CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come formattare la memoria interna del nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Come formattare la memoria interna del nexus 4?

Ciao!
    Mi rendo conto che la domanda è stupida e banale, ma non so come formattare la memoria da 16 giga del nexus 4.
    Ieri mi è arrivato l'aggiornamento del 4.3 e pensavo che ripulisse completamente il telefono.. ma invece mi ha lasciato tutti i dati.
    Io vorrei partire da un N4 completamente pulito. Come posso fare?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica...neanche tanto difificle...bastava cercare
    Prossima volta per domande semlici sfrutta il topic in rilievo per i problemi generali

Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

..di buon umore stamattina?
    Qualcosina l'ho imparata in questi anni di utilizzo di terminali android, se faccio ripristino dati di fabbrica non mi formatta la scheda sd. Su altri terminali c'è proprio la voce formatta scheda, è questa che sto cercando

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sepp974 Visualizza il messaggio
    ..di buon umore stamattina?
    Qualcosina l'ho imparata in questi anni di utilizzo di terminali android, se faccio ripristino dati di fabbrica non mi formatta la scheda sd. Su altri terminali c'è proprio la voce formatta scheda, è questa che sto cercando
    we ciao per formattare la memoria interna potresti provare a collegarlo al pc e fare un format dal pc..quello che dici te lo fa solo con device che hanno la scheda sd esterna

Senior Droid L'avatar di gacchan

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Non voglio essere pedante eh, però per installazione pulita si intende il format di system e non di data. Già non capisco l'utilità del formattare system, ma posso capire che per alcuni sia un motivo di tranquillità in più, ma fare un wipe della "sd" non serve proprio a nulla, soprattutto ora che in Android 4.3 hanno messo lo fstrim automatico una volta al giorno. Fai prima a cancellare le cartelle e i file che non ti interessano manualmente.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Mi rendo conto che la domanda è stupida e banale, ma non so come formattare la memoria da 16 giga del nexus 4.
    Ieri mi è arrivato l'aggiornamento del 4.3 e pensavo che ripulisse completamente il telefono.. ma invece mi ha lasciato tutti i dati.
    Io vorrei partire da un N4 completamente pulito. Come posso fare?
    come anche tu hai scritto:
    se faccio ripristino dati di fabbrica non mi formatta la scheda sd. Su altri terminali c'è proprio la voce formatta scheda, è questa che sto cercando
    l'unico altro modo è utilizzare i comandi da fastboot o usare la recovery.Nel secondo caso utilizza questa guida che spiega ogni wipe.qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio