LISTA CUFFIE AURICOLARI CHE FUNZIONANO, riporta qui la tua esperienza !
ciao a tutti, girovagando sul web e sul forum ho notato che c'è molta confusione e non esiste una lista di cuffie funzionanti.
perché non ne creiamo una noi? in modo da fare una lista che orienti di più un neofita!
Samsung Stereo Headset cuffia (IN-EAR) EHS 64 ( 5.70 € ) QUALITA' BUONA versione senza pulsanti del volume!
AKG K 318 Auricolari Headset ( 25.50 € ) QUALITA' BUONA - FUNZIONA SOLO IL TASTO CENTRALE
Genuine Sony MH-650c ( £4.75 )
PHILIPS SHE 7005A ( 30 € )
Marley EM-JE013-MI ( 37.60 € ) - NON FUNZIONANO I TASTI DEL VOLUME
Marley EM-JE010-MI ( 50 € ) -QUALITA' MOLTO BUONA (ANCHE PER IL MICROFONO) - NON FUNZIONANO I TASTI DEL VOLUME, QUELLO ON OFF DISATTIVA SOLO IL MICROFONO
LG PHF-300 ( 14 € ) QUALITA' BUONA - SONO QUELLE ORIGINALI NEXUS
Klipsch S4i ( 56 € ) QUALITA' MOLTO BUONA - FUNZIONA SOLO IL TASTO CENTRALE
SENNHEISER CX300IIB ( 50 € ) QUALITA' MOLTO BUONA
B & W - C5 ( 175 € ) QUALITA' MOLTO BUONA - FUNZIONA SOLO IL TASTO CENTRALE
Philips SHE 6000 ( 20 € ) QUALITA' BUONA
Cuffie dell' LG optimus one
Beats solo HD ( 199 € ) QUALITA' OTTIMA - IL PULSANTE VOLUME NON FUNZIONA
wesc kazoo ( 25 € ) QUALITA' MOLTO BUONA
Marley REDEMPTION SONG EM-FE003-MI ( 39 € ) QUALITA' MOLTO BUONA, SUONI PROFONDI - IL PULSANTE VOLUME NON FUNZIONA
Sony ericson MH750 ( 10 € ) BUONA - FUNZIONA SOLO IL TASTO CENTRALE
SONY Bluetooth SBH50 (52€) MOLTO BUONA ( lunghezza auricolari un po' scarsa) - FUNZIONA TUTTO - ANCHE TASTI VOLUME
LE CUFFIE A MIGLIOR QUALITA' PREZZO:
Samsung EHS 44*
il pulsante on\off funziona? si
il microfono? si
i pulsanti del volume funzionano? non ci sono
prezzo? 12€
qualità audio? provatele con i settaggi qui sotto e non ve ne pentirete assolutamente!:D
Io ho provato le gli auricolari del mio ipod nano touch (2011), il livello di qualità è buono ma mancano di bassi e isolano poco dall'ambiente esterno.
Ovviamnete non hanno il microfono, ma ci faccio ugualmente le chiamate parlando direttamente sul microfono del telefono. Compromesso sufficiente in attesa di andare a Londra ad Ottobre, dove molto probabilmente comprerò le cuffie originali per il Nexus 4 recandomi direttamente al play store. (spero di trovarle) Voi le consigliate? Qualcuno le ha già prese?
16-08-13, 20:21
alieno92
Salve, sapete dirmi se il controller di queste cuffie (HTC RC-E160) funziona su nexus 4? Che altre scelte avrei con controller a basso prezzo ( max 10€) ?. Grazie
17-08-13, 11:40
antoniostar
La mia esperienza:
- Auricolari Marley EM-JE010-MI
- il pulsante on/off funziona, ma disattiva il microfono (non chiude la chiamata)
- il microfono funziona meglio di quello del telefono
- i pulsanti del volume non funzionano
- prezzo 50€ (ma le ho pagate 30€ in sconto)
- qualità audio molto buona, con bassi profondi e isolamento esterno perfetto
17-08-13, 13:56
lio97
Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80
Io ho provato le gli auricolari del mio ipod nano touch (2011), il livello di qualità è buono ma mancano di bassi e isolano poco dall'ambiente esterno.
