Visualizzazione stampabile
-
Carica batteria CA/USB
Ragazzi ultimamente mi succede una cosa strana, durante la carica con il caricabatteria originale attaccato alla presa il telefono passa dalla carica normale e più rapida ( AC ) a quella USB... se stacco e riattacco il caricabatteria ripassa a AC.... che problema ho secondo voi????
-
Ma da dove si vede la differenza di tipo di carica?
-
Da batteria mentre lo carichi..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Non ci avevo mai fatto caso...
-
Ciao, dal momento che ultimamente è capitato anche a me lo stesso problema, vorrei sapere se e come hai risolto, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
Lele5782
Ragazzi ultimamente mi succede una cosa strana, durante la carica con il caricabatteria originale attaccato alla presa il telefono passa dalla carica normale e più rapida ( AC ) a quella USB... se stacco e riattacco il caricabatteria ripassa a AC.... che problema ho secondo voi????
-
Ciao a tutti, anche io ho il vostro stesso problema, ho "risolto" usando un caricatore Samsung da 2 ampere.
Ieri però ho comprato un caricatore anker compatibile con quickcharge 2.0, questo pur funzionando perfettamente con il mio note 10.1 2014 continua a farmi quello scherzo con il nexus 4, avete qualche idea?
-
Mi avete incuriosito e ho scoperto che dipende dal tipo di cavo USB. Io ho provato con più cavi a mia disposizione e lo stesso caricabatterie (uno della HTC da 2.0A, uno cinese da 1A e uno da Expansys, penso sempre cinesata, da 2A. Purtroppo io ho comoraton il nexus dalla GB, e non ho il caricabatterie originale con presa italiana). Con i caricabatterie normali (quelli con cavo non removibile) funziona sempre in AC (ne ho provati diversi: due della Motorola, 3 della Samsung e 2 della Nokia). Per questo sono arrivato a questa conclusione. Inoltre, i cavi USB che indicano AC sono quelli che ho trovato nelle scatole dei telefoni (Nokia, Samsung, etc), gli altri (cinesate) funzionano in USB e non AC. La causa non saprei.