Visualizzazione stampabile
-
problemi di memomoria!
Salve raga, sono nuova del forum e vi chiedo scusa in anticipo se questa discussione è stata già affrontata in precedenza.
Ho un nexus 4 e la memoria si sta esaurendo; però ci sono delle voci che non so se posso cancellare. Ovvero: la cartella dati memorizzati nella cache e la cartella vari.
Se cancello questi dati cosa vado ad eliminare?
Grazie mille per la vostra attenzione e scusate l'ignoranza.
-
Ti consiglio l'uso di app per cancellare la chache, ad esempio 1Tap Cleaner oppure la più completa All-In-One Toolbox.
La chache è un insieme di dati che viene memorizzato per poter recuperare i dati più velocemente da parte delle app.
Purtroppo l'impossibilità di usare la memoria esterna limita la memoria di molto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gello94
Ti consiglio l'uso di app per cancellare la chache, ad esempio 1Tap Cleaner oppure la più completa All-In-One Toolbox.
La chache è un insieme di dati che viene memorizzato per poter recuperare i dati più velocemente da parte delle app.
Purtroppo l'impossibilità di usare la memoria esterna limita la memoria di molto...
Quindi la memoria cache si può cancellare, ma per farlo basta tappare sulla relativa voce in impostazioni > memoria. Le app che svolgono questo lavoro sporcano più che pulire. L'unica con cui mi son trovato bene è sdmaid ma non so se funziona senza root.
Al limite prova a chiedere in sezione applicazioni.
Per quanto riguarda la voce "varie", è l'insieme di dati non compreso dalle altre categorie, per esempio la cartella multimedia di whatsapp. Non è consigliata la sua eliminazione perché ci possono essere dati importanti, come anche dei dati app fondamentali.
La prossima volta chiedi in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337
Qui chiudo.