Visualizzazione stampabile
-
Schermo Nexus 5 - Graffi
Salve a tutti gente.
Come potete vedere dalla mia firma ho una buona tradizione Nexus, e questo Nexus 5 mi piace davvero tanto.
Purtroppo :'( ho notato che lo schermo del Nexus 5 si è già graffiato, e senza averlo esposto a pericoli, tengo molto al mio dispositivo, immaginate nuovo.
Ho venduto il Nexus 4 (Gorilla Glass 2) e lo schermo era in condizioni perfette, possiedo ancora il Nexus 7 2012 (Gorilla Glass 1) ed è perfetto anch'esso. Mai applicata una pellicola.
Il Nexus 5 ha il Gorilla Glass 3 e mi si graffia dopo tre giorni?
Premetto che i graffi sono al 99% invisibili a schermo acceso, devo inclinare lo schermo spento contro una superficie illuminata per scorgerli, ma ci sono.
Tempo fa avevo anche un Galaxy S, Gorilla Glass anche esso, indistruttibile, ci passai le chiavi per testarlo...
Qualcosa mi puzza. Può essere che sia uno schermo difettoso? Secondo voi è possibile richiedere una sostituzione del vetro?
-
Purtroppo no...ma perché non applichi una pellicola?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ormai ci sono in commercio pellicole che anche a pochi euro offrono una qualità ottima. Usare e non te ne pentirai
-
Anche a me,piccoli graffietti evidenti controluce e a schermo spento. Da allora, sempre pellicola
-
Io ero tentato ad usarlo senza ma poi mi sono detto:siamo sicuri che non si graffi accidentalmente!? E ho rimesso la pellicola anche se la sensibilità è peggiore
-
Io non ho mai usato la pellicola su N4 e N7!!!
Le pellicole purtoppo riducono la sensibilità e la qualità del display...
-
nessuna pellicola mai messa sul cel e nessun graffio presente....
-
Telefono con gorilla glass 2, un giorno senza motivo trovo uno squarcio che faceva spessore se ci si passava con l'unghia. Da quel giorno ancora me ne frego e sto senza pellicola :D
-
in caso il nexus (acquistato da meno di 15 giorni) presenti difetti di fabbricazione come backlight bleed abbastanza accentuato e microfono con grossi problemi (la voce salta, si sente lontana, audio a tratti etc), ma ha un graffietto quasi invisibile sullo schermo, come sarà il comportamento di google nella sostituzione? io devo mandarlo e ho paura che mi "brucino" 400 Euro, o che se chiedendo rimborso magari una volta arrivato me lo rispediscono e mi fanno pure pagare la spedizione, perfavore tranquillizzatemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
olivercervera
Salve a tutti gente.
Come potete vedere dalla mia firma ho una buona tradizione Nexus, e questo Nexus 5 mi piace davvero tanto.
Purtroppo :'( ho notato che lo schermo del Nexus 5 si è già graffiato, e senza averlo esposto a pericoli, tengo molto al mio dispositivo, immaginate nuovo.
Ho venduto il Nexus 4 (Gorilla Glass 2) e lo schermo era in condizioni perfette, possiedo ancora il Nexus 7 2012 (Gorilla Glass 1) ed è perfetto anch'esso. Mai applicata una pellicola.
Premetto che i graffi sono al 99% invisibili a schermo acceso, devo inclinare lo schermo spento contro una superficie illuminata per scorgerli, ma ci sono.
Tempo fa avevo anche un Galaxy S, Gorilla Glass anche esso, indistruttibile, ci passai le chiavi per testarlo...
Qualcosa mi puzza. Può essere che sia uno schermo difettoso? Secondo voi è possibile richiedere una sostituzione del vetro?
AZZ ma come hai fatto a graffiarlo?
C'è l'ho dal dayone ed è come nuovo ...e si che lo sto strausando, pensa che ci faccio dalle 2 alle 3 cariche al giorno ;)
Miglior NEXUS mai posseduto
-
Quote:
anthraxx90
in caso il nexus (acquistato da meno di 15 giorni) presenti difetti di fabbricazione come backlight bleed abbastanza accentuato e microfono con grossi problemi (la voce salta, si sente lontana, audio a tratti etc), ma ha un graffietto quasi invisibile sullo schermo, come sarà il comportamento di google nella sostituzione? io devo mandarlo e ho paura che mi "brucino" 400 Euro, o che se chiedendo rimborso magari una volta arrivato me lo rispediscono e mi fanno pure pagare la spedizione, perfavore tranquillizzatemi...
non avrai problemi.... vai tranquillo
-
Io preferisco una pellicola a un graffio.
-
Per altro ci sono pellicole da panico in commercio! Io uso una pellicola della Xtremeguard e non la si vede neanche
-
il problema sta ad applicarle.... io non ci riesco!!!
-
Quote:
olivercervera
Salve a tutti gente.
Secondo me lo hai preso già graffiato e te ne sei accorto solo ora,è impossibile che il glass 3 si graffi da solo così dal nulla,in rete ci sono svariati test che sottopongono il nexus 5 a ogni tipo prova (forchette,coltelli,penne,chiavi e persino un taglierino!) senza scalfire minimamente il vetro.Fossi in te me lo farei sostituire.
-
Ciao a tutti...
io ho preso una pellicola opaca antiriflesso e antimpronta ma mi ha abbastanza deluso... a parte che la sensibilità diminuisce (prima l'avevo sempre usato con la sua pellicola originale) dopo pochi giorni si era già rigata e comunque è molto sporchevole. Ora volevo provare quella lucida. Cosa mi consigliate eventualmente?
Grazie e buon pomeriggio.
-
Quote:
MrFire
Ciao a tutti...
io ho preso una pellicola opaca antiriflesso e antimpronta ma mi ha abbastanza deluso... a parte che la sensibilità diminuisce (prima l'avevo sempre usato con la sua pellicola originale) dopo pochi giorni si era già rigata e comunque è molto sporchevole. Ora volevo provare quella lucida. Cosa mi consigliate eventualmente?
Grazie e buon pomeriggio.
Mediadevil ;)
-
Salve a tutti mi attacco a questo topic per problema simile se non uguale.
Hoacquistato nexus 5 da play store e mi é arrivato poco piu di un mese fa.
Il problema (tragedia) é che ieri ho notato un piccolo graffio circa 1,5 cm in mezzo a destra dello schermo.
Ora, avevo tolto per usura la pellicola di fabbrica una settimana fa, e poi l'ho tenuto maniacalmente nell'attesa che arrivasse quella che ho ordinato e che arrivera si e no mercoledi.
Possibile che nonostante cura maniacale e Gorilla Glass 3 il vetro si sia graffiatostando attentissimo a jeans bottoni e anche penne di plastica o unghie?
Comunque il danno é fatto cosa posso farci? Io avevo pensato:
1) provare displex o lucido per argento, che pero mi hanno detto che tolgono la strato antigraffio di fabbrica.
2)sentire lg e o google per sapere se me lo cambiano in garanzia perche é assurdo che si graffi cosi.
3)mettere una pellicola ( che mettero lo stesso anche facendo un'altra tecnica) ma non fare altro. Nel caso, essendo leggero, pensate che me lo coprirebbe (adesso si vede controluce ma da fastidio lo stesso)
Grazie mille di tutto, ciao
-
In tutti i telefoni che ho avuto, parlando di smartphone, sono prima o poi spuntati quei graffietti visibili in controluce e a schermo spento, indipendentemente dalla cura nell'utilizzo. Senza pellicola prima o poi quei segni saltano fuori. Difatti con il N5 ho deciso di usare le pellicole.
-
Ok, in realta questo é il mio primo smart quindi non ho esperienza, ma grazie comunque. Intanto cosa dici di fare?
-
Quote:
Save1
Beh sinceramente io le foto le faccio e vengono benissimo , certo non sono una reflex ma non ha molto da invidiare ad s4 e company , video / audio ( penso tu ti riferisca all'audio che catturano i video ) non ho ancora avuto modo di provarli bene
Non saprei i graffi se ci sono rimangono … io metterei su una pellicola mediadevil e così eviterai i graffiarlo ulteriormente!
-
Ah ok, pero pensavo che essendo proprio leggero e difficilmente visibile anche in controluce me lo nascondesse la pellicola.
Le altre vie cosa ne dici?