Ovviamnete non hanno il microfono, ma ci faccio ugualmente le chiamate parlando direttamente sul microfono del telefono. Compromesso sufficiente in attesa di andare a Londra ad Ottobre, dove molto probabilmente comprerò le cuffie originali per il Nexus 4 recandomi direttamente al play store. (spero di trovarle) Voi le consigliate? Qualcuno le ha già prese?
io non le ho provate personalmente ma so dirti che funzionano al 100 % e la qualità è buona
Quote:
Originariamente inviato da alieno92
Salve, sapete dirmi se il controller di queste cuffie (HTC RC-E160) funziona su nexus 4? Che altre scelte avrei con controller a basso prezzo ( max 10€) ?. Grazie
non ho provato quelle cuffie ma con 10 euro potresti prenderti delle cuffie buone con un solo pulsante e aggiungere funzioni a quel pulsante attraverso applicazioni varie ;)
Quote:
Originariamente inviato da antoniostar
La mia esperienza:
- Auricolari Marley EM-JE010-MI
- il pulsante on/off funziona, ma disattiva il microfono (non chiude la chiamata)
- il microfono funziona meglio di quello del telefono
- i pulsanti del volume non funzionano
- prezzo 50€ (ma le ho pagate 30€ in sconto)
- qualità audio molto buona, con bassi profondi e isolamento esterno perfetto
lista aggiornata! ;)
19-08-13, 23:03
Hydruus
Bella a tutti, quisito: esistono auricolari con microfono che permettono la chiamata veloce?
Mi spiego meglio, con gli auricolari iPhone è possibile tenendo premuto il pulsante del volume rispondere ad una chiamata, attivare siri ecc.. Sapete se nel nostro amato nexus si può riprodurre codesta funzione?? Nel thread iniziale vedo vari tipi di note accanto alle cuffie elencato "funziona solo volume ecc.", negli auricolari senza note funziona tutto? Grazie
20-08-13, 12:31
Alexaceplus
Credo che prenderò queste Samsung Stereo Headset cuffia (IN-EAR) EHS 44 ( 7.99 € ) QUALITA' BUONA anche perchè in una settimana se le uso 1-2 volte è tanto quindi non mi conviene spendere 50 euro in su.
20-08-13, 15:53
lio97
Quote:
Originariamente inviato da Hydruus
Bella a tutti, quisito: esistono auricolari con microfono che permettono la chiamata veloce?
Mi spiego meglio, con gli auricolari iPhone è possibile tenendo premuto il pulsante del volume rispondere ad una chiamata, attivare siri ecc.. Sapete se nel nostro amato nexus si può riprodurre codesta funzione?? Nel thread iniziale vedo vari tipi di note accanto alle cuffie elencato "funziona solo volume ecc.", negli auricolari senza note funziona tutto? Grazie
allora io ho provato solo quelle della samsung che hanno un pulsante e tramite un programma (o se non sbaglio anche senza perchè èuna funzione stock) puoi configurare due tap per aprire google now e con quello chiamare ;)
nella lista le cuffie dove non c'è scritto niente funzionano al 100% (ma di queste nessuna ha i pulsanti del volume)
Quote:
Originariamente inviato da Alexaceplus
Credo che prenderò queste Samsung Stereo Headset cuffia (IN-EAR) EHS 44 ( 7.99 € ) QUALITA' BUONA anche perchè in una settimana se le uso 1-2 volte è tanto quindi non mi conviene spendere 50 euro in su.
le ho io e te le consiglio! funzionano bene e costano poco!
20-08-13, 16:41
bornstellar
Sapete come vanno le Apple ear pod?
20-08-13, 16:44
Hydruus
Quote:
Originariamente inviato da lio97
allora io ho provato solo quelle della samsung che hanno un pulsante e tramite un programma (o se non sbaglio anche senza perchè èuna funzione stock) puoi configurare due tap per aprire google now e con quello chiamare ;)
nella lista le cuffie dove non c'è scritto niente funzionano al 100% (ma di queste nessuna ha i pulsanti del volume)
Ottimo ti ringrazio! Sai consigliarmi un modello non in ear??
20-08-13, 19:30
delaurentiis
Ma quelle dell'Iphone 4 vanno bene?
come si comprano sti auricolari? è sufficiente che abbiano il jack da 3.5?
o_O
20-08-13, 21:36
Alexaceplus
Quote:
Originariamente inviato da lio97
Grazie per aver confermato che sono buone mi mandaresti un link su dove comprarle?
20-08-13, 23:57
lio97
Quote:
Originariamente inviato da bornstellar
Sapete come vanno le Apple ear pod?
credo che vadano bene però non le ho provate (le ha un mio amico potrei provarle quando lo vedo) comunque sia và solo il pulsante on off !
Quote:
non saprei dirti un modello specifico ma se stai cercando cuffie non in ear senza pulsante credo che vadano tutte!
