Visualizzazione stampabile
-
switch continuo rete
Ciao ragazzi, da settimana scorsa sto usando il nexus 4...e non avendo ancora la microsim lo ho usato senza numero.
a sera ci arrivavo tranquillamente...se non lo usavo a fine lavoro avevo ancora l'80 % di batteria..
da sabato ho inserito la mia nuova sim della 3..risultati:
a casa non prendo bene quindi spesso va in roaming su tim (ho disattivato il traffico sotto roaming)
oggi sono a lavoro..nel momento in cui vi scrivo (14.20) il cell ha 51% di batteria, 7h acceso, e SOLO 40 minuti di tempo in attività!!
qui prende poco, lo switch tra 3g e hsdpa è continuo..ogni 15 secondi c'è il cambio! e questo sta uccidendo il nexus 4 :(
c'è un modo per disabilitare l'hsdpa? se continuo così arrivo a sera con il telefono scarico e inutilizzato..
-
impostazioni -> altro -> reti mobili -> usa solo 2g (metti la spunta)
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimosta
impostazioni -> altro -> reti mobili -> usa solo 2g (metti la spunta)
Però impostando il 2g internet non funzionerà più, mentre sarà possibile unicamente usufruire di sms e chiamate.
Purtroppo se il segnale è scarso la Tre è la peggior nemica possibile per le nostre batterie!
Mette sempre sotto sforzo il telefono nella ricerca del segnale e non permette di usufruire delle notifiche mail o Whatsapp con il 2g
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
esatto..se abilito solo il 2g non mi funziona internet..mentre io voglio solo il 3g
intanto è sceso a 46%..
-
-
si ho il wifi,però deve connettersi lo stesso a una cella telefonica..altrimenti come faccio a ricevere sms e chiamate?
-
SMS e chiamate le ricevi in 2g con tim, mentre whatsapp e altre applicazioni che sfruttano internet utilizzeranno il wifi
-
prova a scaricare un app che è in grado di tenere il cell sempre in edge! tipo questa!
https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.
Vedi se funziona! cmq ce ne sono molte altre
-
ma con questo si aggira il problema e non lo si risolve!
anche perchè poi quando devo andare in giro devo sempre togliere il 2g..e magari continua a fare lo switch .. ;)
-
Quote:
manny1192
ma con questo si aggira il problema e non lo si risolve!
anche perchè poi quando devo andare in giro devo sempre togliere il 2g..e magari continua a fare lo switch .. ;)
Mi dispiace, ma l'unico modo per risolvere il problema è cambiare operatore con un altro...
Almeno che riesca a farti tenere attiva la rete dati anche il 2g
-
il problema dello switch è della 3 che non prende bene, mantenendolo sempre in edge eviti di scaricare molto la batteria!
-
Quote:
jhonnyzzo
proverò grazie!
-
-
Quote:
jhonnyzzo
il problema dello switch è della 3 che non prende bene, mantenendolo sempre in edge eviti di scaricare molto la batteria!
Ma in EDGE non si aggancia a Tim?
-
si certo se non prende bene, ma almeno evita il continuo switch che consuma batteria. poi in edge cmq consuma di meno
-
Quote:
jhonnyzzo
si certo se non prende bene, ma almeno evita il continuo switch che consuma batteria. poi in edge cmq consuma di meno
Ma connettendosi a Tim gli rimane il problema che non può utilizzare la rete dati
-
ho domandato anche da altre parti...dopo/domani provo il programma che jhonnyzzo mi ha linkato..stay tuned
-
digitando *#*#4636#*#* su tastierino -> informazioni telefono -> imposta tipo di rete preferito.
si può scegliere quale rete utilizzare..
wcdma preferred (utilizza 3g/hsdpa se disponibile)
gsm only (solo 2g)
wcdma (solo 3g/hsdpa,se non c'è campo non va in 2g)
cdma cosa è?
quindi ho visto che 3g e hsdpa fanno parte della wcdma e non si possono "separare"... :( brutta notizia
-
Quote:
manny1192
digitando *#*#4636#*#* su tastierino -> informazioni telefono -> imposta tipo di rete preferito.
si può scegliere quale rete utilizzare..
wcdma preferred (utilizza 3g/hsdpa se disponibile)
gsm only (solo 2g)
wcdma (solo 3g/hsdpa,se non c'è campo non va in 2g)
cdma cosa è?
quindi ho visto che 3g e hsdpa fanno parte della wcdma e non si possono "separare"... :( brutta notizia
HSDPA è 3G, è una cosa unica
-
Quote:
massimosta
Ma connettendosi a Tim gli rimane il problema che non può utilizzare la rete dati
E ma questo è un problema di copertura che non centra con il fatto di voler risparmiare batteria :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ragazzi ma anche a voi aprendo il menù con il codice viene fa scegliere tra le reti da impostare anche LTE? sapevo che dalla 4.2.2 avevano disabilitato il suo funzionamento?
-
Quote:
David Stifler
Ragazzi ma anche a voi aprendo il menù con il codice viene fa scegliere tra le reti da impostare anche LTE? sapevo che dalla 4.2.2 avevano disabilitato il suo funzionamento?
il nexus 4 ha l'lte ma è compatibile solo le frequenze canadesi..mi pare.
-
Aggiornamento:
ho scaricato auto3g,questa app permette di disattivare lo scambio dati quando lo schermo è spento.
ho notato che appena sblocco lo schermo la rete è in 3g..poco dopo ritorna a impazzire.
quindi quando lo schermo è spento il telefono è in 3g(se disponibile)..sblocco lo schermo,vuole scambiare dati cerca l'hsdpa!
però quando uso lo schermo(quindi con lo schermo acceso rotfl) la batteria va giù che è una meraviglia!
-
Quote:
jhonnyzzo
E ma questo è un problema di copertura che non centra con il fatto di voler risparmiare batteria :)
Inviato dal mio Nexus 4
Se non ho capito male manny desiderava risparmiare batteria pur mantenendo attiva la rete dati per ricevere le notifiche.
Rimango dell'idea che l'unica soluzione sia wifi + rete 2g tim oppure cambio operatore a favore di uno che garantisce miglior copertura nella tua zona
-
Quote:
massimosta
Se non ho capito male manny desiderava risparmiare batteria pur mantenendo attiva la rete dati per ricevere le notifiche.
Rimango dell'idea che l'unica soluzione sia wifi + rete 2g tim oppure cambio operatore a favore di uno che garantisce miglior copertura nella tua zona
la mal copertura della mia zona causa uno switch continua della reta con conseguente battery drain,è tutto collegato.
ora con quasi 5 ore con la batteria, schermo acceso per 33 minuti..è al 86 %. tutta un'altra storia rispetto ieri!
ho impostato anche che ogni 15 minuti controlla se ci sono notifiche (anche a schermo spento)
-
Però ricevi i messaggi di whatsapp ogni 15 minuti nel caso peggiore
-
Quote:
massimosta
Però ricevi i messaggi di whatsapp ogni 15 minuti nel caso peggiore
esattamente :)
-
Scusa ma lo switch era tra 2g/3g o 3g/hspa?
Quando l'indicazione commuta tra 3g e hdspa di solito é perché trasmette dati non perché fa roaming cambiando linea
Quindi il tuo problema potrebbe essere dovuto a qualche app che continua a scambiare dati e non della copertura hai dato un'occhiata a cosa ti gira in background?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Quote:
pioppone
Scusa ma lo switch era tra 2g/3g o 3g/hspa?
Quando l'indicazione commuta tra 3g e hdspa di solito é perché trasmette dati non perché fa roaming cambiando linea
Quindi il tuo problema potrebbe essere dovuto a qualche app che continua a scambiare dati e non della copertura hai dato un'occhiata a cosa ti gira in background?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
sai che potresti avere ragione? anche un'altro utente da un'altra parte mi ha dato la stessa risposta...
ho appena provato a disattivare il trasferimento dati a schermo acceso e resta sempre in 3g!
poi quando lo riattivo comincia a rifare lo switch :/
in background ho facebook,battery disc,networkinfo,weather signal,currents,servizi google,maps,maps,light flow e tastiera android
ps:sono uscito da facebook e twitter ma la situazione non cambia