Visualizzazione stampabile
-
Nexus sostitutivo
Ho ordinato il nexus sostitutivo e nello storico ordini viene segnato come 'refurbished'. È possibile che questi terminali essendo già stati utilizzati da altri (dovrebbe essere cosi in teoria) abbiano una batteria già usurata o altri difetti di qualsiasi tipo? Qualcuno di voi ne ha ricevuto uno come il mio? se si era completamente nuovo?
Vi chiedo perché vorrei evitare di farmelo sostituire di nuovo, piuttosto annullo l'ordine e mi tengo il mio..
-
Sarei curioso anche io. Solo che il mio attualmente é morto,quindi non ho scelta.in teoria sono pari al nuovo , spero che la batteria sia nuova.
-
Ciao, io dopo nove giorni dall'acquisto ho fatto richiesta di sostituzione, praticamente è un telefono nuovo e in 3 mesi posso dire che non ha difetti, comunque a me non diceva "refurbished"...
-
A te non diceva redurbished perché non lo era :) il tuo era nuovo
-
A me ha specificato l'assistenza che ti danno il rigenerato... Ovviamente se chiedi il cambio entrò 1 mese te ne danno uno nuovo
-
Non ci sono possibilità che rendendo un nexus nero si possa chiedere anche un cambio di colore vero?
-
Quindi se cambi il telefono dopo un mese te lo danno sempre ricondizionato?
-
Probabilmente no perché dovrebbero dartelo tale e quale a quello che sostituisci.. Penso
-
Domani mi arriva, poi vi faccio sapere
-
Arrivato..... Il cellulare è pari al nuovo, la confezione è una semplice scatola bianca, senza accessori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shadow107
Arrivato..... Il cellulare è pari al nuovo, la confezione è una semplice scatola bianca, senza accessori.
Non c'è neanche la graffetta per il cambio SIM??
-
Quote:
eLar
Non c'è neanche la graffetta per il cambio SIM??
Assolutamente niente
-
Quote:
shadow107
Assolutamente niente
Allora me la tengo non si sa mai
-
Anche a me successa la stessa cosa e vi racconto la mia storia: avevo il mio cell dal novembre 2013 nessun problema mai, poi improvvisamente il wifi comincia a fallire, chiedo la sostituzione la ottengo e mene mandano uno nuovo a casa, dopo aver rispedito indietro il mio la vibrazione del nuovo sembra un piccolo avvitatore chiamo google nuova sostituzione, ma questa volta arrivato un refurbished, scatolino bianco senza accessori con gli adesivi dei nuovi codici mi tengo i nuovi codice attacco i vecchi e tengo tutti gli accessori, il refurbished funziona una favola meglio del nuovo... ed esteriormente non si capisce che sia un refurbished.
-
Quote:
rubens79
Anche a me successa la stessa cosa e vi racconto la mia storia: avevo il mio cell dal novembre 2013 nessun problema mai, poi improvvisamente il wifi comincia a fallire, chiedo la sostituzione la ottengo e mene mandano uno nuovo a casa, dopo aver rispedito indietro il mio la vibrazione del nuovo sembra un piccolo avvitatore chiamo google nuova sostituzione, ma questa volta arrivato un refurbished, scatolino bianco senza accessori con gli adesivi dei nuovi codici mi tengo i nuovi codice attacco i vecchi e tengo tutti gli accessori, il refurbished funziona una favola meglio del nuovo... ed esteriormente non si capisce che sia un refurbished.
Io ed un altro utente in settembre abbiamo cambiato 7 dispositivi (3 lui e 4 io).
Beh posso parlare per i miei (e credo anche per i suoi).
Tutti nuovi, perfettamente sigillati e con tutti gli accessori.
Nessun segno di refurbished .....
Ora o hanno finito le scorte o si son stancanti di camuffare i refurbished per nuovi rotfl
Tutti quelli ricevuti avevano qualche difetto (vibrazione rumorose, display color giallognolo, bleeding light ...)
Nessuno perfetto come il primo acquisto!
Ed è proprio per questo che abbiamo optato per il rimborso totale.
Tutto è ben quel che finisce bene ;)
-
ciao ragazzi, oggi stavo sentendo un po di musica sul nexus 5 e all improvviso mi si è spento , ho provato a riaccenderlo ma niente.
ho tenuto premuto anche per 5 minuto il tasto power ma sembra morto, se lo attacco alla corrente si riavvia sempre alla schermata google e se provo ad andare nel bootloader o recovery si riavvia sempre dopo 2 secondi.
Premetto che ero sull ultima preview di android L senza root , la montavo da quando è uscita ma non mi ha dato mai problemi.
ho contattato l assistenza google e mi hanno mandato il link per sostituirlo ma ho paura che avendo il bootloader aperto si tengono i soldi che ho dato per il dispositivo di sostituzione.. cosa posso fare?
-
Quote:
giusepp98
ciao ragazzi, oggi stavo sentendo un po di musica sul nexus 5 e all improvviso mi si è spento , ho provato a riaccenderlo ma niente.
ho tenuto premuto anche per 5 minuto il tasto power ma sembra morto, se lo attacco alla corrente si riavvia sempre alla schermata google e se provo ad andare nel bootloader o recovery si riavvia sempre dopo 2 secondi.
Premetto che ero sull ultima preview di android L senza root , la montavo da quando è uscita ma non mi ha dato mai problemi.
ho contattato l assistenza google e mi hanno mandato il link per sostituirlo ma ho paura che avendo il bootloader aperto si tengono i soldi che ho dato per il dispositivo di sostituzione.. cosa posso fare?
Rimetti la stock 4.4.4 e blocca il bootloader.
Così non avrai rogne.
E prima di mandarlo indietro, vedi se, una volta stock + le dovute "pulizie" si verificano ancora problemi simili.
Non chiedete la sostituzione anche se vi si scarica la batteria ....
Noi forumisti che ci siamo a fare allora?? rotflrotfl
Chiudiamola qua.
Qui sei OT.
-
Quote:
giusepp98
Che poi è quello che è successo al mio. Una volta messa la factory 4.4.4 non andava più il modulo telefonico.imei sconosciuto e varie. Ho bloccato il bootloader e ho spedito.ciao
-
Quote:
micpfdl
Rimetti la stock 4.4.4 e blocca il bootloader.
Così non avrai rogne.
E prima di mandarlo indietro, vedi se, una volta stock + le dovute "pulizie" si verificano ancora problemi simili.
Non chiedete la sostituzione anche se vi si scarica la batteria ....
Noi forumisti che ci siamo a fare allora?? rotflrotfl
Chiudiamola qua.
Qui sei OT.
e secondo te non ho provato? appena entro nel bootloader si riavvia comunque... non so proprio che fare..
comunque shadow anche a te si riavviava di continuo? io non riesco a fare niente, bho
-
-
sono stato tutto il giorno a contatto con l assistenza google , e alla fine gli ho spiegato tutta la mia situazione e anche con il bootloader sbloccato e android L rientra in garanzia, domani faccio l ordine per quello sostitutivo
-
Quote:
shadow107
Sinceramente non saprei il perché di questo "ricondizionato".
Ho chiesto ben 3 sostituzioni (N5 con 11 mesi di vita) prima che mi proponessero il rimborso ma in tutti e tre i casi mi è sempre arrivata una scatola al completo e sullo storico non mi pare di aver mai visto la dicitura "refurbished".
Ad ogni modo, sta di fatto che nessuno dei sostitutivi (nuovi o ricondizionati che fossero) funzionava a dovere. :/ :/
-
Quote:
giusepp98
sono stato tutto il giorno a contatto con l assistenza google , e alla fine gli ho spiegato tutta la mia situazione e anche con il bootloader sbloccato e android L rientra in garanzia, domani faccio l ordine per quello sostitutivo
Ottima notizia direi! ;-)
Sullo Store di Google si paga N5 più dei negozi online ma, a mio modo di vedere, il servizio offerto vale assolutamente ogni centesimo.
-
Quote:
MuttleyMB
Sinceramente non saprei il perché di questo "ricondizionato".
Ho chiesto ben 3 sostituzioni (N5 con 11 mesi di vita) prima che mi proponessero il rimborso ma in tutti e tre i casi mi è sempre arrivata una scatola al completo e sullo storico non mi pare di aver mai visto la dicitura "refurbished".
Ad ogni modo, sta di fatto che nessuno dei sostitutivi (nuovi o ricondizionati che fossero) funzionava a dovere. :/ :/
Sottoscrivo tutto.
Parole sante!
-
quello schifo di assistenza google ha detto che non è in garanzia se ho montato android L , sto con un fermacarta in pratica..
-
Quote:
giusepp98
quello schifo di assistenza google ha detto che non è in garanzia se ho montato android L , sto con un fermacarta in pratica..
Ma prima non avevi detto che te lo avrebbero sostituito?
-
Quote:
shadow107
Ma prima non avevi detto che te lo avrebbero sostituito?
infatti tramite email mi è stato riferito che era coperto da garanzia , per telefono no!
-
Quote:
giusepp98
infatti tramite email mi è stato riferito che era coperto da garanzia , per telefono no!
Non credo sia molto corretto definire "da schifo" l'assistenza di Google e, come me, molti altri potrebbero confermalo.
Hai voluto provare Android L ma, al tuo posto, non so quanto avrei pensato di poterlo mandare in assistenza senza ripercussioni.
Non conosco il tuo storico ma non riesci a ripristinarlo stock con KK?
Ad ogni modo, se ti hanno scritto via mail che è comunque coperto da garanzia io farei leva su questo e proverei nuovamente a contattarli.
Ma nella stessa mail non ti hanno inviato anche il link per richiedere la sostituzione?
Facci sapere come si evolve la situazione.
In bocca al lupo.
-
Quote:
MuttleyMB
Non credo sia molto corretto definire "da schifo" l'assistenza di Google e, come me, molti altri potrebbero confermalo.
Hai voluto provare Android L ma, al tuo posto, non so quanto avrei pensato di poterlo mandare in assistenza senza ripercussioni.
Non conosco il tuo storico ma non riesci a ripristinarlo stock con KK?
Ad ogni modo, se ti hanno scritto via mail che è comunque coperto da garanzia io farei leva su questo e proverei nuovamente a contattarli.
Ma nella stessa mail non ti hanno inviato anche il link per richiedere la sostituzione?
Facci sapere come si evolve la situazione.
In bocca al lupo.
Apro o.t.
Visto che i nostri terminali sono andati KO con la preview di android 5.0, mi viene da pensare che il problema sia proprio in android, forse con la nuova crittografia. Considera che ha me ha sputtanato la partizione utente., e nemmeno il flash della factory image ha risolto.
Chiudo o.t.
-
Quote:
giusepp98
però non puoi dire che è un assistenza da schifo solo per questo...io penso che sia un assistenza molto valida; facendo modding purtroppo si sà quali sono i rischi
-
si ma non si puo' che io installo una TUA factory image e TU non mi fai rientrare il telefono in garanzia! un conto è che era tutto modificato ecc ecc ma non accettarmelo per questo è qualcosa di scandaloso.. è come se avessi buttato 350 euro in pratica.. ora mi tocca farmelo aggiustare da un centro lg a mie spese.. e se me lo aggiustano quelli dell lg in caso lo dovessi rivendere la garanzia google varrebbe ancora o no?
-
Quote:
giusepp98
si ma non si puo' che io installo una TUA factory image e TU non mi fai rientrare il telefono in garanzia! un conto è che era tutto modificato ecc ecc ma non accettarmelo per questo è qualcosa di scandaloso.. è come se avessi buttato 350 euro in pratica.. ora mi tocca farmelo aggiustare da un centro lg a mie spese.. e se me lo aggiustano quelli dell lg in caso lo dovessi rivendere la garanzia google varrebbe ancora o no?
