Buongiorno a tutti,
sul mio Nexus 4 quando la % della batteria scende intorno al 20-25%, inizia a chiedermi continuamente il pin della SIM rendendolo inutilizzabile.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo! ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
sul mio Nexus 4 quando la % della batteria scende intorno al 20-25%, inizia a chiedermi continuamente il pin della SIM rendendolo inutilizzabile.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo! ;)
Tolto il PIN..tutto uguale. Arriva al 30-35% e inizia a perdere la rete. Spengo, provo a riaccendere e parte in "ottimizzazione applicazioni" per una buona ventina di minuti.
Mi conviene formattare?
Se ti interesss aposso venderti una scheda madre nexus 4.
riscontro lo stesso problema...attorno al 30-20% inizia sempre a perdere la rete e mi chiede sempre l'immissione del pin
Ragazzi avevo lo stesso identico problema.
Ma ho risolto!! Ho cambiato la batteria!!!
Praticamente dopo + di 2 anni la batteria è "spompata" e non riesce più a garantire ai bassi livelli di carica (20/30%) la corrente necessaria a mantenere connesso il cell alla rete. Da qui quindi le continue disconnessioni con richiesta di PIN.
Cambiata la batteria va tutto alla grande come ai vecchi tempi :)
Spero di esservi stato utile!
Salve, Stesso problema anche per me. L'ho inviato in assistenza, dopo quasi un mese mi hanno chiamato oggi dicendomi che il problema è la scheda logica che credo sia la scheda madre o mi sbaglio? Comunque mi chiedono 240 euro per la riparazione, il cellulare è integro tenuto in maniera perfetta. Non lo farò riparare e passerò ad un altro telefono, non vedo il senso di tale spesa, sbaglio??
Grazie.
Ma è possibile che in assistenza lg italia non facciano questo e mi dicano che sia la scheda logica? Cioè lo mandato in assistenza proprio per ripararlo. Per la batteria non saprei come fare visto che non si apre. Il bello è che ho chiesto anche di sostituire la batteria proprio perchè ha 2 anni e mezzo oltre a segnalare cosa non andava. Che dovrei fare. Ho tempo fino a stasera per far sapere se accetto la riparazione oppure me lo rimandano così come è, cioè con gli stessi problemi di prima.
sono dei bastardi, la gestione del Nexus 4 da parte di LG va censurata. In effetti andava acquistato solo da Google che almeno nei paesi dove era venduto offre un servizio di RMA decente. Consiglio di tenere il telefono e sostituire tu stesso la batteria con l'aiuto dei numerosi video tutorial presenti in internet.