Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zacca90
Calcola che io con il Note 3 faccio di media 2h e mezza di schermo al giorno, a volte manco ci arrivo...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Il note 3 non aveva un'ottima autonomia?
Ah comunque mi sembra giusto dirtelo, l'ho messo sotto carica ma aveva ancora il 28%.
-
Alcuni sono arrivati a 6 ore e passa di schermo acceso, da quanto ho capito è grazie anche al kernel Franco che consuma meno.
-
Quote:
dagasp10
Il note 3 non aveva un'ottima autonomia?
Ah comunque mi sembra giusto dirtelo, l'ho messo sotto carica ma aveva ancora il 28%.
Scusa mi sono espresso male io...intendevo dire che con il note attualmente faccio come utilizzo di media 2h e mezza di schermo al giorno e con la.batteria ci faccio quasi un giorno e mezzo!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Io riesco a farmi sempre 4h di schermo assicurate e minimo 15h di autonomia complessiva
-
Quote:
Albxd98
Io riesco a farmi sempre 4h di schermo assicurate e minimo 15h di autonomia complessiva
Puoi indicare la tua configurazione e e il tuo uso medio?
-
Quote:
micmor
Puoi indicare la tua configurazione e e il tuo uso medio?
Ho tutto stock, non ho ancora modificando niente, GPS spento, sincronizzazione sempre accesa, WiFi acceso dalle 14:00p.m. alle 8:00a.m., connessione dati mai accesa, una cinquantina di whatsapp, qualche oretta di facebook e tapatalk, navigazione internet quando serve ma circa un 20 minuti, massimo 5 chiamate al giorno, la sera guardo video su YouTube per circa 1 ora e lo metto in carica verso la mezzanotte, lo stacco alle 7:30 di mattina.
-
Quote:
Albxd98
Ho tutto stock, non ho ancora modificando niente, GPS spento, sincronizzazione sempre accesa, WiFi acceso dalle 14:00p.m. alle 8:00a.m., connessione dati mai accesa, una cinquantina di whatsapp, qualche oretta di facebook e tapatalk, navigazione internet quando serve ma circa un 20 minuti, massimo 5 chiamate al giorno, la sera guardo video su YouTube per circa 1 ora e lo metto in carica verso la mezzanotte, lo stacco alle 7:30 di mattina.
Ah tutto in WiFi, allora ci siamo.
-
2 allegato(i)
Ho battuto il mio record precedente di 15h 0m 4sec. con 5h 11min. 0sec. di schermo, tutto stock ovviamente
Ecco il nuovo:
Allegato 98744Allegato 98745
-
Quote:
Zacca90
Ciao a tutti ragazzi!!! Sono in procinto di comprare il Nexus 5...l'unica cosa che mi frena è la durata della batteria perchè leggendo per il forum mi sono accorto che ce gente che dice che non arriva manco alle 4 del pometiggio e gente che arriva alle 9 di sera o piu...chiedo a voi di farmi chiarezza se è possbile perche sto uscendo pazzo!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Io ti posso dire i miei consumi, molto dipende da molti fattori.
Premetto dicendo che sono stock sia rom che Kernel con solamente il root.
Il massimo del consumo si ha quando lo si usa con i dati soprattutto se prende poco.
Infatti quando lo stresso fuori casa in 3g con ricezione scarsa, faccio 8-9 ore di cui 4 scarsi di display, la mia configurazione è now disabilitato, segnalazione della posizione Google su off, geolocalizzazione su basso consumo, la luminosità settata manualmente perché l'automatica è troppo forte. Uso greenify per ibernare alcune app a display spento, infatti ho consumi irrisori con display spento, tipo 1% ogni ora.
Questa settimana causa mutua sono stato a casa dove uso il Tablet perciò il tel lo ho usato pochissimo solo per aggiornare le app qualche email, e whatsapp, qualche telefonata, con wifi accesso e dati disattivati, la notte in modalità area, ecco i risultati eccezionali se uno usa poco il telefono.
-
Ma non potete linkare le immagini?
