Visualizzazione stampabile
-
problema sim nexus 5
ciao a tutti! come da titolo ho un problema con il mio nexus 5 e la relativa sim; mi spiego meglio: prima avevo un htc preso con un contratto con la wind e da qualche settimana possiedo questo nexus 5 di un mio amico, tenuto sempre in ottime condizioni, ma quando provo a inserire la mia sim nel nexus non me la fila di striscio e neanche se riavvio cambia nulla.
non mi chiede neanche il pin, zero, come se non avessi inserito nulla! anche se nel vecchio htc andava bene. E la cosa bizzarra è che invece mi riconosce una vecchia scheda tim trovata in casa! Allora penso che possa essere il sistema, dato che l'ho moddato e gli ho messo la paranoid, perciò lo riporto a stock ma nulla anche li (la scheda tim invece funziona).
Come ultimo tentativo lo porto in un centro assistenza delle mie parti (tra l'altro anche negozio wind) e mi viene detto che molto probabilmente è un problema della sim e va rifatta.
Morale: spendo 10 euro ma la storia è sempre la stessa.
Avete suggerimenti o consigli per questa mia strana situazione? qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema?
-
nessun problema con una microsim wind 4G del dicembre 2013, si è fatta svariati cinafonini, svariati vecchi feature phone ed ora il N5..
ma te l'hanno cambiata con una nuova? (quella micro sim con adattatore minisim?)
-
Si me l'hanno cambiata con una nuova ma è sempre stata una microsim fin dall'inizio no adattatori o altro.
Comunque ho delle news: sono andato da un cinese nella mia zona e mi ha detto che è un probla di imei in questo caso e wind me lo avrebbe bloccato. Quindi devo supporre di essere nella m***a?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brook93
Si me l'hanno cambiata con una nuova ma è sempre stata una microsim fin dall'inizio no adattatori o altro.
Comunque ho delle news: sono andato da un cinese nella mia zona e mi ha detto che è un probla di imei in questo caso e wind me lo avrebbe bloccato. Quindi devo supporre di essere nella m***a?
Ah.. Allora devi sentire il tuo amico, avere un n5 con imei bloccato o non valido, forse è causa di un modding non andato a buon fine, nel quale hai preso la partizione nvram dove sono i dati imei. Dovresti recuperarli da qualche backup, intanto vedi se nel menu impostazioni, informazioni telefono, stato, vedi il numero imei ..... Anche perché è strano che sia bloccato con wind e vada bene con altre sim..
-
Problema molto comune e per risolverlo basta rimuovere la polvere con un compressore.
Almeno io così ho risolto.
-
scusate per il ritardo di questa risposta ma ho avuto altre news...pensando di avere l'imei bloccato mi sono rivolto a un mio amico (proprietario di un negozio di telefonia) per vedere come risolvere e mi è stato detto che l'imei non è bloccato o avrei riscontrato problemi con tutti i gestori e per toglierci ogni dubbio abbiamo provato una sim 3 (funzionante) una sim vodafone (funzionante) e una tim (funzionante anche questa)...le uniche che sembrano non andare sono quelle della wind.
Allora chiamo il 155 della wind e mi fanno un controllo sull'imei e mi dicono che non è bloccato.
tra le altre cose il mio imei non è stato danneggiato dopo modding o altro, quindi dov'è il problema? a qualcuno è successo lo stesso con una sim wind?
-
Come ti ho detto, ho una wind dal 2013 e nessun problema su nexus 5, con tutte le rom provate
-
ok ma qualcuno sa come si può risolvere o devo per forza cambiare operatore?
-
Io ho un problema simile ........ho cambiato da sim3g a sim4g Vodafone ....cambiando semplicemente sim ...sorpresa!?!? la sim non viene propio vista ....ne provo altre , stesso messaggio nessuna sim inserita ........ rimetto la vecchia oramai disattivata e la vede...... Posso entrare in rubrica e interagire con la scheda, come se il terminale fosse "legato" al seriale della sim....ho scritto a lg e mi hanno risposto che è un problema a loro sconosciuto .....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
-
beh allora non perdo tempo a chiamare l'assistenza ahahah rotfl ma cosa mai potrà essere? il modem forse? se lo cambio potrebbe cambiare qualcosa? dato che non è il telefono danneggiato, l'imei neanche, io non so più che pesci pigliare...