Visualizzazione stampabile
-
Vi aggiorno: ho ripreso oggi il telefono per la seconda volta dal centro assistenza. L'intervento è stato lo stesso della prima volta cioè sostituzione della scheda logica. La differenza stavolta è che hanno cancellato la partizione rpm quindi niente più modding[emoji35]. Almeno però Netflix con l'aggiornamento a Oreo non dà problemi.
Comunque per ora funziona, spero che stavolta duri un po' più di 2 settimane.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZPeppe
Vi aggiorno: ho ripreso oggi il telefono per la seconda volta dal centro assistenza. L'intervento è stato lo stesso della prima volta cioè sostituzione della scheda logica. La differenza stavolta è che hanno cancellato la partizione rpm quindi niente più modding[emoji35]. Almeno però Netflix con l'aggiornamento a Oreo non dà problemi.
Comunque per ora funziona, spero che stavolta duri un po' più di 2 settimane.
Come ci si accorge se viene cancellata questa partizione?
-
Quote:
Gabriel1495
Come ci si accorge se viene cancellata questa partizione?
QUI :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7886106
-
io ho avuto stesso problema...mentre ero su facebook si è spento, bootloop pazzesco e poi nn si è riacceso! Naturalmente il mio nexus è moddato fino all'osso con tanto di lucchetto sbloccato e sapevo che in garanzia non lo passavano cosi ho lasciato il nexus sotto carica tutta la notte sono riuscito fortunatmente ad andare in fastboot cosi subito l'ho collegato al pc flashando una rom stock e unroot ed ho bloccato il bootlooder e adesso si riavvia sporadicamente con l'avviso del sistema corrotto...l'ho mandatoin assistenza proprio oggi e spero vivamente che mi sostituiscano la scheda madre cosi da rivenderlo se tutto va bene!
-
Mi stavo scordando di aggiornare sulla mia situazione (giusto per completezza nei confronti di chi potrebbe cercare informazioni leggendo il thread).
Quando mi è tornato il telefono dall'assistenza avevano cambiato scheda madre, quindi codice IMEI cambiato, ma per fortuna nessun segno della partizione di sistema cancellata.
Al momento lo sto usando da circa 3 settimane da quando è tornato.
-
Raga qual è il numero di assistenza google?Devo chiamare per l'eventuale sostituzione del Nexus
-
Dovrebbe esserci l'opzione per contattare l'assistenza nelle impostazioni del cell
-
Quote:
Gabriel1495
Dovrebbe esserci l'opzione per contattare l'assistenza nelle impostazioni del cell
Me l'ha fornita la chat Lg.Ho "sistemato" oggi.
-
Buonasera a tutti,
ho avuto una sostituzione in garanzia (Play Store) di un Nexus 5X che aveva problemi al sensore a settembre 2016. Mi spedirono un Nexus 5X rigenerato che è andato benissimo fino a settembre 2017, presentando il famigerato problema di bootloop. Dato che avevo ancora un anno abbondante di garanzia mi han spedito un Nexus 5X, stavolta nuovo di pacca. Approfittando di un momento di grazia in cui
il vecchio Nexus è uscito dal bootloop sono riuscito a fare la copia speculare dal vecchio al nuovo.
Ebbene, ieri sera, dopo un mese e pochi giorni, mentre rispondevo ad un messaggio telegram mi è letteralmente morto tra le braccia...inutili tutti i tentativi di rianimarlo, power lungamente, power+tasto giù, pwr+tastogiù+tastosu, con caricabatteria collegato senza collegare caricabatteria.....sempre schermo nero. Fatalità anche lui era al 30% di carica, proprio come ha riportato un altro utente.
Preciso che non era surriscaldato, nè (come ho letto in questo topic tra le ipotesi) vi era una temperatura ambiente torrida, al contrario....
Ho telefonato al Support di Google, i quali gentilissimi, dopo avermi fatto effettuare le previste (ed inutili, purtroppo) manovre di routine mi han proposto la sostituzione in garanzia (la terza, quindi....). Mi pare di capire che purtroppo questi Nexus 5X abbiano questi due gravi talloni d'Achille abbastanza frequenti (Bootloop e morte improvvisa....)
Naturalmente, sto già pensando all'acquisto di uno Xiaomi MI A1 come backup!!!!
Grazie per l'attenzione, buona serata!!
Claudio
-
Quote:
asquinet
Buonasera a tutti,
ho avuto una sostituzione in garanzia (Play Store) di un Nexus 5X che aveva problemi al sensore a settembre 2016. Mi spedirono un Nexus 5X rigenerato che è andato benissimo fino a settembre 2017, presentando il famigerato problema di bootloop. Dato che avevo ancora un anno abbondante di garanzia mi han spedito un Nexus 5X, stavolta nuovo di pacca. Approfittando di un momento di grazia in cui
il vecchio Nexus è uscito dal bootloop sono riuscito a fare la copia speculare dal vecchio al nuovo.
