Visualizzazione stampabile
-
Carica lentissima!
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho un Nexus 5 e da un paio di settimane il mio caricabatterie, originale di fabbrica, carica poco e nulla. Con l'app Ampere ho scoperto che carica a 50-100 mA!! Carica più veloce con il cavetto usb, staccandolo dall'alimentatore (giusto per farvi capire). Però non credo sia un problema di batteria, perchè ho caricato il cellulare con un caricatore del LG G2 di un'amica e andava come un fulmine. Secondo voi, posso solo cambiare caricabatterie o c'è un modo per calibrarlo per caso? Scusate la domanda stupida, ma sono ignorante in materia! :-[
Ps: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guerzino
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho un Nexus 5 e da un paio di settimane il mio caricabatterie, originale di fabbrica, carica poco e nulla. Con l'app Ampere ho scoperto che carica a 50-100 mA!! Carica più veloce con il cavetto usb, staccandolo dall'alimentatore (giusto per farvi capire). Però non credo sia un problema di batteria, perchè ho caricato il cellulare con un caricatore del LG G2 di un'amica e andava come un fulmine. Secondo voi, posso solo cambiare caricabatterie o c'è un modo per calibrarlo per caso? Scusate la domanda stupida, ma sono ignorante in materia! :-[
Ps: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa!
Caricabatterie andato, cambialo
-
Dici che un qualsiasi caricabatterie della LG va bene? Quale amperaggio può andare perchè si carichi abbastanza in fretta?
Grazie mille :)
-
Quote:
Guerzino
Dici che un qualsiasi caricabatterie della LG va bene? Quale amperaggio può andare perchè si carichi abbastanza in fretta?
Grazie mille :)
Non vanno bene tutti, o del Nexus 5 o del G2
-
Ho un problema analogo con caricabatteria originale e cavo originale mi carica solo 250ma la cosa strana è che cambiando cavo con uno acquistato della cellulare line sembrava avessi risolto invece ora fa uguale. Adesso uso il cavo per caricare il joystick della ps4 che e più massiccio e mi carica sui 890ma che sembra buono. Però non riesco a capire se sono i cavi o l'alimentatore. Qual è il valore che dovrebbe dare se tutto funzionasse bene come di fabbrica?
-
Quote:
tizzi91
Ho un problema analogo con caricabatteria originale e cavo originale mi carica solo 250ma la cosa strana è che cambiando cavo con uno acquistato della cellulare line sembrava avessi risolto invece ora fa uguale. Adesso uso il cavo per caricare il joystick della ps4 che e più massiccio e mi carica sui 890ma che sembra buono. Però non riesco a capire se sono i cavi o l'alimentatore. Qual è il valore che dovrebbe dare se tutto funzionasse bene come di fabbrica?
Già detto in un altro post
La carica normale e sull ampere o 1.2 ampere massimo e ci vuole 1 ora e 50 minuti per caricare da 5% al 100%
-
Quote:
0raziel0
[quote name="tizzi91" post=6818350]Ho un problema analogo con caricabatteria originale e cavo originale mi carica solo 250ma la cosa strana è che cambiando cavo con uno acquistato della cellulare line sembrava avessi risolto invece ora fa uguale. Adesso uso il cavo per caricare il joystick della ps4 che e più massiccio e mi carica sui 890ma che sembra buono. Però non riesco a capire se sono i cavi o l'alimentatore. Qual è il valore che dovrebbe dare se tutto funzionasse bene come di fabbrica?
Già detto in un altro post
La carica normale e sull ampere o 1.2 ampere massimo e ci vuole 1 ora e 50 minuti per caricare da 5% al 100%[/QUOTE]
Quindi mi consigli di ricomprarlo? Perché all'ampere non ci arriva max 890 con il cavo non suo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
tizzi91
Quindi mi consigli di ricomprarlo? Perché all'ampere non ci arriva max 890 con il cavo non suo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io prenderei quello del G2, e a 1.8 ampere ma non e un problema
-
0raziel0: pensi che questo vada bene? Output 5V e 1.8 A
-
Non riesco ad inserire lo screenshot😅