CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 121 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da ieri quando il cell si scalda un po compaiono 3 aloni gialli in basso a dx, centro e sx proprio sopra la nav bar.

    Cosa consigliate? Assistenza?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobbit83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi da ieri quando il cell si scalda un po compaiono 3 aloni gialli in basso a dx, centro e sx proprio sopra la nav bar.

    Cosa consigliate? Assistenza?
    problema di display credo... direi proprio di si...
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confused Visualizza il messaggio
    problema di display credo... direi proprio di si...
    Chissa' quanto tempo ci vuole, l'ho preso da techmania con garanzia europea

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobbit83 Visualizza il messaggio
    Chissa' quanto tempo ci vuole, l'ho preso da techmania con garanzia europea
    Un po ci vorra... pero meglio tenerselo cosi? Non credo....
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato confused per il post:

    hobbit83 (09-08-13)

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Giorno a tutti ragazzi, volevo riportare un piccolo ma molto fastidioso problema che mi è capitato.

    Ovviamente come sappiamo il tasto accensione/blocco sui Nexus è tutto, visto appunto la mancanza di tasti fisici frontali.

    Dopo poco più di un mese di possesso del N4 e un uso abbastanza intenso di questo tasto (nonostante avessi il Franco Kernel non usavo Touch Control) ha iniziato a dare problemi, mi spiego meglio: alla pressione la membrana "interna", ovvero quella sul circuito stampato sembrava perfettamente funzionante, difatti il click era molto deciso e non "spompato". Quello che sembrava essere difettoso era invece il tasto esterno, ovvero il pezzo di plastica che tocchiamo direttamente col dito, che traballava e tichettava tutto al passaggio leggero del dito e mi infastidiva parecchio.
    Avendo guardato con attenzione i video teardown di questo device, sapevo che questo tasto è ancorato sulla scocca posteriore da un ponticello di gomma e ho ipotizzato un'uscita di sede o una rottura, strana in quanto il device non ha mai subito urti.

    Con molta pazienza quindi ho deciso di aprirlo, ed è stato abbastanza arduo in quanto la prima apertura è davvero la più tosta...ma con molta calma, l'aiuto del video di smontaggio e di una palettina di plastica sono riuscito.
    Con mia sopresa però ho notato che il tasto accensione era ancora ben in sede nella scocca posteriore, ho provato a smontarlo e rimontarlo, ma dava sempre lo stesso problema.
    Al che mi sono accorto che internamente il tasto ha un piccolo rigonfiamento, che fa da battuta quando lo si preme, e dovrebbe accoppiarsi perfettamente con il rigonfiamento presente sul circuito hardware, dove vi è la membrana.
    Provando ad allineare il tutto, mi sono accorto che le due battute non sono più allineate ma spostate di alcuni decimi di mm, sufficienti perchè il tasto traballi in quanto il suo appoggio è laterale rispetto la sua posizione naturale. Come mai è successo questo? Mah, difficile dirlo, penso che l'uso prolungato di questo tasto e l'assestamento abbia scombinato la coincidenza dei tasti, di quei pochi decimi di mm ma sufficienti per provocare il difetto.

    Immagine.jpg
    (Click per ingrandire).

    Come ho risolto il problema? Con un semplice pezzettino di carta che fa da spessore ed evita l'effetto "spazio morto" che fa traballare il tasto, lo so è un rimedio molto artigianale ma non credo che la sostituzione degli elementi risolva il problema, anche perchè il tasto esterno è davvero difficile da reperire (trovato su un solo sito al momento, ma con le spedizioni verrerei a pagare 20€ il tutto), quindi tirerò avanti così, magari tra qualche mese lo riaprirò per vedere se la carta è ancora integra, ma per il momento ho risolto egregiamente il problema.
    Inoltre per cercare di preservare codesto tasto ho abilitato da CM in wake-up da tasti volume e installato un widget per il blocco dello schermo, almeno il lavoro ora non è tutto sulle spalle del povero power button.
    Spero che non abbiate il mio problema, e nel caso fosse, riusciate a capire come sistemare.
    Saluti!
    Ultima modifica di mik90; 11-08-13 alle 11:48

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    z3llo (20-10-13)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik90
    Giorno a tutti ragazzi, volevo riportare un piccolo ma molto fastidioso problema che mi è capitato.

    Ovviamente come sappiamo il tasto accensione/blocco sui Nexus è tutto, visto appunto la mancanza di tasti fisici frontali.

