Se resetti RESTI con OREO.
Vai in impostazioni/sistema/reimposta/ripristina dati di fabbrica
Logicamente salvati tutte le tue cose prima.....perchè ti torna vergine come nuovo.
Se hai installato Oreo con il ripristino rimane Oreo.......
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
grazie ragazzi, adesso però sono curiosa...
io credevo che con reset di fabbrica tornavo all'android quando acquistato...
però facendo un reset..ok mi rimane oreo, ma è come se fosse pulito giusto?
curiosità: quindi per tornare ad esempio a Nogout, l'unica soluzione è sbloccarlo e metetre una immagine di fabbrica?
se cosi fosse mi sembrano scelte azzardate quelle di android di forzare ad aggiornare .... :-(
ciao
birikina
Non è mai stato cosi, quando c'è un'upgrade OTA vengono riscritte tutte o parzialmente le directory o partizioni del sistema, quando invece resetti da impostazioni o recovery, cancelli i dati nella partizione dati appunto, sicchè ti ritrovi con l'ultimo software pulito dai dati e contenuti personali.
Non è previsto quasi mai un downgrade da parte di android, tranne quando sei iscritto alla beta e la stai usando e decidi di toglierti dal programma, allora l'OTA ti reinstalla il firmaware precedente in toto (anche su windows è pressapoco così).
Se invece vuoi tornare ad una o più release precedenti devi per forza sbloccare e andare di factory image, manualmente con adb o con i tool
EDIT: inoltre se decidessi di vendere il device devi sempre resettarlo da impostazioni e mai da recovery, se facessi con quest'ultimo metodo per 72 ore non puoi loggarti con altri account che non siano i tuoi, questo perchè se qualcuno te lo ruba hai il tempo materiale di bloccarlo.
rexrossi (14-09-17)
grazie mabit, sono rimasta sorpresa forse perchè in effetti io nemmeno con il gnexus mai fatto un reset dati di fabbrica da impostazioni..in quanto ho sempre messo
la factory immagine
a questo giro però..niente sblocco..
visto la lentezza nell'aprire le app dopo oreo...faccio un reset di fabbrica
cosi mi ritrovo il cellulare come comprato..ma con su però oreo
spero che cosi vada meglio ( cmq per il resto funziona benissimo)
grazie ne ho imparata una anche oggi ;-)
ciao
biry
devo retificare che funziona bene con oreo via ota..oltre all'apertura delle app lenta..(alcune e non sempre) mi sono accorta che non funziona più il led delle notifiche
grazie google!!! avevo un cellulare che funzionava e tu con la tua politica che si deve per forza aggiornare..adesso ho un cellulare con dei bug
dire che sono arrabbiata..è dir poco
uahhh
Il Led funziona, c'è al limite da verificare nelle impostazioni se è disabilitato, inoltre per sfruttarlo in pieno usa light manager, così setti colore frequenza ecc. app per app.
Possono esserci delle app che non funzionano o funzionano male con oreo, ma solo perchè non sono state ancora aggiornate per oreo, è il rovescio della medaglia di avere l'ultimo firmaware, anche se puoi eventualmente aspettare per installarlo, basta togliere la notifica, ma ormai non verrà più aggiornato con major release.
Spero di non evitare il crossposting linkando questa conversazione (magari stava meglio qui, avevo pensato di farla separata per maggiore chiarezza).
Perché linko se non voglio crossposting? Magari qui ha più visibilità.
https://www.androidiani.com/forum/go...-adattive.html
Ultima modifica di Gabriel1495; 26-09-17 alle 02:13
Raga da quando ho fatto l'aggiornamento ad Oreo la batteria non mi dura più niente cosa dovrei fare?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App