Visualizzazione stampabile
-
OTG Es gestore file?
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il cavo OTG, in recovery non ho problemi, funziona una bomba.
Ma a telefono "acceso" se non utilizzo app dedicate, non funziona... Come mai?
Ad esempio es gestore file non melo rileva!
Qual'è la directory dell'OTG?
-
Ti sei risposto da solo..funziona solo con root e app dedicate..ad esempio se usi stickmount monta la partizione otg e solo dopo puoi visualizzare da es gestore file la chiavetta o hard disk collegati..
-
Guarda, il dubbio lo avevo, anzi, ero quasi sicuro di quello che mi hai appena detto... Solo che in descrizione all'app es gestore file (play store) riporta: compatibile con OTG, quindi pensavo non servivano applicazioni terze... al massimo il root!
Grazie mille comunque
-
in realtà esiste un app a pagamento che permette di vedere le pen drive collegate tramite otg, e senza root, ecco il link:
https://play.google.com/store/apps/d...emanager&hl=it
c'è anche una versione free, ma permette solo di visualizzare i file contenuti nella chiavetta, ma non di copiarli nel telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDoc16
in realtà esiste un app a pagamento che permette di vedere le pen drive collegate tramite otg, e senza root, ecco il link:
c'è anche una versione free, ma permette solo di visualizzare i file contenuti nella chiavetta, ma non di copiarli nel telefono
idem nexus media importer..anche lei a pagamento e funziona senza root
-
Quote:
ZiCkY
Aggiungerei anche che è stata la prima ed è a mio parere la migliore visto che non supporta solo FAT32 come le altre ma praticamente tutti i file system più usati dagli OS dei PC linux compreso :) !
-
Quote:
ZiCkY
Quote:
opt1imus
Aggiungerei anche che è stata la prima ed è a mio parere la migliore visto che non supporta solo FAT32 come le altre ma praticamente tutti i file system più usati dagli OS dei PC linux compreso :) !
esattamente..ce l'ho anch'io questa app anche se i dispositivi formattati in ntfs possono essere collegati solo in lettura ma non in scrittura
-
Ho messo stick mount e fa tutto da solo quando collego o scollego.. Una bomba
-
Nexus media importer, 3€ spesi benissimo!
-
Quote:
Scottfra
Nexus media importer, 3€ spesi benissimo!
funziona bene senza rooth? legge tutte le penne usb?? premette di modificare tagliare copiare ed eliminare i file???
-
Quote:
cristianb
funziona bene senza rooth? legge tutte le penne usb?? premette di modificare tagliare copiare ed eliminare i file???
Rispondo io che lo ho dal 2012 comprato appena preso il nexus7 prima serie 16GB:
funziona bene senza rooth?
SI
legge tutte le penne usb??
fino ad ora devo ancora trovarne una che non funziona e ne ho messe decine! :)
premette di modificare tagliare copiare ed eliminare i file???
Si, sia dalla sua interfaccia comodissima e sia da total commander
-
Funziona benissimo...le mie tre chiavette le legge alla grande.
-
Per chi lo volesse sapere nexus media importer legge e scrive su FAT,solo lettura su NTFS
-
Quote:
luigididom
Per chi lo volesse sapere nexus media importer legge e scrive su FAT,solo lettura su NTFS
Giustissimo ed aggiungo che anche se nella descrizione viene dichiarata la compatibilità solo con FAT e NTFS in realtà anche se in maniera discontinua (in alcune versioni le abilitano ed in altre no) sono supportati anche Ext2/3/4... l'ultima versione 7.1 li supporta tutti di nuovo e speriamo per chi ama linux sia così anche per le prossime :)
-
Quote:
TheDoc16
Nella versione free, è possibile aprire i files (film, ad esempio) dalla chiavetta? Si può spostare da telefono a chiavetta?
-
Quote:
CrsCode
Nella versione free, è possibile aprire i files (film, ad esempio) dalla chiavetta? Si può spostare da telefono a chiavetta?
se leggi il messaggio che hai quotato c è scritto che permette solo di leggere i file ma non di spostarli
-
Quote:
cristianb
se leggi il messaggio che hai quotato c è scritto che permette solo di leggere i file ma non di spostarli
Il post diceva che non è possibile copiarli sul telefono, e io chiedevo del contrario ;)
-
Quote:
CrsCode
Il post diceva che non è possibile copiarli sul telefono, e io chiedevo del contrario ;)
ancora tu!!!!!!!! rotfl cmq è la stessa cosa: la versione free permette solo la lettura dei file e non la scrittura... o almeno penso sia così
-
Quote:
cristianb
ancora tu!!!!!!!! rotfl cmq è la stessa cosa: la versione free permette solo la lettura dei file e non la scrittura... o almeno penso sia così
Uhm, potrebbe bastarmi. Proverò, grazie per la risposta.
PS: prima che me lo dici, ho usato il tasto Thanks roftl
PPS: sono ovunque roftl
-
Quote:
cristianb
Io ho la versione a pagamento ma non capisco come si fa a copiare i file, qualcuno che mi spiega grazieeeeee
-
ES gestore file adesso ha la funzione OTG
3€ risparmiati per nexus media importer
-
Quote:
pepsi82
Dipende da come funziona... se ti permette di accedere solo per modificare, copiare ed incollare allora a mio parere è molto meglio spenderli quei 3 euro visto che NMI, oltre a permettere la lettura anche dei file system NTFS e EXT, consente anche lo streaming tramite il server software integrato di film e musica direttamente dalla pennetta, funzione che da sola vale ben più dei 3 euro richiesti ;)
-
Riesco a fare streaming con mxplayer
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pepsi82
come fai a fare l otg con es gestore file? mi dici gentilmente cosa fai dopo aver inserito la pennetta nel cavo otg?
-
Quote:
cristianb
come fai a fare l otg con es gestore file? mi dici gentilmente cosa fai dopo aver inserito la pennetta nel cavo otg?
Quoto poichè ho provato piu volte, ma non mi visualizza la pendrive ( formattata sia in FAT che NTFS) ma niente! Inoltre ho istallato Nexus USB OTG File Manager ma nel momento in cui mi connetto l'applicazione va in crash...Come posso risolvere?
Grazie mille.
-
Circa un mesetto fa ho acquistato il seguente cavetto su Amazon per il mio S2: Pure² - Host USB High Speed Micro OTG, Cavo adattatore 90° per Galaxy S4 / GT-i9500: Amazon.it: Elettronica
Tra i commenti lessi che poteva essere usato anche con il Nexus 5 (che non avevo ancora) e finalmente stamani sono riuscito a farlo funzionare! :) Al contrario che con l'S2, che vede direttamente la chiavetta usb inserita nel cavo senza installare applicazioni di terze parti, col Nexus 5 sono stato costretto ad usare StickMount di Chainfire (che non finirò mai di ringraziare... rotfl) per montare (e smontare) l'unità esterna. A quel punto con Es Gestore File o FX File Explorer sono stato in grado di vedere la chiavetta in /sdcard/usbStorage.
-
veramente a me funziona senza usare il programma di chainfire. prima era d'obbligo, ma con i recenti update la chiavetta viene vista automaticamente da es gestore file, infatti quando la collego mi compare subito un popup, anche se non sono nell'applicazione, per chiedermi se voglio aprire il dispositivo collegato. poi basta andare in es gestore file e sulla sinistra, sotto la scheda "locale" mi compare il dispositivo, sia esso hdd o pendrive, fat32 o ntfs. ho provato a copiare file dal telefono alla pendrive e lo fa senza alcun problema, quindi in fat32 legge e scrive, con ntfs sinceramente non ho provato, ho solo collegato un hdd e ho visto che lo riconosceva e mi faceva accedere ai file (foto, video, musica, ecc.)
-
Quote:
TheDoc16
veramente a me funziona senza usare il programma di chainfire. prima era d'obbligo, ma con i recenti update la chiavetta viene vista automaticamente da es gestore file, infatti quando la collego mi compare subito un popup, anche se non sono nell'applicazione, per chiedermi se voglio aprire il dispositivo collegato. poi basta andare in es gestore file e sulla sinistra, sotto la scheda "locale" mi compare il dispositivo, sia esso hdd o pendrive, fat32 o ntfs. ho provato a copiare file dal telefono alla pendrive e lo fa senza alcun problema, quindi in fat32 legge e scrive, con ntfs sinceramente non ho provato, ho solo collegato un hdd e ho visto che lo riconosceva e mi faceva accedere ai file (foto, video, musica, ecc.)
ho provato come dici tu e da es gestore file esce scritto un avviso: è supportato solo il formato fat32
Quote:
pegasus2000
Circa un mesetto fa ho acquistato il seguente cavetto su Amazon per il mio S2:
Pure² - Host USB High Speed Micro OTG, Cavo adattatore 90° per Galaxy S4 / GT-i9500: Amazon.it: Elettronica
Tra i commenti lessi che poteva essere usato anche con il Nexus 5 (che non avevo ancora) e finalmente stamani sono riuscito a farlo funzionare! :) Al contrario che con l'S2, che vede direttamente la chiavetta usb inserita nel cavo senza installare applicazioni di terze parti, col Nexus 5 sono stato costretto ad usare StickMount di Chainfire (che non finirò mai di ringraziare... rotfl) per montare (e smontare) l'unità esterna. A quel punto con Es Gestore File o FX File Explorer sono stato in grado di vedere la chiavetta in /sdcard/usbStorage.
cosi funziona
-
Ciao TheDoc, ho provato anch'io ad utilizzare soltanto ES Gestore File disinstallando StickMount: niente da fare, senza il programma di Chainfire la funzione OTG sul mio Nexus con Android 4.4.4 stock non funziona. Non so come tu abbia fatto, ma no problem perché uso l'app e via...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pegasus2000
Ciao TheDoc, ho provato anch'io ad utilizzare soltanto ES Gestore File disinstallando StickMount: niente da fare, senza il programma di Chainfire la funzione OTG sul mio Nexus con Android 4.4.4 stock non funziona. Non so come tu abbia fatto, ma no problem perché uso l'app e via...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Secondo alcuni utenti esteri sembra che il plug in per gli usb stick sia stato inserito in una vecchia versione di ES a titolo sperimentale e poi tolto nelle successive. Probabilmente lo rimetteranno come plug-in esterno a pagamento come total commander.
https://play.google.com/store/apps/d...ommander&hl=it
Proprio quest'ultimo è una buona alternativa per avere gratis per 2 mesi la funzione usb stick senza root installando il plugin free fino a fine 2014...
https://play.google.com/store/apps/d...usbstick&hl=it
oppure usando questo in beta version con alcune limitazioni
https://play.google.com/store/apps/d..._ntfs_ro&hl=it
-
Per chi fosse interessato al primo e a mio parere miglior software OTG che funziona perfettamente anche senza ROOT, segnalo che Nexus Media Importer è in offerta per pochi giorni a 1.59€ e a questo prezzo sempre a mio parere, a tutti i "Nexus dipendenti" conviene prenderlo :)
https://play.google.com/store/apps/d...ampaign%3Dsale