Infatti, ho aperto una nuova RMA.
Me ne spediscono un'altro ricondizionato.
Mah.
Nel frattempo ho riacceso il vecchio Galaxy S2 che va una meraviglia!
Vi tengo aggiornati.
Ig.
Visualizzazione stampabile
Infatti, ho aperto una nuova RMA.
Me ne spediscono un'altro ricondizionato.
Mah.
Nel frattempo ho riacceso il vecchio Galaxy S2 che va una meraviglia!
Vi tengo aggiornati.
Ig.
Ciao, sono nuovo e ho subito visto questa discussione che interessa anche me...
Ho il Nexus 5 LGD821 acquistato sul Play Store italiano, con una SIM Vodafone Business.
A casa mia (prov PC) non c'è la 4G, ma quando vado in vacanza in Trentino c'è ma il Nexus non la "prende".
Ho abilitato nelle impostazioni la rete 4G.
Mia moglie invece con iPhone e con la stessa SIM (ho fatto il contratto aziendale con due SIM identiche), va benissimo in 4G.
Voi avete parlato di bande italiane e Nexus americano...boh?
C'è un modo per capire che versione di Nexus ho e su che bande si aggancia (si dice così?) ???
Grazie
Ciao,
Ho scoperto che se lo avvii in recovery mode ti dice il modello.
Per farlo lo devi accendere tenendo premuto contemporaneamente on, vol+,vol-
Ig.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ambi guarda che devi anche valutare operatore e modem installato altrimenti ne flasshi un altro e provi,io a trento prendo benissimo e sono con wind
Dalla modalità bootloader vedo che è il D821(E). "E" sta per Europa?
L'operatore come dicevo è Vodafone ed è lo stesso di mia moglie; abbiamo due SIM identiche...il suo iPhone va in 4G e il mio Nexus no.
Per quanto riguarda il modem e la possibilità di flasharne un altro...per me è arabo!
Chiama il numero verde fattelo sostituire se lo hai preso sul play store.
Anch'io ho Vodafone ed è inconcepibile non andare in lte.
Io non vado nemmeno in 3G!
Sono in attesa della seconda sostituzione per questo problema.
Assurdo!
Ma hai provato a riflasshare la rom?hai provato a cambiare il modem flasshandone un altro?
Ingnaz hai controllato di avere un modem europeo?
Il problema l'avevo con la stock 4.4.4.
La settimana scorsa ho installato Lollipop tramite factory image. Vedrò se con lollipop è cambiato qualcosa.
Per il modem non so come si fa...mi informerò, ma se intanto mi potete dare un cenno di come si fa?!
Ragazzi, ma stiamo scherzando?
Perché mai dovrei flashare un modem diverso su un cellulare acquistato in Italia completamente originale?
È una follia.
È come dire che tutti i Nexus 5 Non vanno con Vodafone, e non è vero.
Il mio è difettoso, punto.
Diciamoci la verità, il Nexus LG non è all'altezza.
Ingnaz scherzare proprio no! Prova un altra sim e o un altro operatore.
Ambi ci sono moltissime guide in sezione modding per cambiare modem ed è sempre bene fare un backup efs. @ingnaz perchè hai preso nexus?non per criticare ma parli di inconcepibile quando potevi prendere un altro samsung ed eri apposto,se ti arriva il terzo e nemmeno con quello funziona che fai?
Potrebbe essere una incompatibilità della sim 4G che state usando col N5 (che modello avete? la 4G liscia o la NFC?) o qualche bug presente nel chipset degli ultimi nexus 5 prodotti (improbabile) visto che il mio acquistato il day one al play store aggancia una favola il 4G di Vodafone anche con una sola tacca e fino ad ora l'ho testato in mezza Italia :D
Ma infatti anche io prendo benissimo,certo in veneto il 30% delle zone 3 ancora fuori copertura,e da noi per fuori copertura si intende etá della pietra,però il tuo ragionamento è giustissimo è quello che voglio capire io,prima che mandi via anche il secondo almeno che provi no?
Ma allora perché il primo, acquistato Nov.2013 ha funzionato egregiamente fino allo scorso agosto?
Che, il modem si deteriora col tempo e va ripristinato?
Ma per favore.
Come già detto non è questione solo di 4G, non veda nemmeno il 3G. Il telefono rimane sempre in Edge il che lo rende inutilizzabile.
La.SIM che ho adesso è una Vodafone 4G con n.NFC e nel Nexus 5 del mio collega va alla grande con lo stesso firmware stock.
Dunque è il mio esemplare che non va.
Io non ho mai detto che si deteriora tanto meno che si debba ripristinare,solo che con i nexus hai la possibilitá di cambiare modem per ottenere risultati migliori :)
Buon giorno
Il mio è durato 9 mesi, comprato dal play store a novembre 2013.
Il mio collega l'ha preso due mesi dopo e fortunatamente funziona ancora.
Comunque non è solo il 4G.
Non va nemmeno il 3G. Resta sempre in edge.
Il seriale non te lo saprei dire, non ce l'ho più.
E' arrivato ieri mattina la seconda sostituzione (ricondizionato).
Questa volta sembra funzionare bene.
Sempre in 4G mai perso la connessione.
Evidentemente i problemi hardware ci sono.
Certo, resto ancora allibito dal fatto che il primo telefono mandatomi in sostituzione presentasse lo stesso problema del mio :o :o :o
Saluti.
Ig.
io sono appena passato a Vodafone e ho attivato un'offerta 4g, al negozio mi hanno dato una micro sim plus, non 4g, perché mi è stato detto che funziona lo stesso in LTE. Io sono a Milano e il telefono non aggancia il 4g, cioè rimane in H (in impostazioni dice HSPA+), è il primo giorno di utilizzo con questa sim, che dite? è vero quello che mi hanno detto al negozio oppure devo andare e pagare 10€ (!!!!!!!) e farmene dare una 4g? qualcuno ha esperienze del genere? ringrazio tutti :)
p.s. ho installato Lollipop.
Esattamente, ti hanno detto una cazzata.
Ci vuole la SIM 4g.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
bisognerebbe capire da i teminali buggati da dove arrivano es usa europa o è un problema diverso
Prima di sparare sentenze informati! Non ci vuole per forza la sim 4g ,basta la 128k. Ho attivato il 4g chattando dall' app di Vodafone con un operatore,il quale mi ha offerto 1gb 4g in + a 2euro/mese (Vodafone special 10€+2€).se poi non ci credi è un altro discorso
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Ora non ci vuole più la sim 4G, io ho una 128k e ho attivato la Christmas Card e funziona regolarmente il 4g. A Roma poi nelle zone coperte va una scheggia.
;)
Confermo, l'anno scorso ho dovuto cambiare la sim per avere il 4G ma da pochi giorni non è più così! la cosa bella è che quando mi obbligarono a fare il cambio sim magicamente nella stessa settimana dal sito vodafone cambiare tipologia di SIM passò da gratis ad a pagamento e mi dissero che con la "vecchia" (appena 3 mesi) 128k era "tecnicamente impossibile" attivarlo, quando si dice "il caso" :)
Ciao a tutti, ho praticamente lo stesso problema:
NEXUS 5, sim abilitata al 4g, piano 4g attivo, impostazione apn su mobile.vodafone.it, Rete preferita: 4G, ma alla fine non ci si connette mai.
L'operatore vodafone mi ha detto di provare la SIM su di un altro dispositivo prima di fare ulteriori controlli; ho provato su un tablet Galaxy 4G e effettivamente da quel dispositivo mi si aggancia al 4G immediatamente.
A questo punto ho richiamato e mi hanno detto semplicemente che è il telefono ad avere problemi e di mandarlo in assistenza.
Premetto che NON ho acquistato il terminale da Google play store ma da un altro ecommerce, per cui dovrei capire come fare.
Avviato da in modalità recovery mi dice:
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?Quote:
Product name: hammerhead
Variant: hammerhead D820(E) 32GB
HW Version: rev_11
Bootloader version: HHZ12d
Grazie mille.