Visualizzazione stampabile
-
Carica massima al 96%
Ciao ragazzi, quando carico il mio nexus 4 (da spento) tutta notte la mattina lo trovo al 96% e non al 100%, mi hanno dato un terminale difettoso? o_O
edit: poi da acceso sembra che riesco a portarlo pian piano al 100% (da 96 a 98 in circa 10 min)
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaNFr3
Ciao ragazzi, quando carico il mio nexus 4 (da spento) tutta notte la mattina lo trovo al 96% e non al 100%, mi hanno dato un terminale difettoso? o_O
edit: poi da acceso sembra che riesco a portarlo pian piano al 100% (da 96 a 98 in circa 10 min)
tranquillo... non è difettoso...
semplicemente la batteria ci mette del tempo per "bilanciarsi", ma anche tra un pò vedrai che non sarà mai precisa...
comunque non è difettoso ;)
-
OK grazie mille! Comunque sono riuscito a portarlo al 100% da acceso. La cosa che mi è sembrata assurda è che da spento cavo microusb collegato ma alimentatore staccato dalla presa elettrica ha iniziato allo stesso a segnare visivamente la ricarica. Erano le 6 del mattino ma credo di aver visto bene o.o
-
Quote:
MaNFr3
OK grazie mille! Comunque sono riuscito a portarlo al 100% da acceso. La cosa che mi è sembrata assurda è che da spento cavo microusb collegato ma alimentatore staccato dalla presa elettrica ha iniziato allo stesso a segnare visivamente la ricarica. Erano le 6 del mattino ma credo di aver visto bene o.o
ahahaha... alle 6 del mattino tutto è possibile...
no dai, seriamente, a me non è mai capitato, ma prova a darci un occhio in questi giorni e vedi se la cosa si ripete...
il fatto che ti segni in carica anche quando l'alimentatore è staccato dal muro non è una bella cosa
-
L'alimentatore lo avevi staccato da poco tempo dalla presa di corrente?se e si e normale xke l'alimentatore tiene per un po di tempo elettricità all'interno
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
giuseppemars
L'alimentatore lo avevi staccato da poco tempo dalla presa di corrente?se e si e normale xke l'alimentatore tiene per un po di tempo elettricità all'interno
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Esatto anche io ho pensato lo stesso, un po come il led degli alimentatori per laptop. Ad ogni modo ripeterò l'esperimento a un orario decente! :)
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi
-
Quote:
MaNFr3
Esatto anche io ho pensato lo stesso, un po come il led degli alimentatori per laptop. Ad ogni modo ripeterò l'esperimento a un orario decente! :)
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi
Oppure ha visto la batteria carica al 99%, di conseguenza ha fornito ancora elettricità
Inviato dalla mia assistente
-
La ricarica "fantasma" non esiste ero io che dormivo rotfl pero' anche sto giro si è caricato fino al 95% in una notte. Lo danneggio accendendolo e ricaricandolo al 100% da acceso? Prima o poi arriverò a raggiungere la piena carica anche da spento? Ultime due domanda poi non rompo più rotfl
-
Quote:
MaNFr3
La ricarica "fantasma" non esiste ero io che dormivo rotfl pero' anche sto giro si è caricato fino al 95% in una notte. Lo danneggio accendendolo e ricaricandolo al 100% da acceso? Prima o poi arriverò a raggiungere la piena carica anche da spento? Ultime due domanda poi non rompo più rotfl
io ricarico sempre da telefono acceso ;)
vai tranquillo!!
-
Certo certo intendevo se lo porto tipo da 95 a 100 da acceso, perché da spento arrivo solo a 95. Ad ogni modo credo che ora ricaricherò solo da acceso, anche da acceso una volta al 100 viene sospesa l'erogazione di corrente giusto?
-
Quote:
MaNFr3
Certo certo intendevo se lo porto tipo da 95 a 100 da acceso, perché da spento arrivo solo a 95. Ad ogni modo credo che ora ricaricherò solo da acceso, anche da acceso una volta al 100 viene sospesa l'erogazione di corrente giusto?
certo... al massimo se di notte di da noia tenere il telefono acceso, puoi sempre metterlo in modalità aereo, cosi nessuno ti disturba... ;)
-
Considera che il telefono da spento si ricarica più velocemente che da acceso. Secondo me la tua carica arriva al 100%. Poi stacca automaticamente l'alimentazione ed al mattino lo trovi al 96%, magari la carica è finita ore prima.
-
Secondo me è solo sballata la percentuale e con la calibrazione tramite Current Widget e Battery Calibrator si risolve
-
Quote:
rain6
Considera che il telefono da spento si ricarica più velocemente che da acceso. Secondo me la tua carica arriva al 100%. Poi stacca automaticamente l'alimentazione ed al mattino lo trovi al 96%, magari la carica è finita ore prima.
Lo escludo, anche la prima volta me l'ha fatto ricaricandolo di pomeriggio e ho pensato:
- Bhe 3h e 15' magari la prima volta son poche, vedevo il logo bianco su sfondo nero completo ma in realtà non era ancora così.
- la prima volta ci può stare :D
-
Quote:
MaNFr3
Lo escludo, anche la prima volta me l'ha fatto ricaricandolo di pomeriggio e ho pensato:
- Bhe 3h e 15' magari la prima volta son poche, vedevo il logo bianco su sfondo nero completo ma in realtà non era ancora così.
- la prima volta ci può stare :D
È probabile che sia semplicemente una questione visiva... Comunque escludo anche io che sia un fattore di come il caricatore vede il telefono... Infatti il telefono si ricarica normalmente anche da acceso... Quando arriva a 100 smette di caricare, ma de scende anche solo dell'1% riattacca....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
DOpo circa 10 cicli di carica, la situazione sembra essersi stabilizzata. Ora la lettura della % sembra più affidabile, la lettura scende di 1% alla volta mentre nei giorni scorsi passava da 88 a 86 82 78 ecc....