Visualizzazione stampabile
-
Per completare l'analisi...
ho installato una alternative ROM (PureSpeed X, non male) e il 'difetto' è rimasto: non posso allontanarmi dalla stanza dove ho il router per non perdere il segnale! Adesso non so proprio cos'altro fare... avete altre idee?
-
Personalmente non mi sembra di avere problemi con il Wi-Fi; ci sono oscillazioni del segnale, ma facendo il confronto con un S2 vedo che ha lo stesso comportamento.
Per avere i valori esatti del segnale, non guardate le tacche ma installate una app specifica come Network Signal Info.
Chi ha problemi di collegamento potrebbe avere disturbi al segnale radio del Wi-Fi o magari avere il canale usato troppo affollato per la presenza di altri access point.
Potete usa Analizzatore WiFi per trovare un canale meno affollato o poi impostarlo nel proprio access point.
-
Sotto le impostazioni del wifi c'è un impostazione che si chiama "ottimizzazione wifi" che dovrebbe ridurre il consumo di batteria durante l'uso del wifi. Sia che sia spuntata che non io non noto differenze. Qualcuno mi può illuminare cosa faccia questa impostazione? Potrebbe aumentare il segnale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau1960
Personalmente non mi sembra di avere problemi con il Wi-Fi; ci sono oscillazioni del segnale, ma facendo il confronto con un S2 vedo che ha lo stesso comportamento.
Per avere i valori esatti del segnale, non guardate le tacche ma installate una app specifica come Network Signal Info.
Chi ha problemi di collegamento potrebbe avere disturbi al segnale radio del Wi-Fi o magari avere il canale usato troppo affollato per la presenza di altri access point.
Potete usa Analizzatore WiFi per trovare un canale meno affollato o poi impostarlo nel proprio access point.
Mau1960 sono tutte cose che ho già fatto! Di certo tentare con il passaggio ad un'altra ROM non può che essere un ultimo 'disperato' tentativo.
Il fatto è che il segnale è tremendamente oscillante e non solo a casa: ogni rete mi da poco, pochissimo segnale con brevi picchi di ricezione 'buona'. Sembra proprio che il mio Nexus sia divenuto "sordo"!! Potrei mandarlo dal dottore (niente reso, sono più di 15 giorni), ma nel frattempo che faccio? Tiro fuori un vecchio Nokia 3100?
-
Quote:
gudea
Mau1960 sono tutte cose che ho già fatto! Di certo tentare con il passaggio ad un'altra ROM non può che essere un ultimo 'disperato' tentativo.
Il fatto è che il segnale è tremendamente oscillante e non solo a casa: ogni rete mi da poco, pochissimo segnale con brevi picchi di ricezione 'buona'. Sembra proprio che il mio Nexus sia divenuto "sordo"!! Potrei mandarlo dal dottore (niente reso, sono più di 15 giorni), ma nel frattempo che faccio? Tiro fuori un vecchio Nokia 3100?
non è solo il tuo sono tutti così....o per lo meno una buona parte... io penso che cmq con qualche provvedimento software la cosa possa migliorare... e ne sono convinto perchè inizlmente il mio andava bene... poi dopo il reset è peggiorato....
dobbiamo attendere kitkat 4.4.1
-
Quote:
cristianb
non è solo il tuo sono tutti così....o per lo meno una buona parte... io penso che cmq con qualche provvedimento software la cosa possa migliorare... e ne sono convinto perchè inizlmente il mio andava bene... poi dopo il reset è peggiorato....
dobbiamo attendere kitkat 4.4.1
cristianb, sono convinto anch'io che sia un problema software... per questo ho provato una rom alternativa. Ne sono convinto perché la ricezione era ottima prima che facessi un ripristino di sistema dopo aver provato, per curiosità, ART! Una volta ripartito, la ricezione del wifi è stata sin da subito penosa.
Attenderemo...
-
È arrivato 4.4.1... qualcuno sa se è stato in qualche modo corretto questo problema con il wi-fi?
-
Scusate se riesumo questo thread, ma ho notato anche io questa pessima ricezione del segnale, qualcuno ha risolto?
-
Quote:
Daniele46ct
Scusate se riesumo questo thread, ma ho notato anche io questa pessima ricezione del segnale, qualcuno ha risolto?
la mia non è pessima... il wifi del cel è meno potente di altri ma non è pessima....e poi si naviga bene
-
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, come ho ben descritto qui
Per mia esperienza, credo che il modulo 3G ed il WiFi stanno sulla stessa scheda...ecco il perché di entrambi i miei problemi.
In sintesi, ho provveduto ad una sostituzione del terminale poiché via software non si è risolto!