Visualizzazione stampabile
-
Io ho preso la batteria dal link postato da gesus nel terzo post non so dire se sia o meno originale la stampa è una via di mezzo tra originale e fake come posizione mentre i caratteri sono molto simili all'originale. Cmq oggi (2° ricarica) l'ho usata tutto il giorno e ora è ancora a circa il 45% con 2 ore di schermo, sempre collegato ad internet Wi-Fi o 3g qualche minuto di gioco... La batteria fake che avevo preso non aveva mai raggiunto questi valori.
-
ah è un ottimo risultato secondo me, con la fake che avevo ricevuto non facevo 2 ore di schermo e a meno di 10 ore dalla carica era gia morta ...
mi pare incrociando le dita che sei ai valori originali, leggevo che a telefono nuovo si dovrebbe avere sulle 3 ore / 3 ore e mezza di schermo acceso, sempre fonte discussioni su forum ecc pero mi pare comunque un ottimo risultato ...
nella tua il dubbio era sulla parte posteriore ripiegata in modo un po diverso, mentre l anteriore pareva proprio originale e il venditore diceva di procurarsele direttamente dai centri assistenza lg ...
-
2 allegato(i)
patatamm
lollipop stock 5,0,1 con franco kernel e root (cpu downcloccato a 1,2ghz, gpu da 400 a 320mhz) no lagg + durata.
Allegato 134815Allegato 134816
-
2 allegato(i)
Batteria arrivata ieri mattina. in 2 giorni lavorativi, e mi sembra pure giusto visti i 14 euro di spese di spedizione :-)
Posto le foto della batteria, e a prima occhiata sembra rispettare i canoni di originalità discussi in questo post.
La nota negativa, come potete vedere dalle foto è l'angolo basso a sinistra ammaccato. Dite che può essere un problema??
Allegato 134866Allegato 134867
-
@raziel90 mi sembra ottimo, considerando che lollipop da cosa ho sentito consuma anche di piu di kitkat
@atum11
sembra praticamente uguale a quella presa da raziel, quindi hanno cambiato diciamo confezionamento sul retro e si puo confermare ...
varia un po nella stampa del codice, anche se come seriali mi paiono molto simili e sembrano combaciare ...
l angolo in basso se l plastica esterna non è rotta non credo sia un problema, puoi mandare una mail al sito e vedere se secondo loro è un problema tanto al massimo si rifanno
sul corriere se lo fosse .... io comunque credo non sia nulla di grave ...
attendiamo i test sulla durata quando la monti
-
1 allegato(i)
io ho provato a chiedere al venditore del terzo post se poteva mandarmi le foto della batteria (davanti e dietro) e la riposta è stata questa:
Allegato 134923
-
l ha presa raziel, trovi le foto due pagine indietro in fondo alla pagina
-
Ieri sera ho montato la batteria (presa da LG Spares).
Vi dirò che
- era di dimensioni uguali all'originale (larghezza e lunghezza)
- il connettore combaciava senza nessun problema e senza dover pressare con forza
- i fori per le viti erano allineati
A questo punto, posso "quasi" affermare che la batteria è originale!!
Adesso inizierò a testarne la durata, e vi farò sapere. E spero che i riavvi continui e le perdite di segnale siano solo un brutto ricordo
PS: la batteria fasulla che ho tolto (quella presa da amazon --> Mobile24) si era aperta dietro!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
atum11
Ieri sera ho montato la batteria (presa da LG Spares).
Vi dirò che
- era di dimensioni uguali all'originale (larghezza e lunghezza)
- il connettore combaciava senza nessun problema e senza dover pressare con forza
- i fori per le viti erano allineati
A questo punto, posso "quasi" affermare che la batteria è originale!!
Adesso inizierò a testarne la durata, e vi farò sapere. E spero che i riavvi continui e le perdite di segnale siano solo un brutto ricordo
PS: la batteria fasulla che ho tolto (quella presa da amazon --> Mobile24) si era aperta dietro!!
Ciao anche io devo cambiare la batteria, potresti dirmi i tempi di arrivo della batteria? Arriva a fine giornata con un normale utilizzo?
Se puoi postare uno screen dell'utilizzo della batteria sarebbe perfetto, grazie
-
ORIGINAL LG Akku BL-T5 ~ Google Nexus 4 / LG E960 Nexus 4 ~ Produktion 11/2014 | eBay
Secondo voi questa è originale? :)
Da quel che mi sembra mi pare di esserlo. Non vedo scritte sbiadite e la posizione dei caratteri è buona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marybuh
Il problema è che il venditore può avere preso quella foto da internet
-
sembra anche a me una foto presa da internet, e la data nel titolo combacia a quella boh ...
io per stare sicuro aspetterei recensione da razier e andrei di quella li o quella sicura dal sito portoghese
-
Quote:
Originariamente inviato da
simotu94
Ciao anche io devo cambiare la batteria, potresti dirmi i tempi di arrivo della batteria? Arriva a fine giornata con un normale utilizzo?
Se puoi postare uno screen dell'utilizzo della batteria sarebbe perfetto, grazie
In questi gg ci sto facendo più di 24h con una sola ricarica. Certo non ne faccio un uso eccessivo, ma rispetto a prima è paradiso. Il mio nexus è tornato a vivere!!
Appena ho uni screen decente di utilizzo lo posto
-
Ciao, scusa tu l'hai presa da LGspares?
-
Quote:
Originariamente inviato da
modjo
Ciao, scusa tu l'hai presa da LGspares?
Si. In 2 giorni è arrivata
-
Ciao ragazzi, pochi attimi fa è arrivata la batteria nuova. Vi spiego la mia esperienza:
Mezz'ora fa ho iniziato ad aprire la scocca posteriore del mio Nexus (è stata la primissima volta che l'ho fatto) e ammetto che ho avuto non poche difficoltà.
Apro il telefono, trovo l'attacco della batteria (quel pezzo di alluminio dove poi ci si mettono le viti) che è più piccola rispetto al normale e di cui ovviamente era presente solo una vite (appunto perchè l'altra non ci sarebbe mai potuta entrare).
Pochi attimi dopo arriva il postino, apro la nuova batteria. Se devo dire la verità era impacchettata benissimo, super protetta... MA le scritte erano blu/celesti, l'attacco stavolta era buono, ci entra perfettamente nella scocca e la stampa è leggermente più alta (lascia quello spazio nero sotto... cosa che poi era presente anche nella vecchia batteria).
Ora, cosa devo pensare? Sono entrambe taroccate? Però in compenso il cellulare si accende anche se l'ho acceso per poco... poi l'ho messo subito in ricarica da spento.
Che mi dite?
P.S.
Comunque l'ho comprata qui. Mi son fidata del Feedback e del numero dei prodotti venduti (poi il negozio non è nemmeno tanto lontano dalla mia città).
http://www.ebay.it/itm/251623465754?...84.m1497.l2649
-
Quote:
Originariamente inviato da
atum11
In questi gg ci sto facendo più di 24h con una sola ricarica. Certo non ne faccio un uso eccessivo, ma rispetto a prima è paradiso. Il mio nexus è tornato a vivere!!
Appena ho uni screen decente di utilizzo lo posto
Grazie, hai preso la batteria dal sito di ricambi portoghese??
-
Questa come vi pare?
http ://www.servicemessina.it/vendita/scheda/3802-EAC61898601/ Batteria-BL-T5/
sul loro sito si presentano come assistenza autorizzata LG. C'è qualcuno di Palermo che ne abbia sentito parlare?
-
niente male, riportano le foto della vecchia e nuova versione, paiono a guardarle originali, e molto simile a quella del link ebay del secondo post
http://www.ebay.it/itm/NUOVA-BATTERI...item3f30558b8c
che ha preso razier90
se ripassa di qui ci dice magari come si strova dopo un po di giorni di test :D
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
simotu94
Grazie, hai preso la batteria dal sito di ricambi portoghese??
Si, l'avevo scritto qualche post fa.
Cmq, questi i dati di consumo dello schermo:
Allegato 135668Allegato 135669
-
con lollipop tre ore e mezza e ancora il 15 % direi che non ci sono dubbi sulla batteria , è originale ed è ottima :D
-
5 allegato(i)
Prima di tutto voglio ringraziare gesus per aver fatto ricerche e creato il post. Anche io negli ultimi mesi mi sono ritrovato col nex4 che si spegneva improvvisamente al 30-20% (KK stock sia con kernel stock che altri) e dopo aver flashato le factory image di lollipop la situazione non è cambiata. Dopo aver letto tutti i post ho voluto rischiare comprando tramite un amico da un fornitore che vende solo a centri assistenza che dichiarava la batteria originale. Appena arrivata mi sono accorto che era leggermente differente da quella originale. Colgo l'occasione per mostrarvi le differenze in una qualità fotografica leggermente superiore al primo post ;)
Differenze:
-la batteria è sensibilmente più piccola sia in altezza che in larghezza.
-la placchetta del connettore non ha gli angoli smussati (i fori delle viti però corrispondono)
-il connettore e il cavo flat hanno piccole differenze
Allegato 135723
Allegato 135724
Allegato 135725
Allegato 135726
Allegato 135727
fortuna vuole che dopo aver preso preso la batteria e nell'attesa di rimediare un cacciavite torx giusto la batteria originale è rinata e ora si spegne allo 0% (con 2-3h di schermo acceso rispettivamente sotto 3G e wifi, ai tempi d'oro faceva 4h15 sotto wifi...) Quindi per adesso non ho intenzione di cambiarla e quindi non vi so dire l'effettiva durata della batteria alternativa.
Spero di esservi stato utile. Buona giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
gesus
con lollipop tre ore e mezza e ancora il 15 % direi che non ci sono dubbi sulla batteria , è originale ed è ottima :D
Potrei avere il link da dove l'hai comprata cosi la ordino grazie....:)
-
pietro79 è nel primo post, negozio portoghese di ricambi lg , pero è costosa causa spedizione, se vuoi puoi aspettare che ci dica come si sta trovando chi ha comprato da ebay .
-
ciao gesus, innanzitutto grazie!! hai fornito informazioni davvero interessanti.
La settimana scorsa ho comperato su Amazon la batteria per il mio nexus4, l'ho pagata circa 20 euro. Non ho fatto caso se può essere originale o meno.
Cmq ora la sto usando e noto una cosa strana.. la metto in carica, arriva al 100%, stacco dalla corrente e mi segnala 89%.
Domani smonto e guardo se si tratta di una batteria non originale. In questo caso mi sa che la ordino dove l'hai comprata tu, ti trovi bene?
Grazie mille
-
Ciao, se quando aprirai il telefono risultera visibilmente diversa, ti consiglio di fare subito richiesta di rimborso per oggetto non conforme, insomma non originale, io ho recuperato tutti i soldi compreso quelli per spedire l oggetto indietro ...
per la batteria ci sono due posti dove comprarla ora, uno è quello sicuramente originale dal sito portoghese, in cui la batteria viene sui 15 e pero la spedizione corriere viene altri 15 ...
l altro è il venditore ebay, in cui la batteria viene sui 15 e la spedizione sui 7 mi pare, ma abbiamo solo un parere di un utente, e anche se sembra molto soddisfatto stavo aspettando postasse ancora qualche dettaglio su durata ecc
siccome io non l ho ancora presa pensavo che se a qualcuno poteva interessare si poteva organizzare un mini gruppo di acquisto dal sito portoghese, uno ordina e poi rispedisce con raccomandata1, con due calcoli e considerato 6 euro di raccomandata1 (quella normale costerebbe meno di un euro in meno) i risparmi andrebbe cosi , da solo 29.58 , in due 25.23 , in tre 23.77 ecc
quindi piu o meno gia in due si ha il risparmio piu netto di quasi 5 euro, purtroppo non ho trovato metodi seri di spedizione al di sotto della raccomandata da 6 euro, la prioritaria sarebbe sui 3 euro ma ho poca fiducia ...
spero che questa idea non vada contro il regolamento del forum, ora do un occhiata.
-
Ciao, ho guardato e sono sicuro che non sia originale. Spazio in basso invece che in alto, data di fabbricazione non marcata, piccole aperture nei fori delle viti del connettore.
Scusa gesus ma non ho resistito, ho già fatto l'ordine dal sito portoghese :-[ Appena mi arriva la provo e faccio il rimborso della batteria fasulla.
C'è da dire che la batteria fake non si stà comportando malissimo come durata, cmq preferisco averla originale, anche per evitare soprese future ;)
Quote:
Originariamente inviato da
gesus
Ciao, se quando aprirai il telefono risultera visibilmente diversa, ti consiglio di fare subito richiesta di rimborso per oggetto non conforme, insomma non originale, io ho recuperato tutti i soldi compreso quelli per spedire l oggetto indietro ...
per la batteria ci sono due posti dove comprarla ora, uno è quello sicuramente originale dal sito portoghese, in cui la batteria viene sui 15 e pero la spedizione corriere viene altri 15 ...
l altro è il venditore ebay, in cui la batteria viene sui 15 e la spedizione sui 7 mi pare, ma abbiamo solo un parere di un utente, e anche se sembra molto soddisfatto stavo aspettando postasse ancora qualche dettaglio su durata ecc
siccome io non l ho ancora presa pensavo che se a qualcuno poteva interessare si poteva organizzare un mini gruppo di acquisto dal sito portoghese, uno ordina e poi rispedisce con raccomandata1, con due calcoli e considerato 6 euro di raccomandata1 (quella normale costerebbe meno di un euro in meno) i risparmi andrebbe cosi , da solo 29.58 , in due 25.23 , in tre 23.77 ecc
quindi piu o meno gia in due si ha il risparmio piu netto di quasi 5 euro, purtroppo non ho trovato metodi seri di spedizione al di sotto della raccomandata da 6 euro, la prioritaria sarebbe sui 3 euro ma ho poca fiducia ...
spero che questa idea non vada contro il regolamento del forum, ora do un occhiata.