Cosi' sformate tutto il thread e non si capisce una sega
-
Ho il Nexus 5 da circa un mese.Questo l'utilizzo con wifi sempre attivo e connessione dati in 2g per le notifiche in push per Whatsapp e Fb.Connessione dati attiva per un totale di circa 3 ore.Tutto stock,anche perchè di modding so meno di 0.Circa 1h e mezza di chiamate.
Carico il telefono non oltre un valore inferiore al 20%.
https://imageshack.com/i/g9hnn3p
https://imageshack.com/i/0xlf8bp
-
Quote:
TearS
Ma non potete linkare le immagini?
Cosi' sformate tutto il thread e non si capisce una sega
Hai ragione,devo solo capire come sei fa',naturalmente tramite tapatalk.
-
1 allegato(i)
Terzo giorno di utilizzo
[/IMG]Allegato 98775
-
Ecco qui i consumi dopo una giornata di lavoro, WiFi attivo solo quei pochi istanti che sono stato a casa, sincronizzazione attiva, geolocalizzazione on solo mentre utilizzavo Waze, rete 4G, un pochino di chiamate e un utilizzo del telefono con qualche mail tanto WhatsApp un pochino di internet e di app su news e sport.
Tutto stock.
-
Consumi ultima configurazione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ultima configurazione in che senso? :)
-
Ma come fate a fare 5h di schermo, tenete tutto spento e luminosità al minimo!?
-
Per forza..Non puoi stare quel tempo, tutto quel tempo con la luminosità automatica..
-
Quote:
mk27mb22
Per forza..Non puoi stare quel tempo, tutto quel tempo con la luminosità automatica..
Anche il WiFi/3g? Che senso avrebbe acquistare uno smartphone seno! :D
-
Quote:
dagasp10
Anche il WiFi/3g? Che senso avrebbe acquistare uno smartphone seno! :D
Io il wifi lo ho sempre acceso..Però magari quando sono fuori casa, Ammenoche non debba navigare su internet, uso il 2g,del resto le notifiche di whatsapp e Facebook sono così leggere che anche in rete Edge va benissimo..Penso che bisogni utilizzare lungimiranza..E infatti 4,16 h non sono poche al 20%..
-
Quote:
mk27mb22
Io il wifi lo ho sempre acceso..Però magari quando sono fuori casa, Ammenoche non debba navigare su internet, uso il 2g,del resto le notifiche di whatsapp e Facebook sono così leggere che anche in rete Edge va benissimo..Penso che bisogni utilizzare lungimiranza..E infatti 4,16 h non sono poche al 20%..
A me va bene cosi. Ci faccio dalla mattina alla sera tenendo tutto attivo quando col mio vecchio ace facevo 1h di batteria! :D
-
Quote:
dagasp10
Ma come fate a fare 5h di schermo, tenete tutto spento e luminosità al minimo!?
luminosità automatica si mette al 10% automaticamente quando va al 20 % di batteria poi wi fi e 3g sempre accesi geolocalizazione in modalità basso consumo :) per quanto riguarda le 5 ore ci lavoro col cell mando un sacco di mail e messaggi
-
Quote:
androidpepp
luminosità automatica si mette al 10% automaticamente quando va al 20 % di batteria poi wi fi e 3g sempre accesi geolocalizazione in modalità basso consumo :) per quanto riguarda le 5 ore ci lavoro col cell mando un sacco di mail e messaggi
Non mi interessa sapere perchè fai 5h di schermo, ognuno fa quello che vuole ma COME fai a fare 5h di schermo! :D
-
Quote:
dagasp10
Non mi interessa sapere perchè fai 5h di schermo, ognuno fa quello che vuole ma COME fai a fare 5h di schermo! :D
ho rom stock e franco kernel r 32 senza uv o uc ho leggermente modificato il governor.
-
Si ragazzi ma bisogna vedere a che percentuale arrivi con 5h di schermo..Di regola è sbagliato scendere sotto il 15%..e 5 punti percentuali sono almeno 15 minuti di screen on.
