Visualizzazione stampabile
-
problema segnale SIM
premetto che sono andato in là con le pagine e ho provato a cercare, ma niente...nn ho trovato risposte.
leggendo quà e la visto però che nn sono il solo a cui è successo, ma arriviamo al dunque.
è da una settimana che il segnale cade e mi rimane l'icona senza tacche vuota, non prende più, lo fa senza motivo e senza una logica, sembra nn riconoscere + la sim
il problema è iniziato con il continuo chiedere il codice pin, stanco di questo ho tolto il codice, convinto che fosse un bug di richiesta pin, ma il vero problema invece e che continua a non vedere segnale..
ho provato ad azzerarlo, ma 5 min dopo mi ha rifatto lo stesso lavoro...
sono seriamente pentito di essere passato da galaxy nexus a questo, l'atro nn mi aveva dato mai un problema :-(
a chi è successo? e come avete risolto?
il telefono ha un anno circa, l'ho preso usato + di un mese fa ed è sempre andato bene.
-
Ciao,anche io ho lo stesso problema, ha cominciato a perdermi il segnale con la 4.2,poi per ritrovarlo ci metteva qualche minuto,ho aspettato sperando in qualche fix (essendo un problema abbastanza diffuso ), ma sia con 4.3 che con 4.4 niente,anzi é peggiorato ,ora addirittura si sente sempre disturbato e cade in continuazione la linea, riavviandosi e chiedendomi il pin. Ho provato a cambiare sim e opetatore ma nulla. Martedi scorso dalla disperazione,l'ho mandato in assistenza ! Telefono nuovo ,garanzia italia .
Inviato dal mio GT-I9000
-
io l'ho preso usato un mese fa, il telefono è tenuto più che bene, ed era stato acquistato a marzo dello scorso anno...
me lo ha consegnato con la versione 4.4, e avevo pensato (e letto su alcuni forum) che riportandolo al 4.2 si risolvesse, ma se mi dici che già te lo faceva....bah...
il problema è che per fiducia l'ho portato via senza scontrino, mi ha promesso che me lo faceva avere, ma sto ancora aspettando ora...
spero che in assistenza capiscano e me lo passino lo stesso in garanzia
-
Allora ,diciamo che il problema della scarsa ricezione ,era un bug noto della 4.3 su alcuni device, la soluzione era downgradare alla 4.2 o aspettare la 4.4 che aveva fixato, visto che era un problema della buid 4.3. Ma nel nostro caso secondo me é propio un difetto hardware ,oppure un conponente difettoso ( antenna o chip radio ) anche perche il wifi è ottimo e non mi ha nai dato problemi. Per quanto ruguarda la garanzia ,senza lo scontrino la vedo dura che te lo riparino senza costi, anche perchè la prima cosa che ti chiedono é propio la ricevuta d'aquisto. Cmq appena me lo riconsegnano ti faro sapere !
Inviato dal mio GT-I9000
-
purtroppo so che ci può essere la possibilità che nn me la passino, errore mio ... troppa fiducia.... purtroppo
comunque se mi tieni aggiornato te ne sarei grato, mi interessa sapere come hai risolto....
-
Correggo ,io l'ho aquistato con 4.2 ma appena acceso si è aggiornato a 4.3, quundi con 4.2 non l'ho provato !
Inviato dal mio GT -I9000
-
oh yeah, sentito vecchio proprietario e mi ha spedito una foto della fattura ! :-)
tornando a noi invece, dieppe, quindi nn hai mai neanche provato il 4.2.... ?
peccato, potevamo sapere se poteva essere quello...
-
No mai provata, ma ...escludo sia la build anche perchè chi aveva il problema con la 4.3 ,ha risolto con kit kat, e poi quello era per la scarsa ricezione e basta , mentre il mio: scarsa ricezione, linea disturbata, e riavvii dopo che cadeva la linea. A dirla tutta all'inizio perdeva solo il segnale,poi a cominciato a riavviarsi l'ultimo periodo di 4.3, (ottobre novembre) per poi cominciare sia con 4.3 che con 4.4 a sentirsi sempre disturbato durante le chiamate. Ultimamente non riuscivo piû a fare una chiamata intera !
