Visualizzazione stampabile
-
Sensore di prossimità
Ciao a tutti.
Ho notato che la maggior parte delle volte dopo aver fatto una telefonata, quando stacco il nexus dall'orecchio lo schermo rimane spento e per chiudere la telefonata devo riaccenderlo manualmente e solo dopo posso chiudere.. Non dovrebbe riaccendersi da solo? Magari c'è qualche impostazione che non conosco?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
iskid
Ciao a tutti.
Ho notato che la maggior parte delle volte dopo aver fatto una telefonata, quando stacco il nexus dall'orecchio lo schermo rimane spento e per chiudere la telefonata devo riaccenderlo manualmente e solo dopo posso chiudere.. Non dovrebbe riaccendersi da solo? Magari c'è qualche impostazione che non conosco?
Grazie a tutti
Prova una delle tantissime app x testare il funzionamento del sensore di prossimità , comunque può dipendere dalla ROM che monti se diversa dalla stock.
-
Quote:
iskid
Ciao a tutti.
Grazie a tutti
Sinceramente, non mi è mai capitato. Ma se scopri il motivo mi piacerebbe saperlo. Grazie.
-
Ho provato app per il test del sensore, e funziona benissimo. Uso la stock originale. Nonostante questo a volte dopo una telefonata lo schermo rimane spento. Ho controllato le App installate e non ce n'è nessuna che potrebbe interferire in qualche modo.. Qualche idea?
-
Quote:
iskid
Ho provato app per il test del sensore, e funziona benissimo. Uso la stock originale. Nonostante questo a volte dopo una telefonata lo schermo rimane spento. Ho controllato le App installate e non ce n'è nessuna che potrebbe interferire in qualche modo.. Qualche idea?
Hai qualche pellicola che potrebbe comprometterne l'uso?
-
Quote:
CrsCode
Hai qualche pellicola che potrebbe comprometterne l'uso?
Si, una pellicola ce l'ho, in effetti lo pensavo pure io, ma quando provo con l'app per stestarlo pellicola o no funziona benissimo: se avvicino il dito viene rilevato, se lo allontano non viene più rilevato. Unico dubbio: ho installato prozimity sensor finder, che dovrebbe rilevarmi anche la disanza esatta, invece mi rileva sempre 0cm anche se allontano il dito, e 5cm (il massimo) se lo allontano.
-
Quote:
iskid
Si, una pellicola ce l'ho, in effetti lo pensavo pure io, ma quando provo con l'app per stestarlo pellicola o no funziona benissimo: se avvicino il dito viene rilevato, se lo allontano non viene più rilevato. Unico dubbio: ho installato prozimity sensor finder, che dovrebbe rilevarmi anche la disanza esatta, invece mi rileva sempre 0cm anche se allontano il dito, e 5cm (il massimo) se lo allontano.
Scusami, non ho capito.
Se allontani il dito di dice 0 cm o 5?
-
Se metto il dito sul sensore 0cm, continua ad indicarmi 0cm anche se comincio ad allontanarlo, e poi passa a 5cm (il massimo che prevede quell'app). O quell'app non legge i valori intermadi, oppure il sensore stesso del nexus 5 funziona come una sorta di on/off, dito si, dito no, senza leggere valori di ditanza intermedi. L'app si chiama Proximity Sensor Finder. Ora cmq ne provo un'altra..
-
Si funziona perfettamente, ho provato Phone Tester, e questo mi legge solo 2 valori: near e far. Il sensore funziona perfettamente.
-
Quote:
iskid
Si funziona perfettamente, ho provato Phone Tester, e questo mi legge solo 2 valori: near e far. Il sensore funziona perfettamente.
E continui ad avere problemi in chiamata?