-
Ho ordinato anche io dal sito portoghese, arrivato in brevissimo.
-
Ragazzi ieri ho acquistato la batteria al negozio service messina di persona, l'aveva segnalato un utente ed essendo anche e-commerce può farvi comodo.. La batteria per me è originale se mi spiegate come postare la foto la inserisco
-
Ciao, la batteria originale di Lgspares è arrivata qualche giorno fà, la sto testando e si stà comportando benissimo!! E' notevole la differenza di durata rispetto a quella fake, e alla fine
tra acquisto e spedizione ho speso tot. 30 euro pensavo peggio.
Ora ho iniziato il reso su Amazon di quella fake, sono stato contattato da un venditore che ha cercato di propinarmi il cambio della batteria secondo lui originale ma difettosa.
Ha continuato chiedendo in base a cosa sostengo che la batteria venduta da loro non è originale, da chi l'ho fatta controllare, ecc...
Grazie al Thread di gesus sono riuscito ad argomentare in modo esaustivo, e anche se non l'ho fatta controllare in nessun centro ci sono caratteristiche evidenti della non originalità.
Ha accettato e ora aspetto la conferma di Amazon :)
Grazie ancora gesus
-
Presa la batteria da LGSpares. Ora attendo che arrivi per sapere se ho interpretato correttamente i sintomi di cedimento batteria del mio N4.
Nel mentre, tengo le dita incrociate. [emoji27]
Google mi ha anche presentato questa alternativa.
Tutto sommato, aggiungendo le spese di spedizione, suppongo che avrei speso la stessa cifra.
-
Eccomi nel club!
mi sembrava troppo strano il comportamento della batteria che avevo preso da amazon per essere colpa della rom.. e allora cambia rom.. ma capitava che al 10% il telefono si spegnesse e durava meno dell'originale di due anni.. poi vedo questo thread..
Ho notato una cosa: tutte le nostre originali sul connettore hanno una v a pennarello..
https://drive.google.com/file/d/0ByD...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByD...ew?usp=sharing
-
la cosa che mi fa ancora strano sono le recensioni positive sulla batteria di amazon, quella di Mobile24.
Ma sono loro stessi che si scrivono le recensioni, o la gente è solamente fortunata?
Esempio:
"di xxxx Il 24 febbraio 2015
Acquisto verificato
Il prodotto mi è arrivato il giorno prima di quanto annunciato.
La batteria è davvero originale LG e non un clone cinese ed il prezzo è più che buono."
boooh
-
Ragazzi devo sostituire la batteria del mio Nexus 4, che ne dite di questa? Vi sembra originale?
BL-T5 Batteria ORIGINALE per Lg Nexus 4 | eBay
-
1 allegato(i)
ragazzi ho ricevuto oggi la una batteria comprata su maledettabatteria, che voi sappiate è un sito affidabile? E' ancora impacchettata e non ho ancora smontato il nexus per confrontarla con l'originale, le scritte sono bianche ma c'è lo spazio in basso... devo dubitare?
-edit-
confrontata con quella originale, sembra più stretta... che ne dite?
Allegato 137725
-
Anche tu hai la v su quella originale.. Comunque mi sa Cina..
-
sembra essere la stessa del post prima del mio, costa anche più di molte altre... che dovrei fare? :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikiki
sembra essere la stessa del post prima del mio, costa anche più di molte altre... che dovrei fare? :-\
Io l'ho mandata indietro.. Però l'ho presa da Amazon
-
Quote:
Originariamente inviato da
fonta91
Io l'ho mandata indietro.. Però l'ho presa da Amazon
ne hai comprato una 'originale' poi? se si, dove?
-
Buonasera a tutti,
poco fa ho acquistato da LGSpares la batteria originale per il mio amato nexus 4.
Purtroppo subito dopo l'ordine mi sono accorto che per sbaglio ne ho ordinate due.
Quindi se qualcuno è interessato, posso venderne una, ovviamente appena arriva.
Pe siete interessati contattatemi in pm.