Discutete qui delle applicazioni installate sul vostro Nexus 5X.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui delle applicazioni installate sul vostro Nexus 5X.
Salve ragazzi, a quanto pare questo problema riguarda solo il Nexus 5X e si verifica, o almeno nel mio caso, non so voi, quando da una chat di WhatsApp cerco di allegare un video, parte la fotocamera, e se non giro il telefono tutto ok, ma appena lo metto in orizzontale l'app fotocamera si blocca in maniera anomala, secondo voi a cosa può essere dovuto?
Ciao! A me non succede, ma non ho la ROM stock.
Provato a cancellare tutti i dati di whatsapp e dell'app fotocamera?
Miraccomando fa backup vari..
Ho cancellato solo le varie cache, non volevo avere scocciature nel dover ripristinare i dati di whatsapp, comunque grazie del consiglio, ora provo...
Ho cancellato i dati dell'app fotocamera e ho riprovato, va meglio, cioè non si blocca appena la giro, però la rotazione del telefono è scattosa, non passa in maniera fluida da verticale ad orizzontale, ma solo quando la uso avviata da whatsapp, quando la uso normalmente è perfettamente fluida, e in ogni caso dopo che la ruoto un po' si blocca comunque di nuovo.
Allora la "scattosità" della rotazione ci sta (ovviamente parliamo di quella avviata tramite whatsapp).
Il fatto che torni a freezzarsi non va bene invece.
Sinceramente non so bene come aiutarti se non con un antipatico hard reset.
Giusto x tua info ora whatsapp supporta google drive. Quindi tramite le impostazioni potrai fare e programmare backup sul cloud.
Grazie mille per la risposta, sì so del backup di whatsapp, quindi se eventualmente faccio il backup, cancello tutti i dati dell'app, la riavvio a la riconfiguro, dopo dovrebbe ripristinarmi tutto? Non sempre mi sono andati bene questi servizi di sincronizzazione e ripristino.
Per quanto riguarda il problema ho fatto altri test e ciò che ne è risultato è davvero la cosa più strana e inconcepibile che possa avvenire, se nelle impostazioni della fotocamera metto la risoluzione massima alla prima rotazione dello schermo dopo averla avviata su whatsapp si blocca, sempre alla prima, se invece imposto la qualità a 1080 e rifaccio la stessa prova si blocca sempre, e ripeto sempre alla quinta rotazione dello schermo, se invece, ultima prova faccio il test sui 720, stessa situazione di prima ma sempre all'undicesima rotazione dello schermo, non so se ridere o cosa :'D
Assurdo, non capisco sinceramente...
Posso solo rispondere alla prima parte e si: col backup su Drive al ripristino ritroverai whatsapp esattamente come lo hai lasciato...
Salve a tutti,causa un problema con l'antivirus,devo inviare al centro assistenza il file stack.trace situato nella cartella root della memoria interna del dispositivo.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie!
Ciao a tutti,
Qualcuno usa Nexus 5x con chromecast 2?
Quando eseguo la configurazione iniziale il dispositivo viene riconosciuto, avvio qualche app tipo YouTube o allcast e funzionano bene
Dopo un po' l'app chromecast non riconosce il dispositivo ma YouTube continua a funzionare regolarmente, altre app no.
Pensavo fosse il router ma con il mio vecchio N7000 con cm13 e Honor 6 con Marhmallow non riscontro nessun problema.
Un grazie a chi mi risponde :)
Io lo uso con chromecast 1 e non ho problemi. Però posso dirti che quando acquistai chromecast (avevo nexus 4 inizialmente) trovai molti problemi che risolsi aggiornando il fw del router.
Hai già googlato per vedere se è anche il tuo caso? Magari fai anche un giro sul sito del tuo router e verifica se hai ultimo fw
Ciao grazie per la risposta, ho risolto con l'altro router. Il problema lo avevo con il linksys, poi ho rimesso il tplink e adesso non ho nessun problema. La cosa strana è che il problema è arrivato con l'aggiornamento di marzo, con il precedente fw mi funzionava bene anche con il
Linksys. Forse con il prossimo aggiornamento tornerà a funzionare di nuovo, cmq è una cosa abbastanza strana per un Nexus :)
PS - Entrambi i router sono aggiornati all'ultimo firmware che sono abbastanza recenti
Salve, volevo sapere se esiste un widget lock screen (o un metodo) che, dopo aver bloccato il Nexus 5x, andandolo a risbloccare con l'impronta non mi riporti allo sblocco del dispositivo attraverso sequenza/pin/password. Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Uhm, aspetta... Quando spegni il display e lo reattivi con l'impronta ti chiede poi la sequenza/pin/password? Di norma non è così... Usi qcosa come Greenify, launcher particolari o similari? Perché una cosa del genere mi capitava e ho risolto dopo aver moddato... Ma ci sono metodi da provare anche da stock...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
No non uso nessun launcher. L'ho preso da poco quindi ho il launcher stock di Google. Grazie per le risposte. Per il root aspetterò un pò. Pazienza :)
Salve ragazzi, da qualche giorno a questa parte ho notato che il widget relativo al meteo del mio Nexus presenta un bug. Allego uno screen per rendere meglio l'idea. Mi chiedevo inoltre se potessi risolvere questo piccolo problemino in qualche modo senza ricorrere ad un ripristino. Grazie.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_x2Jog.jpg
Il widget a che app appartiene?
L' app è quella originale Google, relativa al meteo ed alle notizie.
Ho guardato fra i widget e non c'è l'ho. Forse è perché ho disattivato le schede now e uso un'altra app per le previsioni meteo. Mi spiace non essere d'aiuto...
Grazie mille lo stesso Gabriel. Potrei chiederti che app usi per il meteo?
Meteo AM, quella dell'Aeronautica.
Non offre il widget, ha previsioni di soli tre giorni (incluso quello corrente) e nella giornata ogni tre ore, ma a me piace molto, ritengo più serio non prevedere la singola ora e neanche troppi in là con i giorni, vista la variabilità; sino ad ora sono sempre stati affidabili e precisi. 👌
Grazie mille di nuovo, la proverò.
Anche a me uguale
Ciao ragazzi! Ho provato ad installare adaway ma non funziona... Si installa ma quando aggiorni crea un errore.. voi avete risolto in qualche modo??
Pippo vai in impostazioni-notifiche e vai sull.ingranaggio in alto a destra e attivi da li il led... ;)
Scusa solocchi ho postato il mio messaggio nella discussione su android N perchè l.applicazione Adaway non mi funziona solo su android N.. su M va che una meraviglia. Volevo sapere da chi ha questa release se aveva risolto in qualche modo questa incompatibilità.
sono tornato a Nova ma purtroppo è rimasto lo sfondo nella schermata blocco del vecchio launcher che l'aveva modificato....
Ciao ragazzi con l'aggiornamento ad android 7 ho perso SkyGo... A qualcuno funziona ancora?
Da Nova launcher: tieni premuto in home / sfondi / scorri a destra e tocca "app e temi" / avvio applicazioni /tocchi l'immagine desiderata / imposta sfondo (sopra) ... e magicamente potrai scegliere se usare lo sfondo per lockscreen, home o entrambi.
Invece usando launcher stock (avvio applicazioni) la cosa è più semplice, dopo aver tenuto premuto in home/sfondi scegli l'immagine e ti si presenteranno subito le opzioni.
ok ha funzionato!!! grazieeeeeeeeee!
Si può disabilitare la risposta rapida di whatsapp? Vorrei quello dell'app non del sistema
credo nelle impostazioni di WhatsApp stesso....
Controllato ma non c'è. C'è solo la notifica a comparsa
Spero si al a sezione giusta.
Ho un problema con tapatalk, in pratica quando mi arriva la notifica di una risposta ad una discussione che seguo e la apro non ho le opzioni per rispondere al messaggio, mi succede solo per questo forum dalle ultime versioni del programma, con gli altri forum non ho problemi. Invece la stessa versione che ho sul telefono e che è installate sul tablet Nexus 9 non mi da questo problema.
Ciao a tutti, c'è modo di usare MAPS senza che il display vada in standby, logicamente solo per questa applicazione, senza variare il timeout dello stand by ogni volta...
Ho fatto un giro nel forum ma ho trovato poco o nulla.
Grazie in anticipo, cerco da tempo una soluzione ma senza successo...;)