Ascolta me, ricontattali via email rispondendo alla mail in cui ti hanno detto che non c'era nessun problema per la garanzia con android L, il loro problema principale è purtroppo il bootloader sbloccato.
Poi ritenta con i tool a ribloccare solo il bootloader, non ti arrendere, anche a me tempo fa, con un altro smartphone succedeva la stessa cosa, si riavviava in continuazione ed era difficile entrare in recovery, ricordi se avevi il debug usb attivo?
Terza cosa prova ad aprirlo, levare la cover posteriore è banale con un plettro la levi subito senza far danni e vedi se staccando la batteria e poi riattancola magari in recovery ci va.
Facci sapere
-
Quote:
rubens79
Ascolta me, ricontattali via email rispondendo alla mail in cui ti hanno detto che non c'era nessun problema per la garanzia con android L, il loro problema principale è purtroppo il bootloader sbloccato.
Poi ritenta con i tool a ribloccare solo il bootloader, non ti arrendere, anche a me tempo fa, con un altro smartphone succedeva la stessa cosa, si riavviava in continuazione ed era difficile entrare in recovery, ricordi se avevi il debug usb attivo?
Terza cosa prova ad aprirlo, levare la cover posteriore è banale con un plettro la levi subito senza far danni e vedi se staccando la batteria e poi riattancola magari in recovery ci va.
Facci sapere
si sono scusati con me e ora un altro operatore ha aperto una pratica con uno spe******ta per fare chiarezza sul mio caso, mi faranno sapere sul dafarsi, nel frattempo pero' ho portato il nexus a dare un occhiata ad un centro Lg , a fine settimana mi farà sapere qual è il problema... Comunque la garanzia google a prescindere che l ho fatto esaminare da un centro lg e non da loro , ce l ho comunque? anche perchè quello dell lg non mi deve cambiare nessun pezzo, solo una controllata
-
Quote:
giusepp98
e secondo te non ho provato? appena entro nel bootloader si riavvia comunque... non so proprio che fare..
comunque shadow anche a te si riavviava di continuo? io non riesco a fare niente, bho
ho lo stesso problema domani chiedo la sostituzione. io ho la paranoid android montata quindi potrei avere problemi :( comunque il problema è il tasto power. prova a spingerlo da ogni parte mentre si avvia vedrai che finche lo fai continua ad accendersi e appena smetti si spegne.
-
Quote:
laurynas
ho lo stesso problema domani chiedo la sostituzione. io ho la paranoid android montata quindi potrei avere problemi :( comunque il problema è il tasto power. prova a spingerlo da ogni parte mentre si avvia vedrai che finche lo fai continua ad accendersi e appena smetti si spegne.
comunque anche secondo me è il tasto power, perche se lo attacco alla corrente e tengo premuto i tasti volume senza cliccare quello di accensione va comunque in bootloader ma si riavvia di continuo... mm.. soluzioni?
Ps: se non lo metto attaccato alla corrente o all usb non si accende nemmeno, puo' essere la batteria?
Pss: è PARTITO!!! ERA IL TASTO DI ACCENSIONEEE!!
-
Quote:
giusepp98
comunque anche secondo me è il tasto power, perche se lo attacco alla corrente e tengo premuto i tasti volume senza cliccare quello di accensione va comunque in bootloader ma si riavvia di continuo... mm.. soluzioni?
Ps: se non lo metto attaccato alla corrente o all usb non si accende nemmeno, puo' essere la batteria?
Pss: è PARTITO!!! ERA IL TASTO DI ACCENSIONEEE!!
hahaha oggi mi sono svegliato ho provato ad accenderlo una volta ed e partito pure a me :D te come hai risolto?
-
Quote:
laurynas
hahaha oggi mi sono svegliato ho provato ad accenderlo una volta ed e partito pure a me :D te come hai risolto?
Ho cliccato 20 volte il tasto di accensione e alla fine è partito regolarmente hahaha