Quote:
Originariamente inviato da delaurentiis
Ma quelle dell'Iphone 4 vanno bene?
come si comprano sti auricolari? è sufficiente che abbiano il jack da 3.5?
o_O
" il nexus 4 usa uno standard del connettore delle cuffie uguale a quello di iphone e sony,mentre samsung nokia ecc usano un altro standard.
cioè implica che gli auricolari di questi modelli non sono compatibili e creino tutti questi problemi,questo perchè il pin mic e "massa" sono invertiti.
Le cuffie(cioè quelle senza microfono) dovrebbero funzionare tutte!
Spero di essere stato chiaro"
Quote:
Originariamente inviato da Alexaceplus
Grazie per aver confermato che sono buone mi mandaresti un link su dove comprarle?
sono queste quelle che ho io tuttavia lì sono disponibili solo a 13 euro con spedizione da sito esterno.. o le prendi là oppure cerchi in giro che forse le trovi a di meno (attento alle cinesate!!)
PS. USA IL TASTO THANKS PER RINGRAZIARMI
23-08-13, 11:26
bornstellar
Gli auricolari che ci sono nella versione francese (LG phf-300) sono gli stessi dell'optimus Black?
Per Caso hai incontrato il tuo amico con gli ear pods?
23-08-13, 23:15
lio97
ho fatto un confronto diretto tra le cuffie date con l's2 e con quelle date con il galaxy advance (più recenti)
allora parto col dire che li ho testati principalmente con una canzone a 320kbs (I could be di aviici)
le prime fanno sentire tutti bassi a discapito della chiarezza audio che non è eccezzionale, le seconde vanno forte sugli alti e sulla pulizia dell'audio infatti la voce iniziale di nicky romero si sente davvero molto bene ma i bassi sono inesistenti o si sentono pochissimo! inoltre le seconde hanno un volume maggiore infatti sono stato costretto ad abbassare di una tacca l'audio mentre con le prime a tutto volume non avevo problemi!
ho provato anche con una canzone ricca di bassi come radioactive di imagine dragons (sempre a 320kbs) e qui devo dire la verità: è godibile solo con le prime cuffie, anche se come prima l'audio non è pulitissimo (ricordo che costano 8 euro è!!), i bassi sono davvero potenti!
detto questo ve le propongo: le prime a 8 euro e le seconde a addirittura 5.70 (prezzi amazon)!
25-08-13, 18:03
Jerry00
vi scrivo da futuro acquirente di nexus 4, quindi so poco
come mai è necessario un topic del genere? Non vanno bene qualsiasi cuffie con jack da 3,5mm???
25-08-13, 19:04
xehon91
si vanno bene tutte per ascoltare ma il topic riguarda principalmente i problemi di utilizzo del telecomando (leggi il primo post)
25-08-13, 20:36
Alexaceplus
Ragazzi le cuffie dell' LG Optimus G vanno bene mi hanno detto la qualità com'è?
31-08-13, 12:06
psycho84
Provate le cuffie del mio vecchio Optimus One: perfette
31-08-13, 22:38
Adso72
provate le cuffie che erano in dotazione al mio vecchio Galaxy S+.
Funzionano perfettamente ed anche il microfono si sente bene ma il pulsante non chiude la chiamata
01-09-13, 11:34
ALESSIO94x
Le mie cuffie del vecchio Galaxy S (inear samsung) non funzionano, dunque volevo prendere le Apple EarPod... Sapete se funzionano?
01-09-13, 12:29
parodiniccolo
*Beats solo HD
*funziona pulsante on/off
*funziona microfono in chiamata
*pulsante volume non funziona
*199€
*OTTIMA
*wesc kazoo
*non c'è
* " "
* " "
* 25 €
* ottima come qualità prezzo
01-09-13, 12:30
parodiniccolo
Quote:
Le wesc kazoo 25€ e bassi profondissimi!
02-09-13, 00:01
Mcdonald
Vi riporto la mia esperienza: avevo comprato, un paio di mesi fa, un intrauricolare della cellular line mosquito € 20,00. Le cuffie non sono male per il mio uso (lavoro) il problema peró c'é stato quando il mio interlocutore non riusciva ad ascoltarmi a tono di voce regolare.....credevo fosse un problema suo, quando si é ripetuto con altri, ovviamente il problema era degli auricolari. Ho provato poi quelli che escono dal galaxy tab e anche li stesso problema.
Questa sera ho comperato le Pioneer SE-CL501T-W € 15,00, ho fatto le prime prove e a quanto pare non ci sono problemi, domani approfondiró e vi faró sapere se anche queste rientrano nella lista delle ok.
Qualcuno, cmq., ha riscontrato il mio stesso problema?
