Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
capito.... allora in parte è tutto ok... non ci sn mal funzionamenti... più che altro direi che c è una mancanza... anzi proprio una scelta di google...
- qual è la migliore app per usare il wifi direct??? magari una che non ha bisogno di essere installata sull altro dispositivo o se questo non è possibile, allora ditemi la più comune per sfruttare questa funzione così la installo...
grazie come sempre
Superbeam, serve installarla su entrambi però
-
ho provato ad inviare un file con superbeam ad un s3 mini. Superbeam era installato solo sul mio cel:
basta che l s3 mini si è collegato al mio wifi inserendo la password, aperto il browser su s3 mini, collegatosi all indirizzo 192.168 eccc e da lì il file è stato scaricato subito!!!
quindi superbeam funziona anche se installato solo su nexus 5
-
Quote:
cristianb
ho provato ad inviare un file con superbeam ad un s3 mini. Superbeam era installato solo sul mio cel:
basta che l s3 mini si è collegato al mio wifi inserendo la password, aperto il browser su s3 mini, collegatosi all indirizzo 192.168 eccc e da lì il file è stato scaricato subito!!!
quindi superbeam funziona anche se installato solo su nexus 5
Sed evi comunque passare dal browser allora o gli fo scaricare super beam, non è niente e più pratico, soprattuto con il qr
-
Quote:
powerix
Sed evi comunque passare dal browser allora o gli fo scaricare super beam, non è niente e più pratico, soprattuto con il qr
scusami, visto che io non l ho mai usato, il wifi direct normalmente come dovrebbe funzionare?? il funzionamento diretto non è quello con il browser???
-
Quote:
cristianb
scusami, visto che io non l ho mai usato, il wifi direct normalmente come dovrebbe funzionare?? il funzionamento diretto non è quello con il browser???
No, fra galaxy apri il file, dai condividi con wifi direct, sull'altro cell attivi il wifi direct e viene visto dal primo, lo selezioni e lo invia. Come se fosse bluetooth
-
Quote:
powerix
No, fra galaxy apri il file, dai condividi con wifi direct, sull'altro cell attivi il wifi direct e viene visto dal primo, lo selezioni e lo invia. Come se fosse bluetooth
ho capito.....
quindi tu dici che installando superbeam su entrambi i dispositivi la cosa dovrebbe essere immediata come lo è sui galaxy???
-
Quote:
cristianb
ho capito.....
quindi tu dici che installando superbeam su entrambi i dispositivi la cosa dovrebbe essere immediata come lo è sui galaxy???
Non dico, ho provato con un n5 e va a 76mb/s, e con un s3 a 35-40mb/s ;)
-
Quote:
powerix
Non dico, ho provato con un n5 e va a 76mb/s, e con un s3 a 35-40mb/s ;)
intendo il fatto che installando su entrambi i cel superbeam, la procedura per attivare il wifi direct ed inviare un file diventa immediata come hai detto tu nei galaxy:
"fra galaxy apri il file, dai condividi con wifi direct, sull'altro cell attivi il wifi direct e viene visto dal primo, lo selezioni e lo invia"
PS io volevo provare con il mio n5 ed un s3 mini con entrambi installato superbeam ad inviare un file tramite wifidirect, ma l unico metodo che ho trovato per inviare un file (a parte l nfc) è quello di andare poi ad aprire il browser....
- qual è la procedura per sfruttare il wifi direct con superbeam installato su entrambi i cel???
grazie cmq per le risposte... davvero gentile
-
Esempio, apri una foto, condividi con super bean, e ti si apre superbeam con il QR in prima vista. Sull'altro cell apri super e scegli "leggi codice QR". Poi parte il trasferimento. Sennò l'attivo con l'nfc se ce l'hanno ma poi trasferisce sempre in WiFi perche va moooolto più veloce
-
Quote:
powerix
Esempio, apri una foto, condividi con super bean, e ti si apre superbeam con il QR in prima vista. Sull'altro cell apri super e scegli "leggi codice QR". Poi parte il trasferimento. Sennò l'attivo con l'nfc se ce l'hanno ma poi trasferisce sempre in WiFi perche va moooolto più veloce
perfetto farò una prova....