Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Ma hai mai avuto modo di appurare che questo Nexus sia effettivamente da 32GB?
Io poco più di un anno fa ho fatto sostituire il mio e mi hanno spedito la versione da 32GB invece della 16GB che possedevo, probabilmente per mancanza in magazzino.
prima che andasse in assistenza era sicuramente 32gb. il problema è che il telefono è di mia sorella e non il mio. quando glielo hanno restituito dopo 1 mese di assistenza abbiamo controllato solo che funzionasse bene (questo però parecchi mesi fa). avendo il root non è possibile fare l'aggiornamento a MM da lollipop e quindi pur avendo la notifica non lo avviava mai. una sera venne da me con la schermata del robottino verde a pancia all'aria e ho capito che si era avviato l'aggiornamento. una volta riavviato il telefono mi sono accorto che c'erano solo 12.55gb disponibili e sto ancora in questa situazione. ho provato tutte le guide possibili e immaginabili ma non ho risolto nulla. andando nella schermata fastboot vedo che c'è scritto 16gb anziché 32 ma non so se è modificabile sta schermata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
prima che andasse in assistenza era sicuramente 32gb. il problema è che il telefono è di mia sorella e non il mio. quando glielo hanno restituito dopo 1 mese di assistenza abbiamo controllato solo che funzionasse bene (questo però parecchi mesi fa). avendo il root non è possibile fare l'aggiornamento a MM da lollipop e quindi pur avendo la notifica non lo avviava mai. una sera venne da me con la schermata del robottino verde a pancia all'aria e ho capito che si era avviato l'aggiornamento. una volta riavviato il telefono mi sono accorto che c'erano solo 12.55gb disponibili e sto ancora in questa situazione. ho provato tutte le guide possibili e immaginabili ma non ho risolto nulla. andando nella schermata fastboot vedo che c'è scritto 16gb anziché 32 ma non so se è modificabile sta schermata
Da quello che dici intuisco che non hai comprato il Nexus dal Play Store, perché in quella circostanza, in caso di sostituzione, ti avrebbero prima inviato il dispositivo sostitutivo e solo successivamente avresti dovuto spedire quello da sostituire, in modo da non restare senza Smartphone nemmeno per un giorno.
Inoltre, adesso che ci penso, credo che nel Bootloader viene indicato in ogni caso l'ammontare reale della NAND (penso che l'informazione venga acquisita dalla Scheda Madre). Quindi credo che nel centro assistenza a cui l'hai affidato, abbiano perso tempo in attesa di un eventuale Nexus 5 da 32GB e alla fine, appurato che non ne avevano, ti hanno dato quello che avevano a disposizione. In tal caso avrebbero come minimo dovuto chiedere il tuo consenso, invece non ti hanno nemmeno informato.
Fossi in te andrei\chiamerei il centro assistenza a cui ti sei rivolto e spiegargli tutta la vicenda che hai raccontato qui. Anche se la vedo dura che ti sostituiscano il cellulare (sia per loro convenienza che per scorte mancanti) o che come minimo ti diano ragione, se non sbaglio, quando uscì il Nexus 5, c'era una differenza di circa 100€ tra le due varianti, quindi in teoria sono in debito con te di tale cifra. Evita di dire che hai sbloccato il Bootloader o che tu sia intervenuto in procedure di Modding per non "peggiorare" la situazione, tanto basta ribloccarlo e torna tutto "a posto".
Piccola precisazione: puoi aggiornare il dispositivo rootato attraverso la Factory Image senza perdere nulla, estraendo da essa tutti gli archivi contenuti e flashando singolarmente tutti i file .img (TRANNE userdata.img) attraverso fastboot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Da quello che dici intuisco che non hai comprato il Nexus dal Play Store, perché in quella circostanza, in caso di sostituzione, ti avrebbero prima inviato il dispositivo sostitutivo e solo successivamente avresti dovuto spedire quello da sostituire, in modo da non restare senza Smartphone nemmeno per un giorno.
Inoltre, adesso che ci penso, credo che nel Bootloader viene indicato in ogni caso l'ammontare reale della NAND (penso che l'informazione venga acquisita dalla Scheda Madre). Quindi credo che nel centro assistenza a cui l'hai affidato, abbiano perso tempo in attesa di un eventuale Nexus 5 da 32GB e alla fine, appurato che non ne avevano, ti hanno dato quello che avevano a disposizione. In tal caso avrebbero come minimo dovuto chiedere il tuo consenso, invece non ti hanno nemmeno informato.
Fossi in te andrei\chiamerei il centro assistenza a cui ti sei rivolto e spiegargli tutta la vicenda che hai raccontato qui. Anche se la vedo dura che ti sostituiscano il cellulare (sia per loro convenienza che per scorte mancanti) o che come minimo ti diano ragione, se non sbaglio, quando uscì il Nexus 5, c'era una differenza di circa 100€ tra le due varianti, quindi in teoria sono in debito con te di tale cifra. Evita di dire che hai sbloccato il Bootloader o che tu sia intervenuto in procedure di Modding per non "peggiorare" la situazione, tanto basta ribloccarlo e torna tutto "a posto".
Piccola precisazione: puoi aggiornare il dispositivo rootato attraverso la Factory Image senza perdere nulla, estraendo da essa tutti gli archivi contenuti e flashando singolarmente tutti i file .img (TRANNE userdata.img) attraverso fastboot.
E invece è stato acquistato proprio dal play store 3 mesi dopo l'uscita del Nexus 5 (il mio è stato acquistato il giorno stesso di uscita ed entrambi 32gb)
Non sapevo assolutamente di questa storia del telefono in sostituzione, lei rimase 1 mese senza e finalmente poi lo andammo a ritirare ma mai avrei immaginato che ci fosse questo cambio e mia sorella non se ne è mai accorta. Me ne sono accorto io l'unica volta che ho preso il telefono suo perché lamentava sempre lo scarseggiare della memoria. Dunque allora è diventato un 16gb adesso? Cosa posso fare per rimediare?
P.S. La differenza tra il 16gb e il 32 era di 50€ (pagati 410€ l'uno. 400 telefono 10€ spedizione. Il 16gb 350 telefono e 10€ spedizione)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
E invece è stato acquistato proprio dal play store 3 mesi dopo l'uscita del Nexus 5 (il mio è stato acquistato il giorno stesso di uscita ed entrambi 32gb)
Non sapevo assolutamente di questa storia del telefono in sostituzione, lei rimase 1 mese senza e finalmente poi lo andammo a ritirare ma mai avrei immaginato che ci fosse questo cambio e mia sorella non se ne è mai accorta. Me ne sono accorto io l'unica volta che ho preso il telefono suo perché lamentava sempre lo scarseggiare della memoria. Dunque allora è diventato un 16gb adesso? Cosa posso fare per rimediare?
P.S. La differenza tra il 16gb e il 32 era di 50€ (pagati 410€ l'uno. 400 telefono 10€ spedizione. Il 16gb 350 telefono e 10€ spedizione)
Ah, 50€, ricordavo male, ma sono comunque soldi, mica caramelle! roftl
A parte quanto ti ho consigliato non puoi farci un granché… qualche mese fa lessi su XDA di un utente che sostituì la NAND originale con una da 64GB comprata on-line, ma inutile dire che è una procedura molto delicata, che bisogna avere dimestichezza in materia e che se effettuato puoi dire definitivamente addio a qualsiasi tipo di garanzia.
Comunque naturalmente le mie sono ipotesi, non hai mica affidato a me in assistenza il Nexus! XD
Per curiosità, hai chiamato il centro assistenza Google o ti sei rivolto a terzi? Perché io mi sono rivolto a Google ed è andata esattamente come ti ho spiegato, e le spese di spedizione erano a loro carico (ma non quando l'acquistai).
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Ah, 50€, ricordavo male, ma sono comunque soldi, mica caramelle! roftl
A parte quanto ti ho consigliato non puoi farci un granché… qualche mese fa lessi su XDA di un utente che sostituì la NAND originale con una da 64GB comprata on-line, ma inutile dire che è una procedura molto delicata, che bisogna avere dimestichezza in materia e che se effettuato puoi dire definitivamente addio a qualsiasi tipo di garanzia.
Comunque naturalmente le mie sono ipotesi, non hai mica affidato a me in assistenza il Nexus! XD
Per curiosità, hai chiamato il centro assistenza Google o ti sei rivolto a terzi? Perché io mi sono rivolto a Google ed è andata esattamente come ti ho spiegato, e le spese di spedizione erano a loro carico (ma non quando l'acquistai).
Infatti mi sto mangiando le mani..non tanto per i soldi (si ovviamente) ma soprattutto perché li avevo comprati da 32gb proprio per non avere problemi di memoria e mi sono trovato esattamente con problemi di memoria :angry:
Sono andato direttamente ad un centro LG perché stesso qui mi fu consigliato di fare così. Se scavi nelle discussioni troverai la mia domanda su come fare per risolvere il problema del tasto di accensione.
Ovviamente non intendo mettere le mani sulla nand, non so farlo e non ho mai avuto praticità e pazienza su componenti piccoli come quelli degli smartphone quindi sono rimasto fregato :angry:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
Infatti mi sto mangiando le mani..non tanto per i soldi (si ovviamente) ma soprattutto perché li avevo comprati da 32gb proprio per non avere problemi di memoria e mi sono trovato esattamente con problemi di memoria :angry:
Sono andato direttamente ad un centro LG perché stesso qui mi fu consigliato di fare così. Se scavi nelle discussioni troverai la mia domanda su come fare per risolvere il problema del tasto di accensione.
Ovviamente non intendo mettere le mani sulla nand, non so farlo e non ho mai avuto praticità e pazienza su componenti piccoli come quelli degli smartphone quindi sono rimasto fregato :angry:
Ah, hai anche pagato nonostante fosse in garanzia? Bhe, mi dispiace, ma si, sei rimasto proprio fregato da tutti i lati…
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Ah, hai anche pagato nonostante fosse in garanzia? Bhe, mi dispiace, ma si, sei rimasto proprio fregato da tutti i lati…
Nono non ho pagato nulla proprio perché era in garanzia.
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che avevo pagato per avere il taglio maggiore di gb e per evitare il problema dello spazio esaurito e mi ritrovo la versione 16gb perché non sapevo di tutta questa storia. Che inculatura
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
Nono non ho pagato nulla proprio perché era in garanzia.
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che avevo pagato per avere il taglio maggiore di gb e per evitare il problema dello spazio esaurito e mi ritrovo la versione 16gb perché non sapevo di tutta questa storia. Che inculatura
Così sembrerebbe, ma ti ripeto, le mie sono solo ipotesi!
Contatta il centro LG a cui ti sei rivolto e vedi come va…
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Così sembrerebbe, ma ti ripeto, le mie sono solo ipotesi!
Contatta il centro LG a cui ti sei rivolto e vedi come va…
in effetti quello era solo un centro di raccolta LG, materialmente il telefono è stato aggiustato altrove. la vedo davvero dura..
-
Raga, mi aggrego al post per non crearni altri inutili. Vi spiego la mia situazione: la situazione è analoga al ragazzo di sopra con la differenza che il bootloader dice effettivamente hammerhead D821 32GB. LE HO PROVATE TUTTE, in un giorno ho formattato data e system 10 volte. Vi prego sto per arrendermi..