Visualizzazione stampabile
-
Rubato nexus 4
CIao a tutti,come da titolo purtroppo oggi mi hanno rubato il nexus 4. Ho già provveduto a bloccare la sim. Ora volevo sapere,posso anche bloccare il telefono? come? Preciso che il telefono è stato acquistato ma mediamarkt.de Devo contattare in germania,o posso fare qui tramite f.d.o.?
Un altra cosa,nel mio account di google avevo associato anche la carta di credito. C'è il rischio che si possa risalire al numero,o che comunque facciano acquisti senza richiedere la password? o devo andare in banca e bloccare anche questa? Grazie a tutti
-
cosi' su due piedi cambierei subito la password di gmail ed eliminerei l'associazione carta/account....
per il resto non saprei.
Non vale niente ma hai tutta la mia solidarietà,in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da
FazzaIta
CIao a tutti,come da titolo purtroppo oggi mi hanno rubato il nexus 4. Ho già provveduto a bloccare la sim. Ora volevo sapere,posso anche bloccare il telefono? come? Preciso che il telefono è stato acquistato ma mediamarkt.de Devo contattare in germania,o posso fare qui tramite f.d.o.?
Un altra cosa,nel mio account di google avevo associato anche la carta di credito. C'è il rischio che si possa risalire al numero,o che comunque facciano acquisti senza richiedere la password? o devo andare in banca e bloccare anche questa? Grazie a tutti
-
Quote:
daddeHD
cosi' su due piedi cambierei subito la password di gmail ed eliminerei l'associazione carta/account....
per il resto non saprei.
Esatto...
Sul dispositivo non avevi nessuna app per il wipe remoto/rintracciabilità?
Puoi fare una denuncia ai carabinieri nella speranza che blocchino l'imei del tuo telefono ed almeno in italia diventi inutilizzabile
-
so che android lost permette sia l'installazione che l'attivazione da remoto, purtroppo credo che per l'ultima ti serve mandare un sms al telefono, cosa impossibile se hai bloccato la sim..
mi dispiace molto
-
Quote:
MajinJoko
so che android lost permette sia l'installazione che l'attivazione da remoto, purtroppo credo che per l'ultima ti serve mandare un sms al telefono, cosa impossibile se hai bloccato la sim..
mi dispiace molto
Se ha installato avast antileft, deve effettuare un reset di sistema (se non root) oppure cambiare rom per neutralizzarlo, visto che segnala su numero secondario l'eventuale cambio di sim ed il nuovo numero
-
Quote:
daddeHD
per il resto non saprei.
Ho cambiato la password,ma come faccio ad elimane l'associazione carta/account?
-
Io ho acquistato cerberus proprio per evitare situazioni di questo genere
-
vai qui:
https://support.google.com/googlepla...er/29072?hl=it
Quote:
FazzaIta
Ho cambiato la password,ma come faccio ad elimane l'associazione carta/account?
-
Inoltre ti consiglio di disconettere tutti i dispositivi collegati al tuo account ;)
https://accounts.google.com/b/0/SmsAuthSettings
l'ultima opzione :)
Penso che per acquistare APPLICAZIONI ci sia bisogno della password mentre invece per quanto riguarda usare la carta per altre cose lo trovo molto improbabile perché si vedono solo alcuni numeri che puoi anche vedere dal browser