Visualizzazione stampabile
-
Problema nexus 5 - linux
Salve, oggi ho installato linux mint 13 (maya) solo che per qualche balordo motivo non mi rileva il mio smartphone (un nexus 5)... Lo inserisco normalmente tramite cavetto usb... Sino a ieri su win7 andava perfettamente... qualcuno sa aiutarmi? e dirmi se è un problmea di smartphone o di linux?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GrayFullbuster
Salve, oggi ho installato linux mint 13 (maya) solo che per qualche balordo motivo non mi rileva il mio smartphone (un nexus 5)... Lo inserisco normalmente tramite cavetto usb... Sino a ieri su win7 andava perfettamente... qualcuno sa aiutarmi? e dirmi se è un problmea di smartphone o di linux?
Allora stacca il terminale, apriti un terminale e fatti un tail del log del sistema quando inserisci il cellulare e vedi cosa dice.
-
Quote:
lizz
Allora stacca il terminale, apriti un terminale e fatti un tail del log del sistema quando inserisci il cellulare e vedi cosa dice.
E come faccio? Dimmi i comandi per favore ahahah
- - merge - -
Quote:
lizz
E come faccio? Dimmi i comandi per favore ahahah
-
usa "tail" oppure vedi l'help di tail dovrebbe essere ( tail /var/log/messages)
-
Quote:
lizz
usa "tail" oppure vedi l'help di tail dovrebbe essere ( tail /var/log/messages)
non mi fa nulla o.o
-
Quote:
GrayFullbuster
qualcuno sa aiutarmi? e dirmi se è un problmea di smartphone o di linux?
Io lo connetto regolarmente al mio. Io uso Ubuntu 13.10 64 bit.
Con il mio vecchio smartphone, avevo dovuto configurare il sistema per gestire le connessioni tramite protocollo MTP, magari è per quello che con il Nexus 5 non ho dovuto configurare niente.
Ora non ricordo che guida avevo usato, prova a fare qualche ricerca con MTP e Mint.
Ciao, Mario
-
Quote:
GrayFullbuster
non mi fa nulla o.o
Strano dovrebbe farti scorrere il log del sistema e così leggi se riconosce il cell
-
Quote:
GrayFullbuster
[Guida] Come montare Nexus 4 su Ubuntu | InTheBit
vale anche per il nexus 5