    Dopo poco più di un mese di possesso del N4 e un uso abbastanza intenso di questo tasto (nonostante avessi il Franco Kernel non usavo Touch Control) ha iniziato a dare problemi, mi spiego meglio: alla pressione la membrana "interna", ovvero quella sul circuito stampato sembrava perfettamente funzionante, difatti il click era molto deciso e non "spompato". Quello che sembrava essere difettoso era invece il tasto esterno, ovvero il pezzo di plastica che tocchiamo direttamente col dito, che traballava e tichettava tutto al passaggio leggero del dito e mi infastidiva parecchio.
    Avendo guardato con attenzione i video teardown di questo device, sapevo che questo tasto è ancorato sulla scocca posteriore da un ponticello di gomma e ho ipotizzato un'uscita di sede o una rottura, strana in quanto il device non ha mai subito urti.

    Con molta pazienza quindi ho deciso di aprirlo, ed è stato abbastanza arduo in quanto la prima apertura è davvero la più tosta...ma con molta calma, l'aiuto del video di smontaggio e di una palettina di plastica sono riuscito.
    Con mia sopresa però ho notato che il tasto accensione era ancora ben in sede nella scocca posteriore, ho provato a smontarlo e rimontarlo, ma dava sempre lo stesso problema.
    Al che mi sono accorto che internamente il tasto ha un piccolo rigonfiamento, che fa da battuta quando lo si preme, e dovrebbe accoppiarsi perfettamente con il rigonfiamento presente sul circuito hardware, dove vi è la membrana.
    Provando ad allineare il tutto, mi sono accorto che le due battute non sono più allineate ma spostate di alcuni decimi di mm, sufficienti perchè il tasto traballi in quanto il suo appoggio è laterale rispetto la sua posizione naturale. Come mai è successo questo? Mah, difficile dirlo, penso che l'uso prolungato di questo tasto e l'assestamento abbia scombinato la coincidenza dei tasti, di quei pochi decimi di mm ma sufficienti per provocare il difetto.


    (Click per ingrandire).

    Come ho risolto il problema? Con un semplice pezzettino di carta che fa da spessore ed evita l'effetto "spazio morto" che fa traballare il tasto, lo so è un rimedio molto artigianale ma non credo che la sostituzione degli elementi risolva il problema, anche perchè il tasto esterno è davvero difficile da reperire (trovato su un solo sito al momento, ma con le spedizioni verrerei a pagare 20€ il tutto), quindi tirerò avanti così, magari tra qualche mese lo riaprirò per vedere se la carta è ancora integra, ma per il momento ho risolto egregiamente il problema.
    Inoltre per cercare di preservare codesto tasto ho abilitato da CM in wake-up da tasti volume e installato un widget per il blocco dello schermo, almeno il lavoro ora non è tutto sulle spalle del povero power button.
    Spero che non abbiate il mio problema, e nel caso fosse, riusciate a capire come sistemare.
    Saluti!

    Sempre buono a sapere, io per adesso non ho problemi del genere anche perché ho una cover protettiva e neanche ci faccio caso, su quale sito hai trovato il tastino?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  10. #27
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confused Visualizza il messaggio
    Sempre buono a sapere, io per adesso non ho problemi del genere anche perché ho una cover protettiva e neanche ci faccio caso, su quale sito hai trovato il tastino?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ciao, qui:

    Power Button LG Nexus 4

    E' l'unico posto dove ho trovato il tasto esterno, mentre in tanti altri siti ebay compreso si trova solo il tasto interno che ovviamente è sostituibile anch'esso.
    Su questot sito ha comprato anche un'altro utente, un display mi pare, molto veloci ma la spedizione costa parecchio, dal portogallo penso.

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik90
    Originariamente inviato da confused
    Sempre buono a sapere, io per adesso non ho problemi del genere anche perché ho una cover protettiva e neanche ci faccio caso, su quale sito hai trovato il tastino?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ciao, qui:

    Power Button LG Nexus 4

    E' l'unico posto dove ho trovato il tasto esterno, mentre in tanti altri siti ebay compreso si trova solo il tasto interno che ovviamente è sostituibile anch'esso.
    Su questot sito ha comprato anche un'altro utente, un display mi pare, molto veloci ma la spedizione costa parecchio, dal portogallo penso.

    Grazie, terrò presente... Anche se spero di non averne mai bisogno :-)


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    G2 G4

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p15t4kk1o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca in giro ma non ho trovato nulla che mi potesse essere utile.
    Ho un nexus 4 e il tasto di accensione fa un po i capricci, nel senso che non sempre funziona e mi sblocca il cell.
    Ho provato a portarlo in assistenza ma mi ha detto che il tasto di accensione non c'è come pezzo di ricambio.
    Che posso fare?GRAZIE
    Leggi qua

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320018
    Problema tasto accensione Nexus 4

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi, il mio povero N4 preso in Francia inizia a dare segni di cedimento (((

    Il tastino per alzare il volume funziona solo se premuto con estrema decisione (e nemmeno sempre).... sapete darmi qualche consiglio sul da farsi??? mi disturberebbe un po' spedirlo via 1 mese in Francia per uno stupido tastino fisico!


    Grazie!

Pagina 3 di 121 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy