Si solo su Play Store, ma io l'ho comprato e ti assicuro che si tratta di un cavo normalissimo.
Ne trovi di analoghi su Amazon che funzionano benissimo e che costano la metà
Un alimentatore classico non danneggia né il cavetto, né lo smartphone
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho in giro talmente tanti caricatori e cavi micro USB che, per le mie esigenze, ritengo utili degli adattatori.
La scelta sarebbe ricaduta su questi:
Ganvol (3 Pezzi) Tipo C USB 3.1 (maschio) a Micro USB (femmina) Adattatore per OnePlus 2, Nexus 5X, Nexus 6P, Lumia 950, Lumia 950 XL, MacBook 2015 e Chromebook Pixel 2015: Amazon.it: Elettronica
Qualcuno di voi ha feedback in merito?
Grazie!
IO come ti dicevo ho preso questo:
USB3.1 Type C Maschio to Micro USB Femminile Sync Dati Cavo Converter Adattatori | eBay
sto leggendo, anche se tradotte, varie notizie sui cavi e caricatori. addirittura Amazon, forse, sta eliminando tutti i vari accessori non compatibili con le specifiche usb C, cosa ne pensate?
Io ho preso quello orzly testato e funzionante! Specifiche corrette come dimostrato dall'ingegnere google
Cosa il cavo o l'alimentatore? Grazie
Cavo, sto anche aspettando che arrivi un adattatore aukey preso come offerta del giorno a 5 euro.
Ok, lo so che sto chiedendo nel thread di un alimentatore, ma le due cose vanno a braccetto, secondo me mi scusino i moderatori..
Io ho appena preso questi:
Ganvol (3 Pezzi) Tipo C USB 3.1 (maschio) a Micro USB (femmina) Adattatore per OnePlus 2, Nexus 5X, Nexus 6P, Lumia 950, Lumia 950 XL, MacBook 2015 e Chromebook Pixel 2015: Amazon.it: Elettronica
Tutti e tre gli adattatori passano il check dell'applicazione 'CheckR' che, secondo le direttive Google, certifica il corretto hardware delle prese USB 3.1
Salve a tutti,
con sorpresa, ricevo un Nexus 5x e scopro che non ha il cavetto per attaccarlo al computer, intendo un sistema con una USB normale...
Mi consigliate dove acquistare un cavo o adattatore che possa collegarsi al portatile per trasferire dati in sicurezza, x favore?
:laughing:
In pratica, non capisco bene, il primo link e' un'adattatore che mi trasforma un cavo dati normale, tipo Samsung, in un cavo in grado di attaccarsi al mio Nexus 5X, ho capito bene? Nel caso l'unico problema e' che spediscono da Hong King
Il secondo sta pure in Cina ma e' un cavetto completo da USB normale x il pc a quella C del telefono, ho capito bene?
Appena trovato notizie a riguardo. A quanto pare SOLO i cavi forniti da google vanno bene per la ricarica rapida... che pezzenti
a me deve ancora arrivare il 5x, intanto ho preso il caricatore di Microsoft fastcharge (come quello dei lumia 950 suppongo) perchè ha il cavo bello lungo.. su amazon scrivono che va bene, quindi non è vero?
salve,
precedentemente proprietario di un lg g pro che tutto sommato mi soddisfaceva, ma purtroppo non funzionando più il gps ho dovuto sostituirlo, ed ora sono un "infelice" possessore di un nexus 5x,da un mesetto lo frugo e cerco di "farmelo piacere" ma alcune funzioni per me importanti non riesco proprio a farle digerire dal terminale!
problema da me riscontrato e che non riesco a far funzionare l'otg, ho provato due cavetti ma nulla di fatto!! soluzioni?
grazie per la vostra collaborazione!
VicTsing Cavo Dati OTG Connettore USB 3,1 Tipo C Maschio a USB Tipo A USB 3,0 Femmina per Apple Macbook 12 pollici e Tablet & Mobile Phone e Tutti i dispositivi USB 3.1 https://www.amazon.it/dp/B01004IQKG/..._emUmxbQXSVMXE
Prova questo cavetto, tra le recensioni un utente dice che funziona perfettamente con il suo Nexus 6p quindi sono quasi sicuro funzioni anche con il nostro 5x
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Anche io ho il cavetto con uscita micro USB ma con l'adattatore non funziona
Si certo è sicuramente l'adattatore (che per caricarlo però funziona) ma a questo punto invece che comprare un nuovo adattatore preferisco prendere un nuovo cavetto che ha già la type c
Bon! acquisterò il cavetto nuovo così potrò v erificare se l'otg funziona anche da me!
Spostato in Unito a [INFO] Nexus 5X - Cavo maschio Usb TipeC - femmina Micro Usb.Del cavo e adattatore discutetene qui.
Qualcuno che ha acquistato un cavo usb da tipo c a usb tipo a (non da google) ha avuto qualche problema o danno? Io ho acquistato tempo fa un cavo e per ora tutto bene, lo uso anche per ricaricare col powerbank ma non so se andare sempre sicuro. Magari a lungo andare può succedere qualcosa. Siccome google ha detto che sconsiglia cavi che non sono i suoi originali perche non tutti sono fatti allo stesso modo o non sono pienamenti compatibili
Usa questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d...ezynski.checkr
Grazie ☺
Mi da risultato negativo con scritto che il dispositivo si ricarica con 3A, il cavo non è adatto e di scollegare prima possibile per evitare danni potenziali ma io questo cavo l' ho sempre usato, da un po di mesi e non è mai successo niente. Secondo me questa app è una cag*ta. Non saprei... Se io uso un cavo usb da tipo c a tipo a acquistato da ebay un po di mesi fa e non è mai successo niente significa che è buono, sicuro? Lo uso al pc e per ricaricare con il power bank e finora tutto ok...
È questo: http://www.ebay.it/itm/Datenkabel-US...-/401026392105
Comunque l'app ha dato l'esito negativo a un utente con il cavo google e anche altri due cavi. Mi sa tanto di cavolata quest'app
Non ho letto questa discussione per tempo ed ero quindi convinto che il telefono avesse solo l'adattatore dentro la scatola e non il cavo type C-type C, così oggi mi è arrivato il 5X e non ho potuto collegarlo al pc per rootarlo, che tristezza. Inoltre domani a Genova è festa patronale quindi amazon mi garantisce la consegna sabato e non domani. Comunque ne ho preso uno su amazon della Galopar bianco, pagato 6,29 che dalla recessioni pare andare. Qualcuno lo ha per caso?
Honor 7 Patatalkando
Guarda una rabbia... Poi questa cosa assurda che amazon non spedisce a Genova oggi, voglio dire, se è festa tu invialo comunque, poi al limite non mi viene consegnato, ma magari posso andare a prendermelo io nel magazzino del corriere! Che nervi.
Honor 7 Patatalkando
Ciao ragazzi, fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare un bel Nexus 5X Bianco! :D
Volevo condividere con voi alcune informazioni molto utili che ho trovato sul web riguardo ai cavi USB-C - USB-A.
Non tutti i cavi USB Type C sono uguali; Alcuni di questi cavi non rispettano alcuni standard dettati dal consorzio USB, standard che possono essere visionati al seguente indirizzo: USB.org - USB Type-C™
I cavi non conformi possono comportarsi in maniera strana (ad esempio la ricarica non avviene, il trasferimento dati può essere lento) e, talvolta possono danneggiare anche il carica-batteria :fear:
Un cavo USB A to USB-C infatti può solo supportare una corrente massima di 2.4A a 5V; se il cavo non è ben progettato e il dispositivo richiede 3A ci potrebbero essere dei danni alla porta usb/powerbank/altro
Il Sig. Benson Leung, ingegnere di Google al progetto Pixel, ha cominciato a testare i cavi Type C (e anche alcuni adattatori) che trova in commercio e a recensirli. Qui trovate il link al suo profilo Amazon: https://www.amazon.com/gp/pdp/profil...=cm_cr_rdp_pdp
Qualche appassionato ha compilato un foglio excel dei prodotti recensiti: https://docs.google.com/spreadsheets...htmlview#gid=0
E qualcuno ha anche fatto un bel sito web! :)
https://usbccompliant.com/
La regola generale è di prendere cavi da marche conosciute, affidabili anche a costo di spendere qualche € in più.
Spero di esservi stato utile!
Fonte: https://www.reddit.com/r/Nexus6P/com...s_with_benson/
Ho comprato un connettore da usb type C a usb type B, con alcuni cavi funziona, con altri no, un'altra particolarità a volte invece di caricare scarica, con l'applicazione ampere il valore è negativo.
qualcuno sa il perché?
Altra cosa, attacandolo al PC non lo riconosce come periferica esterna, dove è finito il menù per scegliere in che modo collegarlo, per vederlo come hard disk esterno?