Visualizzazione stampabile
-
Dialer Nexus 5 impazzito
Salve a tutti ragazzi,
ho un piccolo problema con il mio Nexus 5: a volte capita che quando effettuo una chiamata, la schermata del dialer non compare ovvero rimane ancora nella lista dei contatti, ma in realtà la chiamata è partita e non c'è alcun modo per chiuderla, anche forzando la chiusura dell'app Telefono. Il problema scompare dopo il riavvio ma a volte si ripresenta, solitamente quando c'è poco campo e dopo diversi tentativi a vuoto (per segnale assente) la chiamata viene agganciata ma non visualizzata. A qualcuno di voi è capitato qualcosa simile? Premetto che il Nexus 5 è aggiornato al 4.4.2 e non è stato rootato, quindi monta ancora android stock. Attendo un vs parere...
Grazie a tutti e Buone Feste!
-
Idem!!! Stessa cosa 4.4.2 tutto stock!!! Capitato due volte !!:confused:
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
-
Credo sia un problema del campo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
capisco il problema della ricezione ma questo mi sembra un bel bug che dovrebbe essere risolto al più presto! a qualcun'altro è capitato o siamo solo in 2 gli sfortunati? Perchè a questo punto provvedo a contattare l'assistenza per la sostituzione
-
ma che sostituzione chiedi? è un problema sw. cmq è capitato anche a me un paio di volte... cmq penso sia normale che ogni tanto qualche app anche che sia stock impazzisca. parliamo sempre di sw. perche il computer non ti sbrocca mai?
ogni tanto i telefoni vanno spenti che si ricarica tutto.
-
Si lo so ma volevo capire se era un caso isolato o è proprio un bug. Comunque, dato che sono entrato da poco nel mondo android con il nexus 5 vorrei capire meglio come funziona la garanzia...da quanto ho capito bisognerebbe effettuare un nuovo ordine tramite un link che ti invia Google e rispedire il dispositivo danneggiato. Il mio dubbio però è: dato che ho pagato con la postepay, devo ricaricare altri 400€ per effettuare l'ordine del nuovo dispositivo anche se poi mi verranno restituiti ? Mi sembra assurdo bloccare una tale somma per la sostituzione di un prodotto. Non sarebbe logico che il corriere ritirasse il dispositivo danneggiato e poi mi spediscano quello nuovo?
-
A me capita il contrario con le chiamate in entrata....mi suona o vibra e poi dopo un po appare la schermata della chiamata, mi è successo dopo il root e l'aggiornamento a 4.4.2
-
Ma anche fosse un bug il nuovo avrà lo stesso bug visto che il software è lo stesso! Che dici?
Prova invece a fare un bel reset totale. Perdi un po di tempo a rimettere tutto però almeno capisci se c'è qualche cosa che non va. Sicuramente così risolvi!
-
Il reset io l'ho fatto qualche giorno fa per fare il root, il problema si è presentato subito dopo
-
scusate se mi intrufolo nella discussione sul nexus 5, ma il problema mi sembra lo stesso...io ho nexus 4 con root e android 4.4.2, e ogni 3\4 giorni ho lo stesso problema: chiamata in entrata con schermo nero, poi riesco ad entrare nelle funzionalità dello smartphone solo schiacciando il tasto di accensione. La notifica della chiamata mi arriva dopo una 20ina di secondi. Poi se provo a richiamare, il dialer va completamente in tilt, perchè mi fa partire la chiamata in uscita ma non me la fa controllare, quindi non poso più attaccare e inoltre mi esce una schermata mai vista mentre c'è il dialer aperto dove mi dice di tornare al tastierino numerico e altre cose che non ricordo... se capiterà di nuovo vi posto lo screen shot..Infine spengo il telefono e riaccendendo e tutto torna funzionante....Premetto che dopo il root, almeno per una 15ina di giorni non ho avuto alcun problema, anzi prima del root avevo aggiornato all'ultima versione di android tramite ota ma il telefono era pieno di bug e si spegneva 3\4 volte al giorno... boh, speriamo ci sia una soluzione... ciao
-
Anche io nexus 5 stock 4.4.2 ed ho il problema che si presenta sia con chiamate in ingresso sia in uscita. Premesso che col 4.4 non si era mai verificato. Speriamo in google
-
bhe il mio problema con il dialer c'è quando ricevo le chaimate che alle volte non mi fa vedere chi chiama e soprattutto il dialer va in palla quando sto al tel per qualche minuto e poi tolgo il telefono dall'orecchio e quindi cerco di riagganciare la chiamata, ma lo schermo rimane nero e devo premere il tasto di accensione per vedere qualcosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolus
scusate se mi intrufolo nella discussione sul nexus 5, ma il problema mi sembra lo stesso...io ho nexus 4 con root e android 4.4.2, e ogni 3\4 giorni ho lo stesso problema: chiamata in entrata con schermo nero, poi riesco ad entrare nelle funzionalità dello smartphone solo schiacciando il tasto di accensione. La notifica della chiamata mi arriva dopo una 20ina di secondi. Poi se provo a richiamare, il dialer va completamente in tilt, perchè mi fa partire la chiamata in uscita ma non me la fa controllare, quindi non poso più attaccare e inoltre mi esce una schermata mai vista mentre c'è il dialer aperto dove mi dice di tornare al tastierino numerico e altre cose che non ricordo... se capiterà di nuovo vi posto lo screen shot..Infine spengo il telefono e riaccendendo e tutto torna funzionante....Premetto che dopo il root, almeno per una 15ina di giorni non ho avuto alcun problema, anzi prima del root avevo aggiornato all'ultima versione di android tramite ota ma il telefono era pieno di bug e si spegneva 3\4 volte al giorno... boh, speriamo ci sia una soluzione... ciao
Anch'io ho il tuo stesso identico problema e con nexus 4. Hai risolto a distanza di 2/3 mesi???? Io ho tutto stock aggiornato al 4.4.2. Ho resettato ma dopo qualche giorno è tornato il problema....
-
Anche a me capita spesso e sempre nei momenti sbagliati.
Non c'è nessun modo per risolvere il problema definitivamente, le ho provate tutte, dobbiamo solo sperare che venga rilasciata la patch nella prossima versione.
-
Veramente fastidiosa sta cosa. Comunque penso sia un problema sw di qualche app installata. Il problema è che lo fa ogni tanto quindi neanche a dire di togliere app e provare...
-
Mi aggiungo anche io alla lista. Nessuno sa se sul sito google per i problemi di android hanno postato qualche cosa ?
Mi esce la schermata nera per usare il tastierino, aggiungere un utente alla chiamata ma non c'e' modo di tornare alla schermata per appendere...
Se si prova a schiacciare qualche cosa partono altre chiamate... che nervi....
-
l'ho avuto anche io questo bug odioso, non riuscivo a terminare le chiamate perchè non si accendeva lo schermo o il dialer era scomparso. a me si verificata quando provai xposed, da quando l'ho riportato stock + cf_root mai avuto più problemi.
-
Io non ho mai provato exposed quindi non credo dipenda da quello. Sembra (dico sembra) che mi succeda soprattutto quando mi chiama un determinato amico; sembra quasi che vada in confusione andando a ripescare le info del profilo chiamante... Ho provato a "disunirlo" da tutti i vari account, numeri, mail e foto. Vedrò col tempo cosa succede.
-
mi aggiungo anche io.. chiamata in arrivo ma schermo nero. ora quando mi chiamano si dimezzano le foto
-
Successo di nuovo ieri. Ricevo chiamata mentre sono su chrome, parte la suoneria ma a schermo non c'è il dialer, quindi non potevo accettare la chiamata. Risolto con un riavvio. Questo bug è a dir poco fastidioso
-
Fastiduosissimo. Fa anche fare un sacco di brutte figure! Peccato che nexus 5 si perda per questo.
-
-
A me il problema, che mi ha infestato due mesi (sul Nexus 4), è scomparso da solo senza che abbia disinstallato alcuna app. Mah.
-
Melanaetos anche a me era scomparso poi all'improvviso riapparso (non voglio gufare intendi...). Niente di confermato ma sembra che dei profili importati da vecchi smartphone contenenti foto e "uniti" in un unico profilo creino questo problema. Infatti sembra che lo faccia solo con alcuni e a volte, ma comunque sempre gli stessi... Ora ho provato a cancellare tutti gli account ripetuti in questi profili comprese le foto associate. Per ora quando mi chiamano è tutto ok. Da vedere col tempo... Ripeto solo un tentativo da parte mia e niente di certo...
-
A me è successo sicuramente con un nominativo che ho in rubrica e che era univoco (senza profili facebook e simili, se è questo che intendi). Gli altri casi però non li ricordo.
-
Non saprei, le mie sono solo ipotesi. Uno dei profili incriminati aveva presente il numero del cell più di una volta; tipo numero da backup del.... Numero cell.... Profilo google....