Visualizzazione stampabile
-
[PROBLEMA] Rete Nexus 4
Da stamattina di punto in bianco il mio terminale ha deciso di non connettersi più alla rete cellulare, praticamente non posso ne chiamare ne mandare sms ne quindi tantomeno connettermi alla rete 3g. Nella schermata di blocco appare il messaggio: " NESSUN SERVIZIO " mentre se tolgo la sim appre " NESSUNA SIM INSERITA", quindi mi verrebbe da pensare che la sim venga riconosciuta e sia un problema del telefono...già tremo...
Vi è mai capitato?
La cosa strana è che il telefono non ha subito nessun urto...
spero nel vostro aiuto :'(:'(:'(
-
Il telefono non legge più la sim...finchè non provi la sim su altri telefoni, non possiamo aiutarti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albi1296
Da stamattina di punto in bianco il mio terminale ha deciso di non connettersi più alla rete cellulare, praticamente non posso ne chiamare ne mandare sms ne quindi tantomeno connettermi alla rete 3g. Nella schermata di blocco appare il messaggio: " NESSUN SERVIZIO " mentre se tolgo la sim appre " NESSUNA SIM INSERITA", quindi mi verrebbe da pensare che la sim venga riconosciuta e sia un problema del telefono...già tremo...
Vi è mai capitato?
La cosa strana è che il telefono non ha subito nessun urto...
spero nel vostro aiuto :'(:'(:'(
Mi pare incredibile ma anche a me , questa mattina , stesso malfunzionamento o meglio : si connette pochi secondi , poi perde signale , poi si riconnette per pochi secondi e di nuovo assenza di segnale .
Nel mio caso si disconnette alla rete quando il 3G/Dati e' attivo . Se disattivo i dati oppure c'e' il WiFi connesso tutto ok
Gia' provata la SIM su un altro telefono e funzina normalmente .
Fatto anche il ripristino , ma senza successo ... stessa cosa ..
Inizio a pensare a un guasto della parte 3G / Dati ... altrimento non mi spiego questi problemi
Qualche idea prima di mandarlo in assitenza ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stratocaster70
Il telefono non legge più la sim...finchè non provi la sim su altri telefoni, non possiamo aiutarti ;)
Già provata la sim su un altro telefono (s3) e viene riconosciuta e la sim dell s3 non viene riconosciuta nel mio... problema del telefono e mando in assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
valsa1
Mi pare incredibile ma anche a me , questa mattina , stesso malfunzionamento o meglio : si connette pochi secondi , poi perde signale , poi si riconnette per pochi secondi e di nuovo assenza di segnale .
Nel mio caso si disconnette alla rete quando il 3G/Dati e' attivo . Se disattivo i dati oppure c'e' il WiFi connesso tutto ok
Gia' provata la SIM su un altro telefono e funzina normalmente .
Fatto anche il ripristino , ma senza successo ... stessa cosa ..
Inizio a pensare a un guasto della parte 3G / Dati ... altrimento non mi spiego questi problemi
Qualche idea prima di mandarlo in assitenza ?
Io ho già perso le speranze e lo mando, almeno son sicuro che mi risolvono il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albi1296
Io ho già perso le speranze e lo mando, almeno son sicuro che mi risolvono il problema.
Come hai fatto x, mandarlo on assistenza?
A me hanno indicato un punto di ritiro distante 70 km!
Esiste una lista aggiornata dei punti di assistenza dove portare il telefono (anche se non acquistato direttamente li)?
-
ciao, mi riallaccio a questa discussione, perchè è da una settimana che ho lo stesso problema.... coem avete risolto ?
sto impazzendo, ormai è più il tempo che è senza segnale che quello che è con il segnale....
h
-
Mi spiace per tutti quelli che hanno questo problema di rete, ma l'unica soluzione è l'assistenza...
-
I sembra veramente strano, stesso problema nello stesso tempo
Io porterò il mio in assistenza oggi.
Ma che operatore avete?
È già tornato a qualcuno indietro dall'assistenza? Che hanno cambiato?
-
-
x valsa: purtroppo più leggo per il web, più ne trovo con questo problema....alcuni dicono che con android 4.2 nn avevano questo problema, altri che è la scheda che tocca col ferro del portascheda...ma per ora una soluzione definitiva nn l'ho trovata, nessuno ha risolto
io ho provato a portare a impostazioni iniziali con il 4.4 che ho ora, ma 5 min dopo me lo ha rifatto...sono sinceramente deluso dopo la mia esperienza superpositiva con galaxy nexus
x stratocaster: l'imei è il suo, uguale per scatola, dispositivo e anche "cassettino" porta sim, al momento dell'acquisto ho controllato
in più non è che nn funziona +, magari va per mezz'ora, poi smette, poi saltella da segnale/non segnale, e a volte nn riesco a farlo andare +....
se ci fosse stato un blocco imei (parlo per ignoranza) si bloccava e stop credo ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
stratocaster70
Blocco IMEI?
Nel mi ocaso da escudere visto che se disabilito la trasmissione dati il segnale torna subito .
Naturalmente la SIM e' valida e funziona perfettamente su un altro tel
-
CIao ragazzi,
anch'io sto riscontrando lo stesso problema,utilizzo una sim della wind
Secondo me è un problema di android 4.4 o qualche incompatibilità dell'operatore,voi che sim utilizzate?
La mia ragazza ha lo stesso problema con un moto g(sempre android e 4.4),probabilmente su nexus 4 si manifesta in maniera più frequente
Qualche idea?
-
Mandato oggi in assistenza (garanzia Italia)
Il problema lo ha iniziato a fare improvvisamente, senza update o altro....
-
Quote:
Originariamente inviato da
valsa1
Mandato oggi in assistenza (garanzia Italia)
Il problema lo ha iniziato a fare improvvisamente, senza update o altro....
Quale operatore utilizzi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexgal1
Quale operatore utilizzi?
Wind
Ma ripeto , prima andava e poi improvvisamente una settimana fa' ha iniziato questo strano comportamento. Nessun update , stessa zona .
-
Quote:
Originariamente inviato da
valsa1
Wind
Ma ripeto , prima andava e poi improvvisamente una settimana fa' ha iniziato questo strano comportamento. Nessun update , stessa zona .
io la penso come valsa, stessa cosa, ma operatore diverso, io ho postemobile....e a leggere in altri forum stranieri sembra succeda con altri operatori e sim. io lo porto appena riesco al centro che mi ha dato come riferimento LG (ho mandato una e-mail) se magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema stesse leggendo ci dica come ha risolto ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
valsa1
Mandato oggi in assistenza (garanzia Italia)
Il problema lo ha iniziato a fare improvvisamente, senza update o altro....
Dal sito dell'assistenza : "Sostituito scheda logica"
Aspetto di riaverlo e vedere come va'
Ps. La garanzia italiana ( pagata 30€ in piu' di garanzia Europea ) in questo caso e' servita ... 30€ ben spesi ....
-
Ciao ragazzi,
in settimana ritiro il mio Nexus, dal sito Lg leggo un "aggiornamento software",sono titubante!
L'ultima volta che ho mandato in assistenza il nexus per sistemare il tasto power off/on( era guasto),hanno riparato il tasto e aggiornato il software dalla 4.4.2 a 4.2.2
Non vedo nessun nesso nel downgradare il firmware,cosa già provata prima di mandarlo in assistenza
Vi faccio sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
valsa1
Dal sito dell'assistenza : "Sostituito scheda logica"
Aspetto di riaverlo e vedere come va'
Ps. La garanzia italiana ( pagata 30€ in piu' di garanzia Europea ) in questo caso e' servita ... 30€ ben spesi ....
Arrivato dall'assitenza : tutto OK . Segnale "a palla" .
Evidentemente un problema HW per cui hanno sostituito la scheda ( come riportato adll'assistenza )
Tempo totale 7 gg lavorativi . Direi un buon serivzio.
Ps. si vedono molti thread con problemi simili ... In alcuni si dice che sia un bug , ma se come nel mio caso il problema si manifesta all'improvviso senza motivi ( upgrade / installazioni SW / root o altro ) ecco che la cosa piu' probabile e' il problema HW
-
Per valsa ,ciao ma quindi il problema ce lo avevi solo con 3g attivo ? con la sola rete cell il segnale era normale ( prima dell assistenza ) ?
Inviato dal mio GT -I9000
-
Si la parte telefonica senza dati attivi funzionava. Appena attivavo i dati perdevo tutto il segnale
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
continuo a seguire con interesse la discussione, purtroppo per questioni di tempo nn l'ho ancora portato in assistenza...comunque + lo uso in queste condizioni e più noto che lo fa dopo un certo livello di batteria, appena tolto dalla carica sembra andare bene (non so se è paranoia ma sembra non avere una ricezione eccelsa), poi dopo qualche ora incomincia a farlo in maniera fastidiosa e insistente.
ieri sera quando ha iniziato a farlo ho provato a spegnere e riaccendere, e taac.... non si è riacceso più per batteria a 0. e sono sicuro che prima di farlo non era di certo sotto il 20%
-
Hai cambiato la batteria , originale o ebay ? se no o provi a ricalibrarla o a fartela sostituire; secondo me la causa è quella ..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
no, non ho cambiato niente, anche perchè è interna e bisognerebbe aprire il telefono (con conseguente perdita della garanzia).
ho provato a seguire un percorso trovato per il web per ricalibrare la batteria, ma nn è servito a niente...se mai qualcuno avesse un buon metodo per farlo me lo può indicare?