Visualizzazione stampabile
-
Aggancio a wifi
Salve, ho un problema che forse non è neanche detto sia tale, mi capita che quando vado nei centri commerciali, o in luoghi dove mi sono servito della WiFi, il telefono commuta da connessione dati a connessione WiFi, che mi va anche bene se poi fa il login in automatico e quindi ho continuità di connessione.
Però capita a volte che si agganci a reti che non conosco, quindi non ho più possibilità di navigare, e ci sono reti che non ti mandano a pagine di login o registrazione quando apri il browser.
Che cavolo di WiFi sono? Come evitò che l'apparecchio ci si connetta?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre la situazione
-
A volte nei centri commerciali possono essere reti wifi di negozi interni (e quindi "private"); succede anche a me...ma generalmente il nome della rete accessibile a tutti viene scritto da qualche parte su un cartellone o volantino. Se così non è basta che prendi quella libera da password o pagine di login :D
Come evitare queste connessioni? Eh, purtroppo in nessun modo rotfl ...una volta che hai attivato la wifi, l'antenna capta qualunque segnale. Puoi semplicemente eliminare quella rete dall'elenco reti disponibili.
Spero di essere stato chiaro :-$
P.S: la sezione più adatta dove postare la discussione sarebbe stata QUESTA ;)
-
Direi che puoi seguire il consiglio di Rebel.... Se hai altre domande, posta nel thread linkato da lui ;-)
Chiudo