Ho provato di recente alcune apps che dovrebbero pronunciare il nome del chiamante (o fare lo spelling delle cifre del numero chiamante nel caso non sia in rubrica) e pronunciare il testo degli SMS.
Almeno tre delle apps che ho provato dispongono di una opzione per fare pronunciare un testo di prova, e lo sento effettivamente in auricolare, ma poi,
quando ricevo una telefonata a voce, tutte pronunciano il nome del chiamante SOLO ed unicamente attraverso l'altoparlante del telefono.
Ciò è piuttosto inopportuno.
Ho fatto una ricerca qui nei forum e, tra le altre apps suggerite, ho provato Sanity, che pareva oltretutto la più sofisticata, per via del numero di opzioni,
ma è stata proprio l'unica a non pronunciare assolutamente nulla, nè in auricolare, nè dall'altoparlante del telefono... :o
Non credo che il problema riguardi il modello in particolare di auricolare e/o cuffia Bluetooth: ne ho più di uno, tra cui un Samsung HM1900, un Danystar Q3,
una cuffia Philips SHB7000, una Bluedio R+ Legend Version, ma in tutti i casi la pronuncia del nome del chiamante avviene solo attraverso l'altoparlante del Nexus 5.
Certamente non ho ancora provato tutte le apps disponibili sul Playstore, per banali motivi di tempo, perciò, se qualcuno ha già avuto un problema simile,
vorrei sapere quale app lo risolve, grazie.![]()