Invece per le pellicole c'e tanta differenza tra quelle che dici tu e le altre un po' meno costose?
-
Quote:
Simobelli10
Ah ok, pero pensavo che essendo proprio leggero e difficilmente visibile anche in controluce me lo nascondesse la pellicola.
Le altre vie cosa ne dici?
Invece per le pellicole c'e tanta differenza tra quelle che dici tu e le altre un po' meno costose?
Differenza di sensibilità prima di tutto.
-
Quote:
AI0LIA
Differenza di sensibilità prima di tutto.
Ok grazie, ne ho in mente alcune, posso postare il link?
-
Quote:
Simobelli10
Ok grazie, ne ho in mente alcune, posso postare il link?
Per i grazie c'è il tasto!
Comunque per i link di solito non ci sono problemi... ;)
-
Quote:
Simobelli10
Salve a tutti mi attacco a questo topic per problema simile se non uguale.
Hoacquistato nexus 5 da play store e mi é arrivato poco piu di un mese fa.
Il problema (tragedia) é che ieri ho notato un piccolo graffio circa 1,5 cm in mezzo a destra dello schermo.
Ora, avevo tolto per usura la pellicola di fabbrica una settimana fa, e poi l'ho tenuto maniacalmente nell'attesa che arrivasse quella che ho ordinato e che arrivera si e no mercoledi.
Possibile che nonostante cura maniacale e Gorilla Glass 3 il vetro si sia graffiatostando attentissimo a jeans bottoni e anche penne di plastica o unghie?
Comunque il danno é fatto cosa posso farci? Io avevo pensato:
1) provare displex o lucido per argento, che pero mi hanno detto che tolgono la strato antigraffio di fabbrica.
2)sentire lg e o google per sapere se me lo cambiano in garanzia perche é assurdo che si graffi cosi.
3)mettere una pellicola ( che mettero lo stesso anche facendo un'altra tecnica) ma non fare altro. Nel caso, essendo leggero, pensate che me lo coprirebbe (adesso si vede controluce ma da fastidio lo stesso)
Grazie mille di tutto, ciao
Ciao, stesso problema sullo schermo pieno di righette, tenuto con cura maniacale... Ho provato a sentire l'assistenza Google e mi dicono che non hanno mai avuto lamentele simili sulla qualità del vetro, inoltre nel mio si forma della sporcizia tra il vetro e la scocca nella parte bassa (vicino all'uscita audio). Consiglio dell'operatore: bumper e pellicola (grazie genio), pensare che avevo molto più timore quando avevo il nexus 4... MAI una riga!
-
stesso problema... ho provato a mandare un email all assistenza google... ma questo è ciò che mi han risposto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lWFAt.jpg
-
Ciao a tutti :) ho comprato questo fantastico telefono venerdì scorso. Premetto che generalmente sono a dir poco maniacale nella cura dei telefoni. Non li tiro fuori dalla confezione se non sono già arrivate pellicola e custodia. In realta non è mai successo nulla che giustificasse simili precauzioni. Ieri notte verso le 2 stavo per andare a letto quando: tragedia! L'accendino cade sopra il nexus proprio al centro del display. Controllo e vedo un buco proprio al centro. Panico. Tolgo la pellicola e..... Schermo illeso. Visto contro luce spento sotto ogni inclinazione. Ho messo una nuova pellicola e ho ringraziato la mia ossessione ;) NUOVO] INVISIBLE DEFENDER® Google Nexus 5 Pellicola Protezione Dello Schermo Screen Protector [3x PELLICOLA / Garanzia di Sostituzione a Vita]
Comprato su amazon il pacco da tre. Spero possa esservi d'aiuto ;)
-
Considerate che, incidenti o meno sono 3 anni che passo i miei smartphone a mia madre come nuovi. Mi limito a rimuovere la pellicola e a sostituirla. L'unico sbattimento è che se volete fare un lavoro fatto bene dovete mettervi in una stanza con meno polvere possibile e applicarla praticamente in apnea ahah. Si lo so sono malato. Ma cosi niente bolle o imperfezioni. :p
-
Nessuno parla del *NILLKIN Amazing H+ Nanometer "Anti-Explosion" Tempered Glass Screen Protector. È il massimo per la protezione