiste un modo per attivare la correzione automatica in ogni applicazione?
Spero che si possa risolvere senza dover installare tastiere aggiuntive.
Grazie a tutti
-
si è proprio la tastiera che è impostata così, non credo sia possibile modificare tale impostazione, a meno che tu non installi una tastiera alternativa forse in quel caso si, ma te la sentiresti di lasciare questa fantastica tastierarotfl
-
Grazie mille... Peccato non si possa fare nulla... La tastiera Android la trovo fantastica e non ho nessuna intenzione di sostituirla ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sasasino
Grazie mille... Peccato non si possa fare nulla... La tastiera Android la trovo fantastica e non ho nessuna intenzione di sostituirla ;)
anche con le altre tastiere non funziona la predizione con correzione automatica in certi casi... credo che sia dovuto al fatto che, per esempio in internet, alcuni siti (la maggior parte) non hanno un nome di senso compiuto per il dizionario (es. www.androidiani.com).
Nel caso che ti ho messo in esempio, probabilmente la tastiera ti correggerebbe il testo e tu impazziresti per evitare che questo accada ;)
-
Rimane un limite per me.. Anche perché la tastiera di default permette di aggiungere nuove parole nel dizionario così da farti "impazzire" solo una volta... :what: