CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 331
Discussione:

[SOS SOFTWARE]Problemi di genere software [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroBirikina Visualizza il messaggio
    grazie mabit
    se faccio reset di fabbrica mi sembra che torno a android 6..se non sbaglio, non mi sembra che avevo il 7 da subito

ma cosa intendi per un reset delle impostazioni? questo mi interessa, che magari mi torna veloce ad aprire le app ( più che app parlo della fotocamera, di foto..)
    perchè per il resto da quel poco che ho visto con oreo non ho nessun problema..

ciao grazie
    Se resetti RESTI con OREO.
    Vai in impostazioni/sistema/reimposta/ripristina dati di fabbrica
    Logicamente salvati tutte le tue cose prima.....perchè ti torna vergine come nuovo.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    No è esattamente come i nexus passati basta sbloccarlo e andare di factory image, il discorso del bootloop non c'entra, se capita...può succedere in qualsiasi momento, il problema sussiste solo se lo coglie a bootloader sbloccato rendendo difficoltoso se non impossibile ribloccarlo e farlo passare in garanzia.
    Altra cosa, o torni a nougat, o basta un reset dalle impostazioni se vuoi restare con oreo, non ha senso riflesciarlo, è un falso mito quello dell'installazione pulita.
    grazie mabit
    se faccio reset di fabbrica mi sembra che torno a android 6..se non sbaglio, non mi sembra che avevo il 7 da subito

ma cosa intendi per un reset delle impostazioni? questo mi interessa, che magari mi torna veloce ad aprire le app ( più che app parlo della fotocamera, di foto..)
    perchè per il resto da quel poco che ho visto con oreo non ho nessun problema..

ciao grazie
    Se hai installato Oreo con il ripristino rimane Oreo.......

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

grazie ragazzi, adesso però sono curiosa...

io credevo che con reset di fabbrica tornavo all'android quando acquistato...
    però facendo un reset..ok mi rimane oreo, ma è come se fosse pulito giusto?

curiosità: quindi per tornare ad esempio a Nogout, l'unica soluzione è sbloccarlo e metetre una immagine di fabbrica?

se cosi fosse mi sembrano scelte azzardate quelle di android di forzare ad aggiornare .... :-(

ciao
    birikina

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

grazie ragazzi, adesso però sono curiosa...

io credevo che con reset di fabbrica tornavo all'android quando acquistato...
    però facendo un reset..ok mi rimane oreo, ma è come se fosse pulito giusto?

curiosità: quindi per tornare ad esempio a Nogout, l'unica soluzione è sbloccarlo e metetre una immagine di fabbrica?

se cosi fosse mi sembrano scelte azzardate quelle di android di forzare ad aggiornare .... :-(

ciao
    birikina
    Non è mai stato cosi, quando c'è un'upgrade OTA vengono riscritte tutte o parzialmente le directory o partizioni del sistema, quando invece resetti da impostazioni o recovery, cancelli i dati nella partizione dati appunto, sicchè ti ritrovi con l'ultimo software pulito dai dati e contenuti personali.
    Non è previsto quasi mai un downgrade da parte di android, tranne quando sei iscritto alla beta e la stai usando e decidi di toglierti dal programma, allora l'OTA ti reinstalla il firmaware precedente in toto (anche su windows è pressapoco così).
    Se invece vuoi tornare ad una o più release precedenti devi per forza sbloccare e andare di factory image, manualmente con adb o con i tool
    EDIT: inoltre se decidessi di vendere il device devi sempre resettarlo da impostazioni e mai da recovery, se facessi con quest'ultimo metodo per 72 ore non puoi loggarti con altri account che non siano i tuoi, questo perchè se qualcuno te lo ruba hai il tempo materiale di bloccarlo.
    Ultima modifica di Mabit; 14-09-17 alle 12:21

6. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

rexrossi (14-09-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Non è mai stato cosi, quando c'è un'upgrade OTA vengono riscritte tutte o parzialmente le directory o partizioni del sistema, quando invece resetti da impostazioni o recovery, cancelli i dati nella partizione dati appunto, sicchè ti ritrovi con l'ultimo software pulito dai dati e contenuti personali.
    Non è previsto quasi mai un downgrade da parte di android, tranne quando sei iscritto alla beta e la stai usando e decidi di toglierti dal programma, allora l'OTA ti reinstalla il firmaware precedente in toto (anche su windows è pressapoco così).
    Se invece vuoi tornare ad una o più release precedenti devi per forza sbloccare e andare di factory image, manualmente con adb o con i tool
    EDIT: inoltre se decidessi di vendere il device devi sempre resettarlo da impostazioni e mai da recovery, se facessi con quest'ultimo metodo per 72 ore non puoi loggarti con altri account che non siano i tuoi, questo perchè se qualcuno te lo ruba hai il tempo materiale di bloccarlo.
    grazie mabit, sono rimasta sorpresa forse perchè in effetti io nemmeno con il gnexus mai fatto un reset dati di fabbrica da impostazioni..in quanto ho sempre messo
    la factory immagine
    a questo giro però..niente sblocco..
    visto la lentezza nell'aprire le app dopo oreo...faccio un reset di fabbrica
    cosi mi ritrovo il cellulare come comprato..ma con su però oreo

spero che cosi vada meglio ( cmq per il resto funziona benissimo)

grazie ne ho imparata una anche oggi ;-)
    ciao
    biry

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

devo retificare che funziona bene con oreo via ota..oltre all'apertura delle app lenta..(alcune e non sempre) mi sono accorta che non funziona più il led delle notifiche
    grazie google!!! avevo un cellulare che funzionava e tu con la tua politica che si deve per forza aggiornare..adesso ho un cellulare con dei bug

dire che sono arrabbiata..è dir poco
    uahhh

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

devo retificare che funziona bene con oreo via ota..oltre all'apertura delle app lenta..(alcune e non sempre) mi sono accorta che non funziona più il led delle notifiche
    grazie google!!! avevo un cellulare che funzionava e tu con la tua politica che si deve per forza aggiornare..adesso ho un cellulare con dei bug

dire che sono arrabbiata..è dir poco
    uahhh
    Il Led funziona, c'è al limite da verificare nelle impostazioni se è disabilitato, inoltre per sfruttarlo in pieno usa light manager, così setti colore frequenza ecc. app per app.
    Possono esserci delle app che non funzionano o funzionano male con oreo, ma solo perchè non sono state ancora aggiornate per oreo, è il rovescio della medaglia di avere l'ultimo firmaware, anche se puoi eventualmente aspettare per installarlo, basta togliere la notifica, ma ormai non verrà più aggiornato con major release.

Androidiano L'avatar di Gabriel1495

Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Spero di non evitare il crossposting linkando questa conversazione (magari stava meglio qui, avevo pensato di farla separata per maggiore chiarezza).
    Perché linko se non voglio crossposting? Magari qui ha più visibilità.

https://www.androidiani.com/forum/go...-adattive.html
    Ultima modifica di Gabriel1495; 26-09-17 alle 02:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Raga da quando ho fatto l'aggiornamento ad Oreo la batteria non mi dura più niente cosa dovrei fare?

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wuisha Visualizza il messaggio
    Raga da quando ho fatto l'aggiornamento ad Oreo la batteria non mi dura più niente cosa dovrei fare?
    resettare e torna nuovo

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio