Visualizzazione stampabile
-
Otg nativo
Ragazzi da molte parti si legge che i nexus non hanno la possibilità di leggere nativamente chiavette USB. Bene, oltre al nexus 5 ho anche un nexus 7 2013, ed entrambi, senza utilizzare ulteriori applicazioni, leggono le chiavette da es file explorer (ma penso vadano bene anche altri file manager). Possibile che nessuno lo abbia notato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strato92
Ragazzi da molte parti si legge che i nexus non hanno la possibilità di leggere nativamente chiavette USB. Bene, oltre al nexus 5 ho anche un nexus 7 2013, ed entrambi, senza utilizzare ulteriori applicazioni, leggono le chiavette da es file explorer (ma penso vadano bene anche altri file manager). Possibile che nessuno lo abbia notato?
riesci a copiare file su chiavetta ? Non riesco a trovare un programma stabile che lo facccia... Tutti quelli che ho provato quando tento di copiare un gran numero di file vanno in crash
-
Quote:
mmaattyy
riesci a copiare file su chiavetta ? Non riesco a trovare un programma stabile che lo facccia... Tutti quelli che ho provato quando tento di copiare un gran numero di file vanno in crash
Si si... E anche da chiavetta a cellulare... Senza altre app, solo es file. E pensa che l'ho preso 2 giorni fa il N5, è ancora completamente stock
-
ho provato sul mio che è stock e con rooth.... ma senza stick mount non funziona... mi sembra strano quello che dici
-
Quote:
Strato92
Si si... E anche da chiavetta a cellulare... Senza altre app, solo es file. E pensa che l'ho preso 2 giorni fa il N5, è ancora completamente stock
Usato o nuovo?
-
Nuovo.. Se me lo chiedi nel caso lo avessi già preso usato senza sapere di avere alcune mod.. Dubito che chi compra un nexus (salvo rare eccezioni) non sappia vedete subito se si hanno almeno i permessi di root
-
Quote:
Strato92
.. Dubito che chi compra un nexus (salvo rare eccezioni) non sappia vedete subito se si hanno almeno i permessi di root
si, era per quello.. e dubiti male... ne conosco più che non lo sanno di quelli che lo sanno.
ricorda che ora il nexus non è più un device per intenditori ma è diventato anche di moda.
ieri uno mi ha chiesto se era meglio prendere un blackberry o un n5 per l'uso di lavoro che ne faceva...
-
Quote:
JacOcaJ
si, era per quello.. e dubiti male... ne conosco più che non lo sanno di quelli che lo sanno.
ricorda che ora il nexus non è più un device per intenditori ma è diventato anche di moda.
ieri uno mi ha chiesto se era meglio prendere un blackberry o un n5 per l'uso di lavoro che ne faceva...
Si non hai tutti i torti... Comunque puoi fidarti, completamente stock e del tutto nuovo... E la lettura e trasferimento file da e su chiavetta funziona egregiamente;)
-
-
Quote:
cristianb
per me non è possibile
Non ti funziona? O secondo te non è possibile?
-
non è possibile, provato personalmente con il mio prima del root e con un altro N5 stock di un collega
-
io non so, perchè non ho mai avuto l'N5 stock,
ma forse basta un video (anche se qui ti potrebbero additare di fare tagli strani o altro) come prova per dimostrare che funziona..
-
Quote:
om1
ma forse basta un video (anche se qui ti potrebbero additare di fare tagli strani o altro) come prova per dimostrare che funziona..
Oook appena posso lo faccio... Spero entro oggi
-
Non sono riuscito a far leggere tramite otg una microsd ed una chiavetta USB quando avevo la stock 4.4.4 con root, superusere stickmount (con es file). Passato a rom custom slimkat o mahdi e non ho avuto più problemi, senza aver bisogno di altro all'infuori di es file manager... Sicuramente la rom stock ha problemi..
-
Quote:
om1
Allora ho fatto il video.. Appena lo carica su Dropbox posto il link:o
-
Quote:
Strato92
Allora ho fatto il video.. Appena lo carica su Dropbox posto il link:o
https://www.dropbox.com/s/96n7nx7lgk...12_0956130.3gp
-
Bene, meglio così, non mi ci sono scervellato più di tanto, avevo subito l'idea di mettere la custom slimkat, visto che con questa funzionava, non ho approfondito.. Ciao
-
Confermo la cosa:
Con stock con root --> non funziona se non con "stickmount"
Con rom "purity" --> funziona anche solo con "es gestore file"
C' è poi un modo per espellere in maniera sicura la chiavetta da "es gestore file"?
-
Quote:
Nexu
Confermo la cosa:
C' è poi un modo per espellere in maniera sicura la chiavetta da "es gestore file"?
IMPOSTAZIONI--> MEMORIA--> Smonta Archivio USB
-
Quote:
megthebest
Non sono riuscito a far leggere tramite otg una microsd ed una chiavetta USB quando avevo la stock 4.4.4 con root, superusere stickmount (con es file). Passato a rom custom slimkat o mahdi e non ho avuto più problemi, senza aver bisogno di altro all'infuori di es file manager... Sicuramente la rom stock ha problemi..
la stock non ha problemi, c'è un errore nella combinazione di software usati. occorre utilizzare stickmount assieme a SuperSU e non con Superuser (cioè con entrambe le app dello sviluppatore Chainfire). ho letto che se si usa per il root superuser, stickmount non funziona correttamente.
Detto ciò,a combinazione delle due app + es file explorer, su stock, per me funziona.
Se poi si inseriscono gli opportuni binari dei driver per ntfs ed ex-fat nella cartella /system/bin/ con i giusti permessi, stickmount permette il montaggio anche di questi filesystem
-
Quote:
Nexu
Confermo la cosa:
nelle custom rom dovrebbe esserci un opportuno menu nelle impostazioni sulla memoria, su stock devi effettuare la rimozione da stickmount
-
ragazzi scusate :
ho cel stock con rooth e bootloader sbloccato...
cerco un app che faccia sia da gestore file e sia che dia la possibilità di gestire le penne usb sia in scrittura che in lettura.... evitando cosi di installare app come stick mount oppure otg helper...
qualcuno conosce un app del genere?? grazie anticipate
-
Allora non prendere per giusto quello che dico... Ma a quanto ho capito con dell stock basta es gestore file... Stessa cosa con alcune (non so se con tutte) custom ROM.. Altrimenti nel tuo caso scarica questa (ma devi utilizzare anche un gestore file) https://play.google.com/store/apps/d...ire.stickmount
-
Quote:
cristianb
ragazzi scusate :
ho cel stock con rooth e bootloader sbloccato...
cerco un app che faccia sia da gestore file e sia che dia la possibilità di gestire le penne usb sia in scrittura che in lettura.... evitando cosi di installare app come stick mount oppure otg helper...
qualcuno conosce un app del genere?? grazie anticipate
total commander ed un suo plugin
ES da solo non dovrebbe bastare
come mai non vuoi usare stickymount?
-
Quote:
thejanitor
total commander ed un suo plugin
ES da solo non dovrebbe bastare
come mai non vuoi usare stickymount?
giusto così per avere una sola app che mi faccia da file manager e anche per l otg.... però alla fine ho rimesso stick mount con rooth explorer perchè mi sono ricordato che lo avevo acquistato tempo fà quindi visto che ci ho speso i soldi ora lo uso.... cmq vanno benone entrambi....
Quote:
Strato92
Allora non prendere per giusto quello che dico... Ma a quanto ho capito con dell stock basta es gestore file... Stessa cosa con alcune (non so se con tutte) custom ROM.. Altrimenti nel tuo caso scarica questa (ma devi utilizzare anche un gestore file)
https://play.google.com/store/apps/d...ire.stickmount
es gestore file da solo non và...
grazie a tutti e due
-
Mi accodo a questa discussione sperando che riusciate a risolvere il mio problema.
Ho acquistato due OTG del tipo 3in1, uno per la mia ragazza ed uno per me. La mia ragazza ha un LG G2, completamente stock e riesce ad utilizzarlo senza problemi, sia in lettura sia in scrittura e tutte e 3 le porte (USB, SD e microSD) senza alcun software aggiuntivo.
Io con il nexus 5 ho qualche problema.
Ho ROM stock, bootloader sbloccato e root con superSU.
Ho provato ad installare vari apk come stickmount o nexus media importer, ma il problema non si risolve.
Nessun problema nel leggere e scrivere su chiavetta USB, mentre non riesco in nessun modo ad utilizzare la porta SD e microSD.
Come posso fare?
-
Strano... Io sia su n5 stock che su n7 con bootloader sbloccato e root riesco a fare otg solo con es gestore... Qualche post prima ho postato il link del video dimostrativo
-
Quote:
Strato92
Strano... Io sia su n5 stock che su n7 con bootloader sbloccato e root riesco a fare otg solo con es gestore... Qualche post prima ho postato il link del video dimostrativo
Infatti, non sembrano avere lo stesso comportamento.. Anche nel mio caso, ho dovuto usare una rom custom
-
2 allegato(i)
Ma potrebbe dipendere anche dalla qualità del lettore?
Io ho questo:
Allegato 116689
Allegato 116689
Ci sono vari prezzi in giro, ma il tipo sembra sempre lo stesso.
Ho letto nelle recensioni di un OTG identico al mio che dice di riuscirlo ad utilizzare senza problemi con nexus media importer, io no!
Booo,sta cosa è strana!
-
-
Ragazzi il mio é un semplice cavo preso da un ambulante e funziona... Cmq non potrebbe dipendere dal tipo di file system del dispositivo usb?
-
Quote:
Strato92
Ragazzi il mio é un semplice cavo preso da un ambulante e funziona... Cmq non potrebbe dipendere dal tipo di file system del dispositivo usb?
Forse, anche l'ntfs potrebbe dare noie
-
Quote:
megthebest
Forse, anche l'ntfs potrebbe dare noie
Come ho già scritto in un post precedente, l'NTFS non viene gestito nativamente. Serve un driver apposito sa usare con stickmount