Visualizzazione stampabile
-
OTG Nexus 4
Buon giorno a tutti, girovagando sul forum e su internet non sono ancora riuscito a capire se il nexus 4 abbia la possibilità di utilizzare questa funzione (OTG).
Ho letto sul forum che potrebbe essere un problema di alimentazione, ma se facessi un cavo sdoppiato?? Cioè con la possibilità di aggiungere un alimentatore eterno?
A me servirebbe solo per attaccare un pen drive nel quale ho la musica visto che con i 16 GB del nexus ci faccio poco e niente. Inoltre, se dovessi riuscire a farlo funzionare, posso ascoltare la musica che ho nella pennetta dal nexus??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
-
Allora il nexus 4 non supporta l otg...per farlo funzionare ti serve un kernel che lo supporta e un cavo sdoppiato per alimentare la periferica che colleghi :)
-
Ma neanche con il nuovo android 5 funzionerà??
-
ma veramente io con solo root e senza cavi sdoppiati leggo tranquillamente le pennette e copio/sposto i file con esexplorer..
non ho mai provato ad aprire musica o video direttamente dalla pennetta..
ps il cavo è pure na cinesata!
-
e quando attacchi la pennetta come la monti?? cioè basta che attacchi e funziona?? oppure serve fare una procedura?? o installare qualche app??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eddy16391
e quando attacchi la pennetta come la monti?? cioè basta che attacchi e funziona?? oppure serve fare una procedura?? o installare qualche app??
si la riconosce.. ora non ho il cavetto con me..
-
come scritto in tanti thread (basta usare il cerca in sezione con la parola OTG) il n4 ha bisogno di una tensione supplementare e quindi del cavo a Y accoppiato a un kernel apposito. Ti invito a continuare in uno dei thread aperti.
Quote:
Originariamente inviato da
drugo732
ma veramente io con solo root e senza cavi sdoppiati leggo tranquillamente le pennette e copio/sposto i file con esexplorer..
non ho mai provato ad aprire musica o video direttamente dalla pennetta..
ps il cavo è pure na cinesata!
se ci confermi questa cosa cancelliamo tutti i vecchi 3D riguardo l'OTG..attendo la tua risposta prima di chiudere qui.
-
Perdonatemi! Tornato a casa ho fatto la prova.. Ho confuso l'esperienza d'uso del nexus 7 ( dove funziona tutto con cavetto cinese) e quella del nexus4! Dove effettivamente il cavetto semplice non funziona! Sorry!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
infatti anche io ho fatto la prova con il cavetto normale e non funzionava.. XD
-
Come da accordi, chiudo...