CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Crash casuali e schermo nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Il mio nexus 5, successivamente al flash della factory image 5.1 ha cominciato ad avere uno strano comportamento:
    Circa 30 ore dopo il flash (avvenuto normalmente) al ricevimento di una notifica ho provato a sbloccare lo schermo ma questo è rimasto spento (si notava che lo schermo fosse acceso dato il nero "illuminato" degli schermi ips)

    Credendo in un problema nel flash ho effettuato il reset dalla recovery: stesso problema dopo 2 ore.
    Ho riflashato la 5.0.1 che non aveva mai dato problemi: stesso problema dopo 24 ore.
    Ho effettuato unroot+ flash stock con "nexus root toolkit" (nonostante fosse completamente stock): stesso problema dopo 24 ore.
    Ho rieffettuato questa procedura con l'opzione "soft-bricked": stesso problema.

    Praticamente dopo qualche ora di funzionamento perfetto lo schermo rimane spento anche se il dispositivo è acceso e posso solo fare reboot.
    È successo anche che con la combinazione di tasti per il bootloader il telefono rimanesse " spento" (anche se il computer lo riconosce e posso inviare comandi tramite fastboot) e per risolvere ho dovuto staccare e ricollegare la batteria.

    Vi chiedo dei consigli su cosa fare perché non ho trovato nessuna segnalazione di problemi simili né sul forum né su google. Il nexus non è più in garanzia pertanto al momento sto cercando di risolvere senza rivolgermi ad un centro assistenza.

    Allego anche alcune foto di come si presentava lo schermo pochi minuti fa, mentre adesso è perfetto

    Edit: il forum non me lo consente. Nelle foto si vede che lo schermo sostituisce il nero con il rosso (adesso è tornato normale)

    Chiedo ai moderatori di spostare il thread nella sezione più appropriata in quanto non so se sia un problema hardware o software. Inoltre il dispositivo è sempre stato stock quindi non ritenevo nemmeno andasse in sezione modding. Mi scuso per un eventuale imprecisione

    Grazie a chiunque risponderà
    Ultima modifica di vicio135; 18-03-15 alle 16:48

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Prova con la factory immage 4.4.4 ktu84p e vedi come và . Se continua prova a sbloccare il bootloader installare una custom recovery fare tutti i wipe possibili tranne internal storage dove metterai una rom e la gapps e poi la flashi. Mi viene in mente la slimkat 8.0 stable che a me non ha mai dato problemi. Cioè farei così a tentativi. Se non risolve nulla rimettilo tutto stock e portalo in assistenza
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tizzi91 per il post:

    vicio135 (19-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta tizzi91

    Ho installato la 4.4.4 stock ma dopo un paio d'ore il telefono ha avuto lo stesso problema, purtroppo questa volta la combinazione di tasti per il reboot non ha funzionato e sono stato costretto a togliere la batteria per forzare il riavvio.
    In questo momento sto procedendo ad installare una custom recovery per installare qualche rom (grazie per quella che mi hai consigliato) spero che questo possa risolvere il problema.

    Non riesco veramente a capire quale possa essere il problema.
    Inizialmente pensavo a un problema nel kernel, ma mi chiedo, possibile mai che non funziona se prima andava benissimo ?
    Allora i miei dubbi ricadono su un problema hardware,ma anche qui, se lo schermo fosse rotto perchè riavviando si sistema tutto ?? (per un paio d'ore).
    Altra cosa che non capisco è come sia possibile che il flash della factory image abbia potuto scatenare tutto questo.


    Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la cyanogenmod cm12 official e per due giorni non ha dato nessun problema, al che mi ero quasi convinto fosse un problema legato al kernel stock.
    Tutto questo fino a qualche ora fa, dato che senza nessun motivo particolare il problema si è ripresentato: schermo nero e riavvio forzato necessario.

    Non c'è nulla che mi faccia pensare ad un problema Software in quanto nelle ultime 12 ore non ho scaricato nessuna applicazione, non ho utilizzato le funzioni root, ecc.

    Non riesco a capire davvero a cosa possa essere legato questo problema

    Smontando la cover posteriore, operazione che ho dovuto effettuare nei giorni scorsi per riavviare con rimozione della batteria, mi sono accorto che mancano 2 delle 6 viti che tengono la parte in plastica che protegge la motherboard. Questo mi fa pensare che il precedente possessore (il telefono è di II mano) abbia messo mani al dispositivo.
    Ma questo non risolve i miei dubbi, in quanto penso: se vi fosse un problema hardware, potrebbe un semplice riavvio sistemare il problema ?
    Parto dal presupposto che se un componente fosse rotto lo dovrebbe essere sempre e non solo dopo circa 2 giorni da un flash o dopo alcune ore da un riavvio.

    Mi affido alla vostra esperienza, in settimana proverò a rivolgermi ad un centro assistenza ma in aggiunta alla totale diffidenza che rivolgo nei confronti dei tecnici agli sportelli vi è il fatto che il dispositivo non è più in garanzia e sono sicuro che piuttosto che risolvere il problema (sempre se fosse risolvibile) troverebbero modo di cambiare qualche componente a mie spese.

    Grazie anticipatamente

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Hai notato se quanto ti viene lo schermo nero e si riavvia fai qualcosa di particolare. Non so una chiamata navighi nel browser o guardi video non so qualcosa così scatti foto ecc. Semmai specificalo
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tizzi91 per il post:

    vicio135 (23-03-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho contattato il centro assistenza google per riferire il problema, tra l'altro le procedure che ho effettuato sono tutte quelle che, ovviamente, consigliano di fare loro.
    Non avendo più cosa suggerirmi il tecnico mi ha detto che il danno è coperto da garanzia e con mia sorpresa, una volta dato il codice imei, mi ha detto che il telefono ne godeva ancora.
    Ha quindi effettuato il cambio garanzia a mio nome e iniziato la procedura per sostituzione in garanzia
    In conclusione fra due giorni mi arriva il nuovo e tutto risolto.

    GRANDE PROBLEMA: Il telefono mi è stato regalato da una persona che l'ha acquistato di seconda mano e a sua volta questi aveva detto che il telefono non godeva più della garanzia.
    Essendo di seconda mano (facciamo terza) non so assolutamente la storia di questo telefono !
    E se fosse stato manomesso e non fosse più in garanzia ?
    Non vorrei che all'arrivo presso i loro centri mi addebitassero qualche costo o appurassero che non è più coperto da garanzia ?
    Come posso verificare se è stato manomesso ?

    Inoltre penso di aver capito tutto: il problema si verifica ogni qualvolta faccio una pressione sul retro del dispositivo, all'altezza della scritta nexus.
    Se la pressione è moderata piuttosto che spegnersi impazzisce lo schermo scambiando i toni, quindi per esempio il nero diventa rosso e così via...

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Hai detto che mancavano viti, uhm, non è che il primo proprietario ha rotto lo schermo, l'ha sostituito da se e adesso la "riparazione" è saltata per via della piattina dello schermo non messa benissimo? Forse per questo ti dicevano che è fuori garanzia, chi ha sostituito il pezzo è stato onesto. E' solo una impressione sia chiaro.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    vicio135 (23-03-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahimè la tua impressione è identica alla mia ! Per dimenticarsi due viti però è proprio stato un cane...
    Spero che fili tutto liscio dato che ormai la procedura è avviata e il nuovo è in spedizione.
    Ho sentito dire da amici e colleghi, che hanno avuto esperienza con cambio di nexus in garanzia, che si "comportano bene", spero soltanto che qual'ora vi fosse qualche problema con la garanzia loro mi avvisino.

    Non ho ben capito come funziona: Loro hanno autorizzazione a prendere una cifra inferiore o uguale a 349€, ma questo vuol dire che se li prendono senza dire niente ?
    Perchè io procederei alla sostituzione di un eventuale componente ma vorrei prima fatto un preventivo e poter capire se mi conviene o meno. Di sicuro pagare 349€ dall'oggi al domani non era messo in conto...

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Nexus5MM-EX+GNexCM11-Fancy.r60

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, com'è andata poi a finire la questione del nexus 5? ho anche io lo stesso problema. Ed anche per me è usato, come hai fatto a ricevere il cambio in garanzia a tuo nome da quelli di google?

  14. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Progressive82 Visualizza il messaggio
    Ciao, com'è andata poi a finire la questione del nexus 5? ho anche io lo stesso problema. Ed anche per me è usato, come hai fatto a ricevere il cambio in garanzia a tuo nome da quelli di google?
    Molto facile, dal imei, gli dai quello e loro risalgono a tutto, basta solo l'imei

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy