Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
provate ad andare nel menu segreto della rete e vedere come è la situazione....
si accede ad esso selezionando una stringa dal dialer che adesso non ricordo
Esatto! Aspettavo la sua risposta per dirglielo. Comunque Omartazzi, se confermi che il tuo problema è quello, credo che il tuo device sia bloccato su 3G, fai la seguente: digita *#*#4636#*#* e vai in Informazioni telefono, e guarda cosa c'è scritto nel menu a tendina. Imposta WCDMA preferred, in modo che il tuo device vada in 3G quando possibile, altrimenti in EDGE.
Edit: da me è impostato GSM auto (PRL), prova anche quella. La differenza è che con WCDMA preferred quando il segnale è basso, si tende a prediligere ugualmente il 3G, mentre con GSM auto, quando il segnale è basso, si predilige la "E".
-
si praticamente è cosi' se non c'è la h non c'è nient'altro, una volta che ho messo GSM Auto ( prl) devo fare altro? oppure chiudo direttamente? Invece gsm\cdma auto (prl) per cosa sta? Ora ho messo GSM auto (prl) pero sembra uguale a prima
-
Riavvia dopo aver cambiato le impostazioni! Prova le due che ti ho detto e vedi come va.
-
CDMA (Code Division Multiple Access) e GSM (Global System for Mobiles) sono i due principali tipi di tecnologia cellulare a disposizione. Essi operano su frequenze radio differenti, il che significa che un telefono cellulare con hardware compatibile con un tipo di tecnologia è incompatibile con l'altra. Un cellulare GSM, per esempio, non può collegarsi ad una rete CDMA o addirittura identificare la presenza di una rete CDMA. La qualità delle chiamate non è intrinsecamente migliore o peggiore per entrambi i tipi di queste tecnologie; vettori sono in gran parte responsabile per la qualità delle chiamate e velocità dati.
Gsm/cdma auto è la stessa opzione di Gsm auto, che però va bene anche per i telefoni cima.
Queste sono le specifiche del Nexus, quindi devi mettere Gsm, se non erro:
RETI
2G/3G/4G LTE
Nord America:
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Classe banda CDMA: 0/1/10
Bande WCDMA: 1/2/4/5/6/8/19
Bande LTE: 1/2/4/5/17/19/25/26/41
Resto del mondo:
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Bande WCDMA: 1/2/4/5/6/8
Bande LTE: 1/3/5/7/8/20
-
ho messo quello che mi hai detto, pero in entrambi i casi spengo e riaccendo il cellulare e torna sempre in lte/gsm auto (prl), non rimane come lo imposto io
-
Quote:
Originariamente inviato da
Omartazzi
ho messo quello che mi hai detto, pero in entrambi i casi spengo e riaccendo il cellulare e torna sempre in lte/gsm auto (prl), non rimane come lo imposto io
per curiosità da impostazioni--->altro--->reti mobili---->tipo di rete preferito: 2g/3g/4g, hai provato a selezionare 3g o 2g?
-
tipo di rete preferito ho selezionato 3g.. il problema è che mi ritorna sempre su lte/gsm auto (prl) e non mi rimane gsm auto (prl)
-
ora è andato a buon fine e me lo ha salvato! adesso vediamo domani come si comporta e provo le tre opzioni (gsm auto (prl) - gsm\cdma auto (prl) - WCDMA preferred ) e vediamo come va', vi tengo aggiornati ;) a domani
-
-
Sto provando gsm auto (prl) e anche se il segnale h è basso rimane sempre in h non scala a E... Mentre se metto gms only è fisso su E...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App