Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 in panne!
Buonasera a tutti.
Il mio Nexus 4 è andato, credo.
Vi spiego:
-Avevo FrankoKernel con xTraSmooth.
-Ho deciso di ripristinarlo @stock.
- Ho scaricato l'immagina della 5.0.1 (quella che avevo dopo il mod).
- Ho avviato in bootloader il Nexus 4
- Ho flashato qualcosa di veramente sbagliato.
Ora sono in questa situazione:
- Se lo accendo normalmente, mi da una schermata nera che non ha limiti di tempo.
- Se vado dal bootloader in Recovery Mode, non mi va... e mi da una schermata nera che non ha limiti di tempo.
- Se lo spengo da bootloader e lo riaccendo, mi riparte dal boot loader.
Morale: bootloader o schermata nera: a me la scelta!
Qualcuno può darmi dei consigli su cosa fare, se fosse possibile fare qualcosa?
Ho provato ad entrare in Download Mode, ma mi da errore con i driver (dicendomi che qualcosa non va con JellyBean, ma io ho scaricato la 5.0.1 dal sito google e ho flashato qualcosa da li!)
:'( help
-
Prova a flashare la facrory image. Visto che riesci ad avviare il bootloader potresti risolvere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeric0
Prova a flashare la facrory image. Visto che riesci ad avviare il bootloader potresti risolvere
Mmh.. come faccio? se entro in Recovery Mode, mi da la schermata nera...
Aggiungo: se cerco il dispositivo sul pc (collegato in bootloader tramite usb), lo trovo sotto la voce Dispositivi e Stampanti nel Pannello di Controllo.
-
Non in recovery, ti serve il bootloader ed un PC
-
Quote:
Biggiamp
Mmh.. come faccio? se entro in Recovery Mode, mi da la schermata nera...
Aggiungo: se cerco il dispositivo sul pc (collegato in bootloader tramite usb), lo trovo sotto la voce Dispositivi e Stampanti nel Pannello di Controllo.
Prima cosa devi installare i driver adb sul pc
-
Quote:
Jeric0
Non in recovery, ti serve il bootloader ed un PC
E fin qui ci sono.
Ora che devo fare (ho il Nex4 in bootloader collegato al PC)?
-
Quote:
Jeric0
Prima cosa devi installare i driver adb sul pc
adb presente sul PC..
-
Allora, che sistema operativo hai sul pc?
-
Intanto scarica la factory image di google per il N4, ti consiglio la 5.1.1
https://developers.google.com/android/nexus/images
-
Quote:
Jeric0
Allora, che sistema operativo hai sul pc?
Più che adb, mi accordo di avere android-sdk-windows
Ho Win7 64bit...
Se clicco SHIFT+tasto destro su android-sdk-windows, mi ritrovo il prompt.. è corretto fin qui?
-
Quote:
Jeric0
Scaricata, e mi trovo un .rar con nome "occam-lmy47v-factory-b0c4eb3d"
-
OK. Estrailo intanto.
Io uso linux, con windows non ti so aiutare però qui trovi un ottima guida
---edit by mod---
-
-
[QUOTE=Jeric0;6874450]OK. Estrailo intanto.
Io uso linux, con windows non ti so aiutare però qui trovi un ottima guida
------------
niente, non mi riconosce flash-all.bat
-
-
Quote:
Jeric0
In che senso
non mi riconosceva il comando... ora me lo ha riconosciuto e mi dice dal promt "< waiting for device >
è già da 3 o 4 min che è in questo stato... il Nexus 4 è rimasto sempre nella schermata del bootloader.. è normale?
-
Si è normale perché non ti vede il telefono. Sotto waiting for device dovrebbe uscire un numero di tot cifre che altro non sarebbe che il nxus 4 visto da adb. Se non lo vede non puoi procedere
-
- Installa questo programma per avere i driver.
- Scarica Minimal ADB and Fastboot, installalo e copia nella sua cartella tutti i file che hai estratto dalla factory image (flash-all.bat, radio e via dicendo).
- Connetti il telefono in bootloader e, dalla cartella di Minimal ADB and Fastboot, apri py_cmd.exe.
- Scrivi fastboot devices e dai ok. Se ti esce un codice ha riconosciuto il telefono.
- Chiudi py_cmd e apri flash-all.bat
Spero funzioni!
-
Con "fastboot devices" non mi da nulla, con "fastboot device" mi da la stessa scritta di ieri: < waiting for device >
Ora sono così da qualche minuto...
-
Quote:
Biggiamp
Con "fastboot devices" non mi da nulla, con "fastboot device" mi da la stessa scritta di ieri: < waiting for device >
Ora sono così da qualche minuto...
Te lo deve trovare subito. Come ti ho detto usando linux non ti so aiutare su windows. Lanci il comando da amministratore?
-
Ma cosa hai flashato di "veramente sbagliato"?
Comunque io proverei a cancellare tutti i driver ADB e Fastboot e poi reinstallarli, riavviando tra la disinstallazione, la reinstallazione e il tentativo di flash della factory.
Altrimenti installa i driver in un PC "vergine" e prova da lì.
-
Quote:
Jeric0
Te lo deve trovare subito. Come ti ho detto usando linux non ti so aiutare su windows. Lanci il comando da amministratore?
Sisi, tutto da amminastratore..
-
Quote:
Ricky95
Ma cosa hai flashato di "veramente sbagliato"?
Comunque io proverei a cancellare tutti i driver ADB e Fastboot e poi reinstallarli, riavviando tra la disinstallazione, la reinstallazione e il tentativo di flash della factory.
Altrimenti installa i driver in un PC "vergine" e prova da lì.
Da bootloader, ho flashato 2 *.img presi dalla factory... forse quella giusta era una sola..boh :|
Più tardi faccio queste operazioni e vedo!
La cosa strana per me, è che se provo ad accenderlo da spento, mi va direttamente nel bootloader...
-
Quote:
Biggiamp
Da bootloader, ho flashato 2 *.img presi dalla factory... forse quella giusta era una sola..boh :|
Più tardi faccio queste operazioni e vedo!
La cosa strana per me, è che se provo ad accenderlo da spento, mi va direttamente nel bootloader...
Il fatto che vada in bootloader significa che si può recuperare, molto probabilmente non c'è nessun OS nè recovery dentro e quindi non può avviarsi. A me era capitato che non ci fosse più nessun OS installato causa wipe system e installazione fallita della ROM, ma con la factory image ho risolto
-
Ricordo alla gentile utenza che:
- È vietato linkare altri forum concorrenti al nostro. Questa cosa è considerata SPAM e lo SPAM è vietato dal regolamento. Questo divieto è ancora più severo se consideriamo che nel nostro forum, in questa sezione, c'è una guida più che perfetta di come flashare la factory image. https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
- È vietato fare doppi post ed up prima delle 24 ore, usate la funzione edita per implementare contenuti al vostro messaggio.
--------------------------------------
Detto ciò, continuate (seguendo il regolamento) nella guida linkata poco sopra.
Chiudo.