Visualizzazione stampabile
-
Sensore di prossimità
Ciao a tutti.
Ho notato che la maggior parte delle volte dopo aver fatto una telefonata, quando stacco il nexus dall'orecchio lo schermo rimane spento e per chiudere la telefonata devo riaccenderlo manualmente e solo dopo posso chiudere.. Non dovrebbe riaccendersi da solo? Magari c'è qualche impostazione che non conosco?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
iskid
Ciao a tutti.
Ho notato che la maggior parte delle volte dopo aver fatto una telefonata, quando stacco il nexus dall'orecchio lo schermo rimane spento e per chiudere la telefonata devo riaccenderlo manualmente e solo dopo posso chiudere.. Non dovrebbe riaccendersi da solo? Magari c'è qualche impostazione che non conosco?
Grazie a tutti
Prova una delle tantissime app x testare il funzionamento del sensore di prossimità , comunque può dipendere dalla ROM che monti se diversa dalla stock.
-
Quote:
iskid
Ciao a tutti.
Grazie a tutti
Sinceramente, non mi è mai capitato. Ma se scopri il motivo mi piacerebbe saperlo. Grazie.
-
Ho provato app per il test del sensore, e funziona benissimo. Uso la stock originale. Nonostante questo a volte dopo una telefonata lo schermo rimane spento. Ho controllato le App installate e non ce n'è nessuna che potrebbe interferire in qualche modo.. Qualche idea?
-
Quote:
iskid
Ho provato app per il test del sensore, e funziona benissimo. Uso la stock originale. Nonostante questo a volte dopo una telefonata lo schermo rimane spento. Ho controllato le App installate e non ce n'è nessuna che potrebbe interferire in qualche modo.. Qualche idea?
Hai qualche pellicola che potrebbe comprometterne l'uso?
-
Quote:
CrsCode
Hai qualche pellicola che potrebbe comprometterne l'uso?
Si, una pellicola ce l'ho, in effetti lo pensavo pure io, ma quando provo con l'app per stestarlo pellicola o no funziona benissimo: se avvicino il dito viene rilevato, se lo allontano non viene più rilevato. Unico dubbio: ho installato prozimity sensor finder, che dovrebbe rilevarmi anche la disanza esatta, invece mi rileva sempre 0cm anche se allontano il dito, e 5cm (il massimo) se lo allontano.
-
Quote:
iskid
Si, una pellicola ce l'ho, in effetti lo pensavo pure io, ma quando provo con l'app per stestarlo pellicola o no funziona benissimo: se avvicino il dito viene rilevato, se lo allontano non viene più rilevato. Unico dubbio: ho installato prozimity sensor finder, che dovrebbe rilevarmi anche la disanza esatta, invece mi rileva sempre 0cm anche se allontano il dito, e 5cm (il massimo) se lo allontano.
Scusami, non ho capito.
Se allontani il dito di dice 0 cm o 5?
-
Se metto il dito sul sensore 0cm, continua ad indicarmi 0cm anche se comincio ad allontanarlo, e poi passa a 5cm (il massimo che prevede quell'app). O quell'app non legge i valori intermadi, oppure il sensore stesso del nexus 5 funziona come una sorta di on/off, dito si, dito no, senza leggere valori di ditanza intermedi. L'app si chiama Proximity Sensor Finder. Ora cmq ne provo un'altra..
-
Si funziona perfettamente, ho provato Phone Tester, e questo mi legge solo 2 valori: near e far. Il sensore funziona perfettamente.
-
Quote:
iskid
Si funziona perfettamente, ho provato Phone Tester, e questo mi legge solo 2 valori: near e far. Il sensore funziona perfettamente.
E continui ad avere problemi in chiamata?
-
Non sempre, ma qualche volta si, lo schermo rimane spento
-
Hai più avuto questo problema?
Lo sta facendo anche a me...
-
scusate se riesumo questo vecchio post, ma è un problema che trovo fastidiosissimo, sopratutto per un terminale che dovrebbe essere super ottimizzato da bigG!
io non ho pellicole, rom stock + root. nient'altro, e almeno 1chiamata su 2 non riesco a chiuderla subito perchè lo schermo rimane spento. ODIOOOOOOO!
qualcuno sa qualcosa?
-
Quote:
smlkat
scusate se riesumo questo vecchio post, ma è un problema che trovo fastidiosissimo, sopratutto per un terminale che dovrebbe essere super ottimizzato da bigG!
io non ho pellicole, rom stock + root. nient'altro, e almeno 1chiamata su 2 non riesco a chiuderla subito perchè lo schermo rimane spento. ODIOOOOOOO!
qualcuno sa qualcosa?
Prova una delle tante app x la verifica del funzionamento del sensore che puoi trovare su gp.
-
Leggendo vari post avevo già provato prima di postare e funziona tutto in regola. Poi ho fatto un ripristino totale e ora sembra funzionare.
-
snche io lo stesso problema..qualche consiglio??
-
Quote:
cale88
snche io lo stesso problema..qualche consiglio??
Prova a resettare il telefono.. A me non ha dato più quel problema (anche se stupidamente non ho fatto il backup e ho dovuto reinstallare tutto)
-
-
Quote:
cale88
wipe data o system?
non avendo molta confidenza con la recovery ho fatto
impostazioni\backup e ripristino\ripristino dati di fabbrica
-
Cmq non credo sia un problema di sensore,ma di qualche impostazione. Praticamente quando si effettua una chiamata,normalmente il display dovrebbe spegnersi tramite sensore.capita invece che dopo qualche minuto di chiamata sento il "click" ossia il suono del blocco schermo,come se l'avessi spento manualmente dal tasto power,e di conseguenza anche se lo allontano dall'orecchio rimane spento. Resta da capire cosa provoca il blocco schermo...
-
Ciao, anche io sono afflitto da questo fastidioso problema, dopo aver fatto aggiornamento a 5.0.1.
Fatto ripristino ma non risolto nulla...
Qlc ha novità?
Grazie
-
Nessuna risoluzione del problema?
-
Quote:
wlfcdlb
Nessuna risoluzione del problema?
Stesso problema.....se rimetto KK tutto bene ma lollipop niente
-
Portato in assistenza e cambiato sensore...[emoji37]
-
Quote:
wlfcdlb
Portato in assistenza e cambiato sensore...[emoji37]
Scusa ma prima ti funzionava con KitKat?
-
-
Quindi il problema l'hai avuto da 501? Ma avevi riprovato a rimettere KitKat?
-
Non son buono a far ste cose... [emoji16]
-
Quote:
wlfcdlb
Non son buono a far ste cose... [emoji16]
A me la problematica è cominciata quando sono passato alle preview di android 6.0...Fastidiosissimo ca...!!!:emo_im_frustate: