Visualizzazione stampabile
-
Temperatura del nexus 4
Salve a tutti, ormai ho il nexus 4 da diversi mesi e ho notato che:
1) usandolo in modo intensivo/prolungato con concessione dati e ancor di più CL WiFi la parte alta dello schermo diventa bollente e il touch risponde peggio (meno fluido)
2) stessa cosa accade ancora più velocemente se il telefono e contemporaneamente in carica.
Con un programma ho rilevato che la temperatura della batteria raggiunge i 39 gradi e rotti. Raramente ho visto i 40.
In ogni caso il touch inizia a rispondere male dopo i 37 gradi.
A riposo la temperatura è sui 28-29 gradi.
È un difetto del mio telefono o fa cosi anche a voi?
All inizio pensavo fosse colpa della pellicola che ho tolto e ho verificato che cambia ben poco
-
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Salve a tutti, ormai ho il nexus 4 da diversi mesi e ho notato che:
1) usandolo in modo intensivo/prolungato con concessione dati e ancor di più CL WiFi la parte alta dello schermo diventa bollente e il touch risponde peggio (meno fluido)
2) stessa cosa accade ancora più velocemente se il telefono e contemporaneamente in carica.
Con un programma ho rilevato che la temperatura della batteria raggiunge i 39 gradi e rotti. Raramente ho visto i 40.
In ogni caso il touch inizia a rispondere male dopo i 37 gradi.
A riposo la temperatura è sui 28-29 gradi.
È un difetto del mio telefono o fa cosi anche a voi?
All inizio pensavo fosse colpa della pellicola che ho tolto e ho verificato che cambia ben poco
purtroppo con il kernel originale la temperatura sale molto rapidamente. la temp che hai visto tu è riferita alla batteria, quella della cpu è molto maggiore, per questo motivo quando la cpu raggiunge i 65°C (se non sbaglio) la frequenza massima scende da 1,5ghz a 1ghz, per questo noti dei rallentamenti.
-
Normale, vai tranquillo.
Io però non ho riscontrato problemi con il touch.
-
Cioè se usi per 10 minuti il telefono in carica col WiFi acceso il touch funziona sempre perfetto?
-
Adesso sta in carica a 37,7 gradi col WiFi acceso e il touch risponde quasi normalmente. Arrivati a 38 gradi inizia ad perdere fluidità