Ho avuto e ho,4/5 android sia samsung ;sia htc ;e se perdevano il segnale una volta l'anno era gia tanto. Ora attendo il responso dell'assistenza ,ma ... se dovesse restare "ballerino" me ne libero subito; e compro altro,anche perchè un telefono che non riesce a chiamare ,non ha ragione di esistere,sennõ mi prendevo un tab wifi !!!
Inviato dal mio GT-I9000
-
la penso esattamente come te.... io di android ho avuto il galaxy nexus, a cui sfiga vuole ho rotto l'lcd 2 volte.. (la prima penso da 20 cm...sfiga nera).
ho deciso di nn cambiarlo + e di prendere il nexus successivo al mio cioè il 4....ma già mi ha deluso
il galaxy nexus non l'ho mai visto crashare una volta o avere il benchè minimo problema....MAI IN + DI 1 ANNO!
ora questo lo mando in garanzia intanto rimetto apposto il vecchio...chissà che poi quando torna questo a casa ... me ne libero.
-
Nexus s, galaxy nexus, s 3 e galaxy s (che stò usando come muletto),tutti telefoni al top ,per le rispettive epoche, e mai un problema. Samsung avra mille difetti (colori display,scarsa luminosita, touchwiz pesante ma ...il lato hardware lo sa fare eccome! sinceramente non capisco perchè google si ostina a delegare i nexus a lg (la quale dovrebbe fare quello che gli riesce meglio [vedi lavatrici ], anche perchè l'unica cosa buona è il processore che non fanno manco loro ,ma quallcom! Per il resto poi monta android puro ...quindi cosa puó andare storto?!?!?
Inviato dal mio GT-I9000
-
qui stiamo sfociando nell'ot di più basso livello che ci sia. contenetevi.
-
stavamo prarlando di nexus 4, nn credevo di essere uscito così tanto dal seminato... comunque...
tornando a noi, più lo uso e più noto che il benedetto problema di non riconoscere sim/mancanza segnale lo fa di meno a batteria carica, a batteria + scarica incomincia davvero a diventare snervante....
-
Idem...comunque a me lo fa a qualsiasi livello di batteria,ma più frequentemente quando chiamo. Ho provato a chiamare l'assistenza lg e spiegargli il problema e anche loro mi hanno consigliato di mandarlo in riparazione; anche perchè oramai avevamo gia provato tutte le variabili (cambio sim,cambio operatore,cambio di 3 firmware tra piccoli e grandi , factory reset ecc ),e non ho risolto nulla
Inviato dal mio GT-I9000
-
in settimana riceverò un telefono-muletto per andare avanti e lo porterò in garanzia, vi terrò aggiornati, almeno se dovesse succedere a qualcuno può prendere spunto...
-
Ciao,
nexus mandato in assistenza,la ricezione del segnale telefonico è peggiorata!praticamente assente
Vi tengo aggiornati
-
Oggi mi hanno avvisato che il telefono è tornato dall'assistenza, domani vado a ritirarlo, poi mi riservo qualche giorno di prova e vi dico il responso .... Speriamo bene !
Inviato dal mio GT-I9000
-
Eccomi , é bastata mezza giornata per capire che.... non è cambiato nulla, sul foglio della riparazione c'è scritto "aggiornamento software e controllo generale " ritirato alle 09,00 stamattina ,e spento (per non fracassarlo con un martello ) alle 12,00 .... risultato bhe , continuano a persistere i problemi di ricezione,di segnale e di riavvio!?!?! sarei tentato di venderlo ,e comprare altro ,ma, un pó mi dispiace ,anche perche il telefono e molto fluido e (a parer mio), molto bello . Detto questo ,stasera smetto un pô prima di lavorare ,e lo riporto in assistenza. Per ogni evenienza ,mi sá che il martello è meglio tenerlo a "portata" (scherzo... ) cmq vi terró aggiornati !
