Visualizzazione stampabile
-
Problema suoni Nexus
Ciao a tutti, ho il nexus 4 da luglio con garanzia europea. Da un paio di giorni mi sta dando problemi. Se ricevo messaggi, chiamate o anche la suoneria della sveglia non ho problemi e sento tutto perfettamente. Quando mi arrivano i messaggi di whatsapp non sento niente, neanche le segnalazioni di ricezione messaggi nella chat. Ho lo stesso problema se gioco o guardo dei video, non sento niente.
C'è qualcosa che posso provare a fare prima di mandarlo in assistenza? Non ho mai avuto un android ed è il mio primo smartphone quindi non so proprio cosa fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fraemme
Ciao a tutti, ho il nexus 4 da luglio con garanzia europea. Da un paio di giorni mi sta dando problemi. Se ricevo messaggi, chiamate o anche la suoneria della sveglia non ho problemi e sento tutto perfettamente. Quando mi arrivano i messaggi di whatsapp non sento niente, neanche le segnalazioni di ricezione messaggi nella chat. Ho lo stesso problema se gioco o guardo dei video, non sento niente.
C'è qualcosa che posso provare a fare prima di mandarlo in assistenza? Non ho mai avuto un android ed è il mio primo smartphone quindi non so proprio cosa fare.
Controlla le impostazioni audio andando su impostazioni/audio un tap su volumi e controlla che le ipostazioni di musica, video, giochi non sia impostato a zero dopo di che non resta che fare un reset alle impostazioni di fabbrica e se anche così non va possiamo parlare di assistenza;)
-
Niente, ho fatto il reset ma non è cambiato niente. Mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza
-
ne approfitto per chiedere un qualcosa di simile relativo all'audio. Non riesco più a far funzionare il bilancino del volume, il telefono non ha alcuna ammaccatura. Nemmeno in bootloader va. che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capocchia
ne approfitto per chiedere un qualcosa di simile relativo all'audio. Non riesco più a far funzionare il bilancino del volume, il telefono non ha alcuna ammaccatura. Nemmeno in bootloader va. che fare?
Se stai parlando del mancato funzionamento dei tasti volume neanche in bootloader è fortemente probabile un guasto hardware prova a fare un ripristino impostazioni di fabbrica e se continua a non andare rimane la strada dell'assistenza
-
la cosa strana è che se provo a regolare il volume tramite i tasti degli auricolari nemmeno va, se vado manualmente nelle impostazioni allora va
-
Sono riuscita a sistemare il problema, lo scrivo per chi avrà il mio stesso problema in futuro. è bastato installare un app, SoundAbout per poi regolare le impostazioni del volume media, selezionando speaker. Da quello che ho capito, continuava a rilevare le cuffie anche se non le avevo inserite.