CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Google service framework

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Certo che ti spiego, avevo capito male la domanda (credevo che non riuscissi proprio a cancellare i dati del gsf).

    Prima cosa, ho tirato in ballo le cose tecniche non per vanterie (ovviamente), ma per farti capire che ciò che stavo dicendo non me l'ero inventato, sia chiaro.

    Ma veniamo a noi.
    L'aggiornamento OTA viene rilasciato a scaglioni, all'inizio, l'1% dei terminali venduti ricevono l'aggiornamento. Poi, verificata l'assenza di problemi durante questo, google rilascia l'OTA al 25, poi al 50, poi al 75 ed infine al 100% dei terminali venduti. (Tutto può succedere anche in 3-4 settimane).

    Tu, cancellando il gsf, vai a cambiare l'ID del tuo terminale, quindi praticamente fai vedere a google il tuo telefono come differente da quello che avevi prima, e ciò comporta la possibilità di avere l'ota subito, perché cambiando l'ID si potrebbe rientrare nella percentuale dei telefoni in aggiornamento.

    Però, se google è ancora nella fase del 1% di ota rilasciati, la possibilità di beccare un id compreso dalla percentuale è comunque minima, si maggiora un po' mentre google è nella fase del 25% e così via.

    In questo caso probabilmente si è ancora alla fase 1%, questo è il motivo per cui il tuo terminale non ha ricevuto notifiche: molto probabilmente non sei, nonostante il cambio ID, rientrato nella fascia di device che si sta aggiornando.
    scusami ma forse non sono stato abbastanza chiaro nel porre la domanda, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile,
    il fatto era che quando andavo a fare tutto il processo sopra elencato quando ritornavo nel menu " aggiornamenti di sistema" mi veniva mostrata l'ultima data della verifica e questa per esempio risaliva a una data molto remota tipo gennaio 2010, adesso invece nonostante faccia l'intera procedura resta memorizzata l'ultima verifica tipo una decina di minuti fà ,
    e come se non facessi niente, non viene applicata nessuna modifica al sistema di aggiornamento ed era questo che volevo sapere,
    penso che il cambio ID come tu mi hai spiegato in tutto il processo (trucchetto aggiornamento)non ci sia stato dato che non cambia niente
    Ultima modifica di lexington; 14-11-14 alle 18:04

  2.  
  3. #12
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lexington Visualizza il messaggio
    scusami ma forse non sono stato abbastanza chiaro nel porre la domanda, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile,
    il fatto era che quando andavo a fare tutto il processo sopra elencato quando ritornavo nel menu " aggiornamenti di sistema" mi veniva mostrata l'ultima data della verifica e questa per esempio risaliva a una data molto remota tipo gennaio 2010, adesso invece nonostante faccia l'intera procedura resta memorizzata l'ultima verifica tipo una decina di minuti fà ,
    e come se non facessi niente, non viene applicata nessuna modifica al sistema di aggiornamento ed era questo che volevo sapere,
    penso che il cambio ID come tu mi hai spiegato in tutto il processo (trucchetto aggiornamento)non ci sia stato dato che non cambia niente
    Prova a cancellate dati, cancellare cache (del gsf) e subito a riavviare il telefono... Mi sembra molto strana come cosa sinceramente...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Prova a cancellate dati, cancellare cache (del gsf) e subito a riavviare il telefono... Mi sembra molto strana come cosa sinceramente...
    infatti anche a me,perciò lo avevo postato per sapere se ci erano state modifiche al processo di framework,o qualche altra info a riguardo

    p.s. niente da fare ho provato come mi hai suggerito riavviando ma non cambia nulla
    Ultima modifica di lexington; 14-11-14 alle 19:08

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non funziona nemmeno a me, come mai?
    Un po' nabbo ma con voglia di fare

    Il mio smartphone: Nexus 5
    Rom: Screw'D 2.0.1
    Kernel: Proprietario della Rom

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megameco Visualizza il messaggio
    Non funziona nemmeno a me, come mai?
    mi sa che qui ce lo zampino di mister G

  7. #16
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lexington Visualizza il messaggio
    mi sa che qui ce lo zampino di mister G
    A questo punto concordo...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    A questo punto concordo...
    Si ragazzi, cancellando i dati (più volte l'ho fatto) non si risolve nulla
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma e mai possibile che sono passati 5 giorni dall'aggiornamento ufficiale e dell'ota non ce nemmeno l'ombra, non so nemmeno il motivo di questa cosa del rilascio a percentuale prema 1% poi 25%....... poi la factory l'ota scaricabile... ecc ecc ,ma dico io lo avete fatto e datelo a tutti senza tutti questi preamboli, ogni volta che ce un aggiornamento ci si deve trovare sempre in questa situazione!!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io (tutto completamente stock per scelta) non volevo aspettare e ho flashato l'OTA manualmente... sono 3 comandi in croce, non si perde assolutamente nulla e il rischio di far danni è molto molto molto [...] molto basso. E' assolutamente la stessa cosa installare a mano l'OTA o aspettare che "arrivi dal cielo" (lol), io lo consiglio caldamente a tutti gli impazienti.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NetEagle83 Visualizza il messaggio
    Io (tutto completamente stock per scelta) non volevo aspettare e ho flashato l'OTA manualmente... sono 3 comandi in croce, non si perde assolutamente nulla e il rischio di far danni è molto molto molto [...] molto basso. E' assolutamente la stessa cosa installare a mano l'OTA o aspettare che "arrivi dal cielo" (lol), io lo consiglio caldamente a tutti gli impazienti.
    Uguale spiaccicato alla tua situazione...
    Proprio quello che ho fatto io sabato perdendo una giornate sana perché windows 7 non mi voleva riconoscere il nexus 5 in debug USB quando entravo per dare il comando con adb.
    Non c'è stato nulla da fare purtroppo e sono rimasto a secco
    Ultima modifica di CampAnto; 17-11-14 alle 11:52
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy