Buongiorno a tutti. Perdonate l'irruenza con cui pongo la mia questione senza presentazioni di sorta, sono infatti piuttosto alterato e seccato dal problema che si è presentato stamattina al mio LG Nexus 4 White acquistato da circa 10 giorni.
Stamattina accendo il device e magicamente non riceve nessun segnale dalla rete mobile: nessun servizio né a casa mia, né in giro per la città, né sotto un ripetitore Vodafone. Mi rivolgo al centro assistenza Vodafone che inserisce la micro-SIM in un Iphone: la rete funziona senza alcun problema ergo è il telefono.
Faccio un reset di fabbrica da menu impostazioni ma il problema persiste. Scarico "Android Toolkit" (almeno il Wi-Fi funziona) ma se provo ad attivare la voce "Mobile data" mi si disattiva subito dopo. Risultato: arrabbiatura devastante (per usare un francesismo).
Mi dico: flashiamo la versione 4.2.2 che trovo sul sito Google ma non ho la minima idea di come fare con una rom STOCK (CHE NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI ROOTARE) e con una recovery che mi impedisce di flashare da zip. C'è qualche programma che può aiutarmi? Come posso fare?
Nel caso il mio tentativo non dovesse andare a buon fine rispedisco agli Stockisti o mi rivolgo a un centro assistenza LG (la garanzia è italiana).
PS: se ve lo state chiedendo il telefono NON ha ricevuto colpi, non è caduto e non ha mai dato problemi.