CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nessun servizio LG Nexus 4 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessun servizio LG Nexus 4 4.3

    Buongiorno a tutti. Perdonate l'irruenza con cui pongo la mia questione senza presentazioni di sorta, sono infatti piuttosto alterato e seccato dal problema che si è presentato stamattina al mio LG Nexus 4 White acquistato da circa 10 giorni.

    Stamattina accendo il device e magicamente non riceve nessun segnale dalla rete mobile: nessun servizio né a casa mia, né in giro per la città, né sotto un ripetitore Vodafone. Mi rivolgo al centro assistenza Vodafone che inserisce la micro-SIM in un Iphone: la rete funziona senza alcun problema ergo è il telefono.

    Faccio un reset di fabbrica da menu impostazioni ma il problema persiste. Scarico "Android Toolkit" (almeno il Wi-Fi funziona) ma se provo ad attivare la voce "Mobile data" mi si disattiva subito dopo. Risultato: arrabbiatura devastante (per usare un francesismo).

    Mi dico: flashiamo la versione 4.2.2 che trovo sul sito Google ma non ho la minima idea di come fare con una rom STOCK (CHE NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI ROOTARE) e con una recovery che mi impedisce di flashare da zip. C'è qualche programma che può aiutarmi? Come posso fare?

    Nel caso il mio tentativo non dovesse andare a buon fine rispedisco agli Stockisti o mi rivolgo a un centro assistenza LG (la garanzia è italiana).

    PS: se ve lo state chiedendo il telefono NON ha ricevuto colpi, non è caduto e non ha mai dato problemi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickTheQuickPC Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Perdonate l'irruenza con cui pongo la mia questione senza presentazioni di sorta, sono infatti piuttosto alterato e seccato dal problema che si è presentato stamattina al mio LG Nexus 4 White acquistato da circa 10 giorni.

    Stamattina accendo il device e magicamente non riceve nessun segnale dalla rete mobile: nessun servizio né a casa mia, né in giro per la città, né sotto un ripetitore Vodafone. Mi rivolgo al centro assistenza Vodafone che inserisce la micro-SIM in un Iphone: la rete funziona senza alcun problema ergo è il telefono.

    Faccio un reset di fabbrica da menu impostazioni ma il problema persiste. Scarico "Android Toolkit" (almeno il Wi-Fi funziona) ma se provo ad attivare la voce "Mobile data" mi si disattiva subito dopo. Risultato: arrabbiatura devastante (per usare un francesismo).

    Mi dico: flashiamo la versione 4.2.2 che trovo sul sito Google ma non ho la minima idea di come fare con una rom STOCK (CHE NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI ROOTARE) e con una recovery che mi impedisce di flashare da zip. C'è qualche programma che può aiutarmi? Come posso fare?

    Nel caso il mio tentativo non dovesse andare a buon fine rispedisco agli Stockisti o mi rivolgo a un centro assistenza LG (la garanzia è italiana).

    PS: se ve lo state chiedendo il telefono NON ha ricevuto colpi, non è caduto e non ha mai dato problemi.

    Ciao che versione RADIO hai installato???? se è la .84 prova a cambiarla... io con Vodafone residente a Cosenza mi trovo meglio con .27... Comunque proprio stamini ho letto che con la nuova versione di android 4.3 qualcuno sta avendo questo problema...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ribadisco: non ho la minima intenzione di mettermi a smanettare un cell di 10 giorni.

    Se la soluzione è rapida e indolore eseguirò il tutto sennò mando in assistenza.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickTheQuickPC Visualizza il messaggio
    Ribadisco: non ho la minima intenzione di mettermi a smanettare un cell di 10 giorni.

    Se la soluzione è rapida e indolore eseguirò il tutto sennò mando in assistenza.
    Se il problema è software (come letto su internet) che tu lo mandi in assistenza sai che cambia??? che stai un mese senza telefono... ti rimettono dentro android 4.3 con radio .84 ed avrai comunque lo stesso problema...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se fosse un problema della radio credo non avrebbe mai funzionato...è da stamattina che non riceve segnale, finora è sempre andato bene

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickTheQuickPC Visualizza il messaggio
    Se fosse un problema della radio credo non avrebbe mai funzionato...è da stamattina che non riceve segnale, finora è sempre andato bene
    Potrebbe essere come dici tu... ma potrebbe essere anche no... visto che il problema non è permanente... almeno così dice chi ha avuto questo genere di problema.... IO (ripeto io) fossi in te prima mi "sbatterei" un attimino a cambiare radio... non vorrei mai rimanere 1 mese senza cell per una cavolata

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinocross Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere come dici tu... ma potrebbe essere anche no... visto che il problema non è permanente... almeno così dice chi ha avuto questo genere di problema.... IO (ripeto io) fossi in te prima mi "sbatterei" un attimino a cambiare radio... non vorrei mai rimanere 1 mese senza cell per una cavolata
    E come potrei modificare la radio?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickTheQuickPC
    Originariamente inviato da dinocross
    Potrebbe essere come dici tu... ma potrebbe essere anche no... visto che il problema non è permanente... almeno così dice chi ha avuto questo genere di problema.... IO (ripeto io) fossi in te prima mi "sbatterei" un attimino a cambiare radio... non vorrei mai rimanere 1 mese senza cell per una cavolata
    E come potrei modificare la radio?

    Scarichi il file zip e lo flashi... Nella sezione modding trovi tutto l'occorrente... Trovi una conversazione MOD radio e trovi tutto...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato a ripristinare android 4.2.2 con il toolkit per Mac.

    Risultato: si blocca alla schermata della X.

    Mando in assistenza prima che mi venga voglia di buttarlo giù dal balcone. Pessimo terminale, in 3 anni di HTC Desire mai mezzo problema.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickTheQuickPC Visualizza il messaggio
    Ho provato a ripristinare android 4.2.2 con il toolkit per Mac.

    Risultato: si blocca alla schermata della X.

    Mando in assistenza prima che mi venga voglia di buttarlo giù dal balcone. Pessimo terminale, in 3 anni di HTC Desire mai mezzo problema.
    credo che la tua sia la scelta migliore...
    se non hai intenzione di "smanettare" la cosa migliore che puoi fare è utilizzare l'assistenza, quindi procedi

    detto questo, non definirei il nexus 4 un "pessimo terminale"...d'altra parte questa cosa non sta capitando a tutti i nexus 4 in commercio. Magari è soltanto il tuo difettato...ma essendo in garanzia non dovresti aver più problemi

    tienici aggiornati
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy