Anche il mio lo fa e credo sia normale. Per quanto ne so è semplicemente la corrente che scorre, udita non da tutti gli orecchi.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche il mio lo fa e credo sia normale. Per quanto ne so è semplicemente la corrente che scorre, udita non da tutti gli orecchi.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
C'è un modo per eliminare le app aperte visibili nel task manager in un solo colpo?
Spostato in discussione apposita.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
il mio non fa nessun rumore, ho controllato sia l alimentatore che il telefono quando vengono collegati alla rete elettrica, silenzio assoluto, mentre faceva un gran rumore l alimentatore del nexus 5 cambiandolo con uno nuovo faceva meno rumore ma si sentiva Cmq, non ti preoccupare è la corrente che passa e fa vibrare dei componenti ma non ti darà nessun problema.
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se con l'apposito adattatore si possono trasferire dati tra chiavetta USB e Nexus? Perché sto provando e non c'è verso di farlo, neanche con app di terze parti..
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Mi rispondo da solo. Ho usato Nexus Media Import, una volta connessa la chiave USB, nel notification center appare l'opzione con la scelta del tipo di connessione che si desidera, gestisci file, importa foto, solo ricarica.. Selezionando la gestione dei file, con NMI il gioco è fatto.
http://www.bgstore.it/index.php?id_p...roller=product Qualcuno ha mai comprato da questo sito?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao.. No, io no.. Ma per esperienza personale posso dirti che la scritta "spedito in 24 ore", a volte é ingannevole. Chiedi sempre se le 24 ore parto dal momento della transazione o da quando il terminale che hai acquistato, raggiungerà il loro magazzino, da parte del fornitore. A me è costata un'attesa di 25 giorni, risolta poi grazie a PayPal..
Io ho appena comprato (e ricevuto)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7353758
Nel mio caso è arrivato praticamente subito (considerando il fine settimana di mezzo)
Qui però siamo OT
ragazzi pensavo ad uno smartphone con fotocamera fantastica e mi sono venuti in mente solo due dispositivi galaxy s6 e nexus 5x dei quali ho visto numerose foto sparse in rete.
aimè con samsung ho avuto un calvario con un galaxy note che non mi volevano aggiustare.
mentre google (e anche lg) come é come assistenza post? Per me l'assistenza éfondamentale quindi Google é buona?
Salve, ho acquistato il Nexus 5X sul Google Store e nonostante abbia cercato dappertutto non sono ancora riuscito definitivamente a capire come si comporta la garanzia di Google in caso di bootloader e sbloccato e root.
È il mio primo Nexus e ho sempre saputo che non ci fossero problemi con la garanzia in caso di sblocco (mi interessa solo il root ma per farlo é necessario anche lo sblocco del bootloader) ma al momento non trovo da nessuna parte conferme più o meno ufficiali.
Qualcuno ne sa di più o ha già avuto esperienze in merito con i Nexus in passato?
Non ho ben capito, l'n5 va meglio dell'n5 x? Attualmente ho un s6, il cui pregio è solamente un'ottima estetica e una fotocamera eccezionale. Ma per il resto, almeno il mio, non è il massimo della fluidità, ci sono dei piccoli microimpuntamenti che onestamente mi fa fastidio trovare su un cellulare da 800 euro, inoltre venivo da un opo che con un'esperienza simil stock non mi ha mai dato problemi (da questo punto di vista, perché tra touch e aggiornamenti vari mi ha fatto penare parecchio)
Che la versione precedente vada meglio, mi sembra decisamente improbabile.
Solitamente si discute se le novità valgano il prezzo di un nuovo device, ma non ho mai visto nessuno dire che qualitativamente il 5x sia peggio del 5.
Ora il prezzo è anche decisamente calato e secondo me fra i due merita il 5x.
Poi non nascondo che il nexus 5 non l'ho avuto, se però vuoi chiedere dettagli sul 5x, sono a disposizione 😉
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Grazie mille per la risposta, in effetti anche a me sembra improbabile questa cosa, ma se leggi un paio di msg e impressioni postate anche qui, a volte viene fuori sta cosa.
Il fatto è che ci stavo facendo un pensierino, visto il prezzo.
Lo sblocco del Bootloader con i terminali Nexus di Google è una cosa totalmente reversibile.
Quindi prima di mandarlo in assistenza è sufficiente flashiare il firmware stock e ribloccare il bootloader e sei pienamente in garanzia.
Le guide per fare ciò si trovano un po' dappertutto.
Certo se ti accade un qualche imprevisto e non puoi ribloccare il bootloader prima di spedirlo potrebbero esserci problemi, ma non ho avuto mai modo di leggere di questi problemi con I Nexus.
Grazie per la risposta, ho contattato l'assistenza Google e mi è stato risposto che sblocco del bootloader e root non sono consentiti e che i tecnici si accorgerebbero dello sblocco. Ovviamente mi aspettavo la risposta "ufficiale" ma ho voluto comunque chiedere.
È sicuro che il ri-blocco del bootloader non sia sgamabile dall'assistenza? E per quanto riguarda la questione del Q-fuse?
Dall'N5 in poi esste un sistema per controllare se uno ha sbloccato il bootloader ed ils emplice riblocco non lo cancella a meno che ...
...
Quote:
The Nexus 5 has a thing implemented in the bootloader called a tamper flag. This shows if the bootloader was ever unlocked, kind of like the flash counter with Samsung devices. You can check it out by using this command
Code:
fastboot oem device-info
. If the tamper flag value is "true", then you'll have to reset it. The following steps will reset this flag, and lock your bootloader.
•So, first, go here:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2239421
(Thanks @osm0sis for the wonderful script)
Under "Flashable Zips", you will find the Nexus BootUnlocker script. Download it.
It runs for all NEXUS but not for N7 2012
•Put the zip on your internal storage.
•Download the latest TWRP recovery image for the Nexus 5 from here: Techerrata Downloads - Browsing hammerhead. Rename it to TWRP.img.
Now boot it. You do this by booting your phone in fastboot, and typing the following command:
Code:
fastboot boot path\to\TWRP.img
*Replace path\to\TWRP.img with the path to where you placed the TWRP.img. For example: C:\Users\X\Desktop\TWRP.img
TWRP recovery should boot.
•When TWRP finished booting, select "Install", then navigate to the Nexus Bootunlocker zip, select and install it. After it finished, use the back arrow at the bottom of the screen to go back, and reboot.
Now your bootloader should be locked, and your tamper flag should show "false".
Ragazzi ma è vero che la cover posteriore è molto scadente co.e qualità e si rovina facilmente? Ho letto che si macchia si scambia, soprattutto sul lettore di impronte. Vale sia per il nero che per il bianco??
In pratica non è poi così sicuro ottenere i diritti di root senza inficiare la garanzia Google...
Credo che per il momento rimarrò stock fino a quando non ne avrò capito di più, ho pagato qualcosina in più proprio per l'assistenza Google e mi darebbe fastidio perderla
Per il carbon ho sentito diversi che segnalavano uno schiarimento del lettore.
Qualità dei materiali non saprei, è plastica, ma come quasi qualsiasi apparecchio, in compenso dà un'ottima impressione quando tenuto in mano ed è decisamente più leggero della media.
Io ho la versione bianca da quasi 2 mesi ed è perfetta.
Sulla versione carbon mi sembra di aver letto che la cover fosse qualcosa tipo effetto gommina e per questo si rovinasse, ma non sono certo di questa informazione.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
In genere chi compra un nexus lo fa per il semplice fatto che è facilmente rootabile,editabile, i sorgenti "ufficiali" sono costantemente aggiornati e la mole di persone che ci mettono le mani sopra è elevata.
Andare a prendere un nexus e farsi problemi che il root rischia di farti perdere la garanzia non ha per niente senso.....
Se hai queste "paure" tanto valeva che comprassi altri smartphone, ce ne sono molti tecnicamente paragonabili se non anche superiori anche ad un buon prezzo.......se poi vai a prendere un nexus per poi tenerlo originale senza farci nulla.....de gustibus.....
Anch'io ho preso un Nexus perché supportato a livello di modding, ma anch'io non penso di ottenere neanche il root per adesso.
I Nexus non sono solo questo, sono anche un buon supporto e aggiornamenti per 2 anni minimo (quando altri nascono abbandonati). È giusto il ragionamento "se non ci metti mano, allora potevi prenderne un altro", ma per me non va estremizzato.
Se uno ha comprato il telefono da poco, può anche tenerselo così com'è e ricevere aggiornamenti via OTA, gustandosi il prodotto come ideato da Google, che diciamocelo, non fa brutte cose; se uno non sentisse subito il bisogno di smanettare, può benissimo aspettare. All'inizio sembrerà sprecato per un Nexus, ma quando dopo mesi, dopo un anno, saranno uscite grandi mod, o semplicemente ci si sarà stufati del classico Nexus, allora ci si potrà divertire a modifcarlo, forti del supporto del modello.
Secondo me un Nexus è anche questo e non solo spendere soldi per pagare il lavoro anche software della Google e dopo un mese aver già modificato tutto il software; anche questa però è solo una mia opinione.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
In genere forse...ma anche no.
Quoto. Sarà che di ROM in passato ne ho provate fino ad averne la nausea ma al giorno d'oggi vado in cerca semplicemente di un software pulito senza personalizzazioni e inutili bloatware, stabile, fluido e veloce. Sempre aggiornato e supportato per almeno un paio d'anni.
Per quanto riguarda la garanzia, ho acquistato il mio Nexus dal Google Store (spendendo qualcosina in più) proprio per il supporto Google in caso di problemi (telefono nuovo/ricondizionato in pochi giorni, garanzia di 24 mesi che riparte dalla consegna del nuovo telefono ecc). Secondo me invece non ha per niente senso perdere tutti questi benefit per la rincorsa alla mod più cool.
A me interesserebbero semplicemente i diritti di root per poter apportare delle migliorie alla ROM stock come adblock, stabilizzatore video, xposed ecc ma se ciò dovesse costarmi la perdita della garanzia ne faccio volentieri a meno, almeno per il momento.
Se hai provato tante rom in passato dovresti sapere che il root invalida sempre la garanzia e nel thread di ogni rom ne fanno riferimento
L'unica situazione in cui un root possa dare fastidio alla garanzia è quando il telefono in cui hai sbloccato il bootloader smetta di funzionare e per qualche motivo tu non riesca a rimetterlo bloccato (e leggendo in giro non ho sinceramente mai visto di qualcuno a cui sia capitato)
La distinzione che dai a nuove rom e "semplici" migliorie alla rom stock non esistono più, questo ragionamento aveva senso anni fa in cui per la rom stock non c'era nulla che si potesse di fatto modificare e l'unico modo era andare su rom create ad hoc che si differenziavano tra di loro presentando mod specifiche solo di quella particolare versione che non avresti potuto avere in nessun altro caso
Oggi praticamente tutte le mod sono replicabili su rom stock tramite xposed e relative estensioni, resta l'unico obbligo, il root.
Se la paura è il root e sei disposto a tenere il telefono stock ti ripeto che il nexus è sprecato, lato hardware è inferiore ad altri modelli, è superiore lato software perchè è aggiornato per primo,facilmente modificabile ed è facile rimetterlo stock ma se è una cosa che hai paura fare ormai siamo arrivati al punto che da una versione all'altra non ci sono differenze sostanziali tra i vari modelli di livello medio/alto per cui attendere 6/8/10 mesi un aggiornamento non è la fine del mondo (ovviamente ci sono casi in cui un modello nasce sfigato e avrà sempre problemi ma data l'enorme quantità di dispositivi android disponibili è abbastanza normale)
Poi ognuno è libero di fare come preferisce, ma è un po come "voler la botte piena e la moglie ubriaca"..... :p
Certo, capisco quello che dici e sono d'accordo, è ovviamente uno dei (tanti) motivi per cui ho preso un nexus.
Chiaramente so che ufficialmente lo sblocco non è mai consentito, è solo che prima di sbloccare e rischiare di perdere definitivamente la garanzia del Google Store volevo capire bene tutto quello c'è da sapere.
E nel frattempo che mi chiarisco le idee dico che con la ROM stock non si sta per niente male ;)
Ad esempio questo non lo sapevo
Salve non sono esperto di root. Ho un Nexus 5x da qualche settimana e lo trovo un buon prodotto. L'audio non mi convince particolarmente soprattutto per le chiamate in entrata. Ho letto da qualche parte di un MOD che richiede però di roottare il telefono. Altre soluzioni? Grazie
Buongiorno! non so se è il caso di aprire un nuovo thread, vorrei sapere se esiste un modo per nexus 5x di sapere la data di fabbricazione, com'era possibile con nexus 5; sto riscontrando problemi col touch a volte pare non risponda....è percettibile e difficilmente replicabile, ho visto che a parecchi si manifesta durante la carica, a me indifferentemente in carica o no....devo dire che ho dei forti dubbi sulla pellicola in vetro temperato che ho comprato...oggi faro il reso e restera 24h senza protezione, vi faro sapere!
Anche io ce l'ho ma non ho notato problemi, più tardi provo in ricarica..
Edit: OK, ho messo il mio nexus in ricarica ed il touch non rispondeva a dovere come se, molte volte, dovessi premere più pesantemente e lentamente sul display.. Dopo qualche minuto di digitazione ha ripreso a funzionare per poi, nuovamente ripresentare il problema proprio in questo momento. Vetro temprato e caricabatterie non originale ma sempre 3 ampere, spero si scriva così..
Aggiornamento: con caricabatterie non originale il problema, come scritto sopra, si presenta mentre con il caricabatterie ufficiale il touch funziona alla perfezione anche sotto carica..
Quale tipo si SIM usa il N5X ??
IO attualmente ho un N4 ... devo cambiarla ?
Grazie
P
Anche se richiede una nano sim, io avevo una sim normale e cercando le misure in rete, sono riuscito a tagliarla da solo, senza pagare i 5€ per il cambio sim
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao, si chiamano SimCutter e si trovano a 3 euro (con gli adattatori per Microsim e Sim compresi) in qualunque negozio dei Cinesi o su internet neigli store on line, ma funziona benissimo ed è conveniente inoltre ti rimane il cutter per future operazioni o per gli amici che devono tagliare la propria sim ed adattarla.
Buongiorno, attualmente possiedo un Nexus 5. Stavo valutando il passaggio a Nexus 5X. Volevo sapere se secondo voi ne vale la pena. Considerate che il mio N5 oramai ha finito la garanzia per cui ha più di due anni ed è la versione 16Gb. Quindi non so quanti soldi ci posso ricavare.