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieppe
Eccomi , é bastata mezza giornata per capire che.... non è cambiato nulla, sul foglio della riparazione c'è scritto "aggiornamento software e controllo generale " ritirato alle 09,00 stamattina ,e spento (per non fracassarlo con un martello ) alle 12,00 .... risultato bhe , continuano a persistere i problemi di ricezione,di segnale e di riavvio!?!?! sarei tentato di venderlo ,e comprare altro ,ma, un pó mi dispiace ,anche perche il telefono e molto fluido e (a parer mio), molto bello . Detto questo ,stasera smetto un pô prima di lavorare ,e lo riporto in assistenza. Per ogni evenienza ,mi sá che il martello è meglio tenerlo a "portata" (scherzo... ) cmq vi terró aggiornati !
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao,
tradotto in soldoni,non hanno fatto nulla:),probabilmente si sono limitati ad accenderlo,vedere se c'era segnale telefonico e l'hanno rispedito al mittente!
Anche il mio è stato riconsegnato con lo status:aggiornamento software(devo ancora ritirarlo),ho flashato la rom più volte prima di portarlo in assistenza(provando la 4.2 e 4 .3) , ed utilizzo kitkat come ultima release, di che aggiornamento software parlano?
Senza parole.....
-
Appunto ...!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Allora ,sono stato in assistenza a ri-portare il telefono, ho spiegato alla commessa , (scandendo "beeene" ...le sillabe ) , che non avevano risolto nulla e che i problemi ,manifestati rimanevano. Ho ribadito di aver provato già a cambiare : software ,4.3 4.4 4.4.2, sim e operatore, quindi é un difetto dell 'APPARECCHIO !?!? ( tutte cose dette anche l'altra volta ). Cmq alla fine ,la ragazza ,molto gentile, mi ha ritirato il cell ,inoltrando una richiesta di sostituzione direttamente a LG , sperando di trovarlo uguale,altrimenti mi forniscono un cell nuovo pari caratteristiche. Io sono di zona como, e dal sito LG ho visto che la riparazione era stata affidata ad un centro di milano,il quale ,a detta dei commenti lasciati, non era molto "ben voluto". Appena ho news vi aggiorno !
Inviato dal mio GT-I9000
-
Io ho consegnato il mio nexus ad un centro di smistamento a Varese,ovviamente viene spedito a Milano(unico centro di riparazione in tutta italia)
Ho comprato il nexus a luglio,in 7 mesi già due problemi (tasto on/off guasto) e modulo dati ko, a me sembra imbarazzante una storia del genere,ci puo' stare il difetto
ma neanche le cinesate peggiori funzionano così, tra l'altro dopo aver riparato e non sostituito il tastino,hanno effettuato il famoso aggiornamento software (passando da kitkat a jelly bean),che inutile perdita di tempo! Venerdi ritiro il cell vi faccio sapere! Anche se l'esito mi sembra abbastanza scontato
-
Quote:
Originariamente inviato da alexgal1
Io ho consegnato il mio nexus ad un centro di smistamento a Varese,ovviamente viene spedito a Milano(unico centro di riparazione in tutta italia)
Ho comprato il nexus a luglio,in 7 mesi già due problemi (tasto on/off guasto) e modulo dati ko, a me sembra imbarazzante una storia del genere,ci puo' stare il difetto
ma neanche le cinesate peggiori funzionano così, tra l'altro dopo aver riparato e non sostituito il tastino,hanno effettuato il famoso aggiornamento software (passando da kitkat a jelly bean),che inutile perdita di tempo! Venerdi ritiro il cell vi faccio sapere! Anche se l'esito mi sembra abbastanza scontato
....sarà lo stesso dove hanno mandato il mio , se fai un giro sul sito ,e guardi le recensioni, capisci! Quello che mi fà veramente inc..are, è la superficialitâ con la quale trattano le riparazioni di telefoni "pagati", e anche a caro prezzo, per poi ,come nel mio caso,riconsegnarlo dopo avergli dato una "spolverata"; pensando che sono/siamo stupidi ! Mi dispiace ma dopo questa esperienza, LG ,mi ha veramente deluso !!
Inviato dal mio GT - I9000
-
Quote:
alexgal1
Quote:
dieppe
....sarà lo stesso dove hanno mandato il mio , se fai un giro sul sito ,e guardi le recensioni, capisci! Quello che mi fà veramente inc..are, è la superficialitâ con la quale trattano le riparazioni di telefoni "pagati", e anche a caro prezzo, per poi ,come nel mio caso,riconsegnarlo dopo avergli dato una "spolverata"; pensando che sono/siamo stupidi ! Mi dispiace ma dopo questa esperienza, LG ,mi ha veramente deluso !!
Inviato dal mio GT - I9000
Questo è nuovamente ot. Non vi hanno risolto il problema, è comprensibile siate arrabbiati, ma comunque i successivi giudizi sull'assistenza non sono pertinenti con l'argomento del thread. Ripeto, rimanete focalizzati su quello, senza divagare in altro.
-
Ciao,
ho ritirato il nexus venerdi sera,la riparazione è stata classificata come:problema non riscontrato!
Ho fatto qualche test ma il problema sembra indentico, in modalità 3g il segnale oscilla in continuazione,qualche disconnessione e spesso sembra andare in loop ,rimanendo fisso con due tacche di segnale, o viceversa segnale pieno con 4 tacche e poi successivamente inizia a degradare passando ad una tacca,per poi disconnettersi)
Vista cosi sembra un problema del modulo dati ma l'assistenza continua a non riscontrare il problema, A questo punto potrebbe essere un problema dell'operatore (wind) con il nexus? Le sim funzionano correttamente con altri device
-
Se con altro operatore funziona è un problema di wind ,quindi senti loro. Ma te lo fa solo con 3g attivo? con 3g spento chiamate, sms e segnale come sono? perche in un altro trhead a titolo :[PROBLEMA] rete nexus 4, l' utente "valsa" aveva il problema solo con 3g attivo e gli hanno risolto cambiandogli la scheda logica !
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
dieppe
Se con altro operatore funziona è un problema di wind ,quindi senti loro. Ma te lo fa solo con 3g attivo? con 3g spento chiamate, sms e segnale come sono? perche in un altro trhead a titolo :[PROBLEMA] rete nexus 4, l' utente "valsa" aveva il problema solo con 3g attivo e gli hanno risolto cambiandogli la scheda logica !
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao Dieppe,diciamo che con il 3g spento si nota di meno(problema abbastanza sporadico),la situazione degenera con 3g,purtroppo non ho ancora provato la sim di altri operatori
Ma ho diversi device e diverse sim wind,il problema viene riscontrato solo con il nexus(per questo pensavo ad un problema operatore/nexus)
Il centro assistenza è lo stesso che ha riparato il cell dell'utente valsa,ma loro confermano che la scheda logica funziona benissimo!
Probabilmente servirebbe la prova con la sim di un altro operatore
-
Io fossi in te per prima cosa, appurerei il discorso operatore, priva a guardare nella sezione "operatori e gestori" qui nel forum, magari li sanno dirti di piú !
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
dieppe
Io fossi in te per prima cosa, appurerei il discorso operatore, priva a guardare nella sezione "operatori e gestori" qui nel forum, magari li sanno dirti di piú !
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ciao,
oggi ho testato una sim vodafone,la situazione è peggiorata!Quindi è sicuramente un problema del nexus
Alla fine della feria:
se mi trovo in zone con scarsa copertura o al chiuso,il problema si manifesta(assenza del segnale,disconnessioni o scarsa ricezione)
in zone dove c'è di solito ottima copertura o ci sono le celle del ripetitore in zona, il nexus riesce ad avere una ricezione accettabile(2/3 tacche)
Lo spedisco di nuovo in assistenza, ma la vedo dura:(
-
Ciao,
piccola news,oggi ho effettuato qualche test con un nexus 5 di un amico,stesso identico problema (ovviamente in zone differenti dalle mie e con sim differenti)
su nexus 5 Segnale 3g con due tacche,il mio nexus 4 cercava di prendere 3 tacche per poi tornare a due(probabilmente il modem è più sensibile)
Un s4 mini nello stesso posto andava a banda piena
secondo me questi smartphone hanno un segnale telefonico pessimo,ovviamente si nota tantissimo in zone dove c'è scarsa ricezione e ovviamente non è facile da notare
Ovviamente se vado a Milano in centro,segnale a cannone:) Leggo su altri forum gente che riscontra lo stesso problema
Il problema dell'utente valsa è un po' diverso,perchè in quel caso li non c'era segnale
Che dire... Penso che l'assistenza non possa risolvere il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da alexgal1
Ciao,
piccola news,oggi ho effettuato qualche test con un nexus 5 di un amico,stesso identico problema (ovviamente in zone differenti dalle mie e con sim differenti)
su nexus 5 Segnale 3g con due tacche,il mio nexus 4 cercava di prendere 3 tacche per poi tornare a due(probabilmente il modem è più sensibile)
Un s4 mini nello stesso posto andava a banda piena
secondo me questi smartphone hanno un segnale telefonico pessimo,ovviamente si nota tantissimo in zone dove c'è scarsa ricezione e ovviamente non è facile da notare
Ovviamente se vado a Milano in centro,segnale a cannone:) Leggo su altri forum gente che riscontra lo stesso problema
Il problema dell'utente valsa è un po' diverso,perchè in quel caso li non c'era segnale
Che dire... Penso che l'assistenza non possa risolvere il problema
Sembra "la storia infinita",
pensavo che l'N5 non avesse questi problemi, avevo una mezza idea di passarci se non risolvevo col mio N4, ma.... a sto giro , mi sa che lascio. Per il discorso segnale ,concordo che in alcuni non è il massimo, però i problemi sono talmente vari e diversi, che trovare le cause è dura. Fossi in te insisterei per farmelo cambiare, visto che non risolvono, sai mai che te ne capita uno "sano"!
Inviato dal mio GT-I9000
-
alexgal1 anche io ho un problema simile al tuo...ti spiego meglio: ho una sim wind con android kitkat, la connessione dati molte volte risulta al max e con l'icona H ma non carica nulla...come se fosse disconnesso. Ho monitorato la cosa con diverse app tipo speedtest e network signal info e la connessione dati risulta sempre attiva. Diversamente da te ho tentato ad inserire una microsim tim di un amico e il problema sembrava magicamente risolto...quindi speravo in un problema wind che si sarebbe risolto a breve. Anche da te a volte da questo problema? Cioè segnale a piene tacche e 3g al massimo ma non carica nulla? oppure a te non da proprio segnale su display?
-
Ciao Valed,
il mio problema è un po' differente:scarsa ricezione,disconnessioni o assenza del segnale.
Se con Tim funziona,direi che è un problema di WIND,prova a ripristrinare gli APN o eventualmente sentire wind
-
ripristinare gli apn? come si fa? grazie mille!!
-
Quote:
valed
ripristinare gli apn? come si fa? grazie mille!!
Ciao Valed,
Devi andare su :Impostazioni>Reti Mobili,troverai l'apn di wind, e in alto c'è la voce ripristina impostazioni
Cmq se cerchi sul forum ci sono diverse guide