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
02-09-13, 14:01
parodiniccolo
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
Vi riporto la mia esperienza: avevo comprato, un paio di mesi fa, un intrauricolare della cellular line mosquito € 20,00. Le cuffie non sono male per il mio uso (lavoro) il problema peró c'é stato quando il mio interlocutore non riusciva ad ascoltarmi a tono di voce regolare.....credevo fosse un problema suo, quando si é ripetuto con altri, ovviamente il problema era degli auricolari. Ho provato poi quelli che escono dal galaxy tab e anche li stesso problema.
Questa sera ho comperato le Pioneer SE-CL501T-W € 15,00, ho fatto le prime prove e a quanto pare non ci sono problemi, domani approfondiró e vi faró sapere se anche queste rientrano nella lista delle ok.
Qualcuno, cmq., ha riscontrato il mio stesso problema?
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
A me quelle della cellular line fanno venire mal di testa appena le metto...
02-09-13, 18:25
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da parodiniccolo
A me quelle della cellular line fanno venire mal di testa appena le metto...
Non le ho usate tanto da poter dire lo stesso:), certo che a quel prezzo avrei preso altro ma in posti che non conosci e la necessità sopraggiunge....bè....non ci pensi. Cmq. tutto ok con le pioneer del mio precedente post e, pertanto:
Pioneer SE-CL501T-W € 15,00
tasto microfono: funzione risposta e disattiva/attiva microfono
qualità/prezzo= buona.
02-09-13, 19:36
lio97
lista aggiornata, per le prossime recensioni scrivete come parodiniccolo in modo da essere più chiari e utili:
Quote:
Originariamente inviato da parodiniccolo
*Beats solo HD
*funziona pulsante on/off
*funziona microfono in chiamata
*pulsante volume non funziona
*199€
*OTTIMA
*wesc kazoo
*non c'è
* " "
* " "
* 25 €
* ottima come qualità prezzo
Che dire: resa ottima dei bassi, forse una piccola mancanza degli alti più decisi, ma ottime. Pulsante risposta e basta.
02-10-13, 09:25
teiga
salve a tutti...spero di aver azzeccato il post giusto...ho un nexus 4 in procinto di vendere (se trovo lo Z ad un prezzo buono).vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato o conosce le sony MW1... sbh20... sbh50.
Vorrei sapere se sono compatibili con tutte 2 i terminali e le considerazione se qualcuno di voi le ha provate...durata batteria,comodità,robustezza...
02-10-13, 13:57
Tex99
ho postato nella sezione domande ma forse qui c'è più visibilità per il mio quesito. volevo chiedere a qualcuno di voi se potesse effettuare una prova. dunque ho provato con le cuffie apple ad attaccarle al nexus 4 con la musica in play ma il volume a 0 e sento un continuo ronzio il quale viene percepito anche alzando la musica nei momenti in cui ci sono meno bassi ecc.. ho provato anche con le samsung del vecchio galaxy nexus e il rumore si sente molto meno ma c'è. chi di voi dispnga di cuffie apple potrebbe verificare cio ? musica in play, volume dei media a 0. vi ringrazio
06-10-13, 14:00
6speed
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=350823401018
acquistati e arrivati in due giorni, funziona tutto e in modo eccellente! Non ha i tasti del volume ma il tasto per rispondere e attivare Google Now c'è! è originale LG
Che dire: resa ottima dei bassi, forse una piccola mancanza degli alti più decisi, ma ottime. Pulsante risposta e basta.
Qualche post precedente al tuo ne ho parlato.....ma ti funzionano? cioè mi spiego il tuo interlocutore ti ascolta chiaramente? Ne ho comprato uno e l'interlocutore/gli interlocutori facevano fatica asentirmi, cosa strana che anche mia moglie ha comprato gli stessi auricolari e, con il suo telefono, sempre n4, l'interlocutore sentiva troppo basso. Mah......
07-10-13, 14:40
venom84
...vedi bene non va applicato lo spinotto in più per sony
21-10-13, 23:33
saturniano
1 allegato(i)
ciao a tutti,
io mi porto dietro dal gnexus gli auricolari ad archetto della Sennheiser codice OCX880
vi posso solo parlare strabenissimo del reparto musicale di cui faccio uso, sono patito del metal e questi auricolari isolano il timpano dando la sensazione di muto totale all'esterno dell'orecchio esaltando i bassi (per quanto possono); pagati circa 70€ su ebay.
per la parte telefonia, non avendo microfono ma solo correttore di volume in entrata, non fanno testo; senti nitidamente chi parla ma devi avvicinare il cell al viso per rispondere.