-
Quote:
mk27mb22
Si ragazzi ma bisogna vedere a che percentuale arrivi con 5h di schermo..Di regola è sbagliato scendere sotto il 15%..e 5 punti percentuali sono almeno 15 minuti di screen on.
infatti, io non scendo mai sotto il 20 se non per necessità
-
Quote:
dagasp10
infatti, io non scendo mai sotto il 20 se non per necessità
E al 20 % a quanto sei di screen on?
-
Quote:
mk27mb22
Se sono fuori casa non è che arrivo al 15 e lo spengo mi serve poi sono arrivato all'11% toglici 15 minuti restan sempre 4h e 55 che a mio avviso sono un risultato ottimissimo che mi permette di stare tutta la giornata senza ricaricarlo.
-
Ma infatti.. Quello che voglio dire è che con raziocinio e senza root /kernel ecc chiunque si fa quelle 4 ore piene di screen on. Che è ottimo, anzi, miracoloso, se penso che col telefono vecchio ne facevo a malapena 2..
-
Quote:
mk27mb22
Ma infatti.. Quello che voglio dire è che con raziocinio e senza root /kernel ecc chiunque si fa quelle 4 ore piene di screen on. Che è ottimo, anzi, miracoloso, se penso che col telefono vecchio ne facevo a malapena 2..
si infatti anche quando avevo tutto stock le 4h di schermo le facevo però c'è da dire che non arrivavo a 18h complessive ma a 13 14
-
Quote:
androidpepp
si infatti anche quando avevo tutto stock le 4h di schermo le facevo però c'è da dire che non arrivavo a 18h complessive ma a 13 14
Ma si può lasciare tutto stock senza root con il solo Franco kernel?
-
Quote:
mk27mb22
Ma si può lasciare tutto stock senza root con il solo Franco kernel?
il root ci deve essere altrimenti non lo puoi mettere il kernel per quanto riguarda la rom io ho quella stock
-
Quote:
androidpepp
il root ci deve essere altrimenti non lo puoi mettere il kernel per quanto riguarda la rom io ho quella stock
E quale sarebbe la versione migliore di Franco kernel?
-
Quote:
mk27mb22
E quale sarebbe la versione migliore di Franco kernel?
allora per adesso la migliore che ho avuto è stata la r29 facevo anche 5h e mezza però aveva alcuni bug e quando era in blocco schermo per un po di tempo si staccava il wifi e per ricollegarlo si doveva reinserire la password o a volte si riavviava il device ora ho la r32 che pure va bene e non ha più questi bug. :)
-
Quote:
androidpepp
allora per adesso la migliore che ho avuto è stata la r29 facevo anche 5h e mezza però aveva alcuni bug e quando era in blocco schermo per un po di tempo si staccava il wifi e per ricollegarlo si doveva reinserire la password o a volte si riavviava il device ora ho la r32 che pure va bene e non ha più questi bug. :)
Ok grazie mille :)
-
Ciao a tutti...
mi è arrivato ieri questo fantastico smartphone... :)
Una curiositá...si può usare il caricabatteria ed il
cavo usb dell'galaxy s3?..è lo stesso ingresso/voltaggio?
-
Quote:
silverhammer
Ciao a tutti...
mi è arrivato ieri questo fantastico smartphone... :)
Una curiositá...si può usare il caricabatteria ed il
cavo usb dell'galaxy s3?..è lo stesso ingresso/voltaggio?
Controlla tu stesso, non dovrebbero esserci problemi ma comunque controlla
-
Cmq ho notato che dipende tutto dall'uso. Si possono fare 26h con 2h di schermo accesso o 10h con 5h di schermo accesso. L'importante è tornare a casa col cellulare ancora al 25/30% di batteria. Di questo ne sono soddisfattissimo.
-
buongiorno a tutti slim rom con xposed ....consumi ottimi per una non derivata stock
-
ciao a tutti, ho effettuato la prima ricarica.. fancedo prima spegnere il telefono completamente e dopo tenuto sotto carica circa 7 ore..
adesso per una questione do comodità sto tenendo sotto carica il nexus 5 tutta la notte.. può rovinarsi a lungo andare..
premetto che gli smartphone avuti in precedenza galaxy s2 ecc non si sono rovinati.. voi che dite?