Ebbene, ieri sera, dopo un mese e pochi giorni, mentre rispondevo ad un messaggio telegram mi è letteralmente morto tra le braccia...inutili tutti i tentativi di rianimarlo, power lungamente, power+tasto giù, pwr+tastogiù+tastosu, con caricabatteria collegato senza collegare caricabatteria.....sempre schermo nero. Fatalità anche lui era al 30% di carica, proprio come ha riportato un altro utente.
Preciso che non era surriscaldato, nè (come ho letto in questo topic tra le ipotesi) vi era una temperatura ambiente torrida, al contrario....
Ho telefonato al Support di Google, i quali gentilissimi, dopo avermi fatto effettuare le previste (ed inutili, purtroppo) manovre di routine mi han proposto la sostituzione in garanzia (la terza, quindi....). Mi pare di capire che purtroppo questi Nexus 5X abbiano questi due gravi talloni d'Achille abbastanza frequenti (Bootloop e morte improvvisa....)
Naturalmente, sto già pensando all'acquisto di uno Xiaomi MI A1 come backup!!!!
Grazie per l'attenzione, buona serata!!
Claudio
Grazie a te per la condivisione
Certo ... Un po' di sfortuna ... ;)
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Grazie a te per la condivisione
Certo ... Un po' di sfortuna ... ;)
Pensa se ne aveva un po' di più...di sfortuna minimo gli esplodeva tra le mani.
Ok stiamo parlando di un cellulare nulla di drammatico ma è vergognosa LG
-
Ciao, ci sono casi di bootloop anche dopo che il telefono è passato dell'assistenza?
-
Si, a me è successo di nuovo dopo 2 settimane dal ritiro. Ci dovrebbe essere il mio post a riguardo qualche pagina indietro
-
Salve,
ho lo stesso problema. Oggi a pranzo il telefono funzionava ed era fero sul tavolo. Non faceva nulla di particolare, non ho fatto video lunghi non stav ausando internet o altro... di fatto dopo una 30na di minuti dall'ultima volto che avevo controllato la posta era spento....
Mi è sembrato strano, era carico.... ho pensato che forse non avessi visto bene.....
L'ho messo in carica ma nulla....il display è spento e non compare ne simbolo di carica ne nulla.
Se lo collego al PC sento il bip di windows... ma ovviamente a schermo mi doveva comparire l'autorizzazione ad usare la connessione USB per il trasferimento file....
La mia domada è, visto che ormai mi sono rassegnato a doverlo portare in assistenza per il cambio di scheda madre, esiste un modo via ADB o similare per accedere al tel e recuperare i dati?
Un saluto
Aggiornamento: tenendo premuto a lungo il tasto di accensione sono riuscito a farlo ripartire ma poi si blocca in qualche punto del boot. Sono anche riuscito ad entrare in recovery mode ma non saprei se poi ci rimane o si riavvia.
-
Beh se rimanesse in recovery puoi senza dubbio accedere alle tue cartelle
-
Quote:
paolocorpo
Con recovery stock ne dubito
Ci sono dei tutorial su tubo di come tenerlo in vita per un po' recuperando i file, io ho avuto la stessa disavventura col g4 (che condivide gran parte dell'hardware) e nel freezer riuscii a tenerlo acceso per un po', visto che poi ero fuori garanzia l'ho smontato e ho scaldato con un ferro da stiro l'integrato grosso centrale, ha retto una settimana poi lo messo in morsa e l'ho fatto diventare un lg flex3 [emoji23]
-
Quote:
Mabit
Quote:
paolocorpo
Con recovery stock ne dubito
Ci sono dei tutorial su tubo di come tenerlo in vita per un po' recuperando i file, io ho avuto la stessa disavventura col g4 (che condivide gran parte dell'hardware) e nel freezer riuscii a tenerlo acceso per un po', visto che poi ero fuori garanzia l'ho smontato e ho scaldato con un ferro da stiro l'integrato grosso centrale, ha retto una settimana poi lo messo in morsa e l'ho fatto diventare un lg flex3 [emoji23]
In morsa cosa vorrebbe dire?
-
Che lo spezzato e buttato
-
Ahahahah
Ok, scusa l'ignoranza 🤣
-
Buongiorno a tutti.
Dalla settimana scorsa il mio telefono si è definitivamente spento,
non ha più dato nessun segnale di vita nonostante ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili per riaccenderlo,
per intenderci neanche il led si illumina sotto carica, se provo a collegarlo nel pc sento il suono di win ma nient'altro.
Ho sentito che alcuni hanno risolto semplicemente sostituendo la batteria, mi pare strano, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Infine, giusto per curiosità, :laughing: ho il bootloader sbloccato, pensavo che se non si riesce ad accendere il telefono magari ho qualche possibilità che in assistenza non se ne accorgano...potesi plausibile?
-
Quote:
Argentax
Buongiorno a tutti.
Dalla settimana scorsa il mio telefono si è definitivamente spento,
non ha più dato nessun segnale di vita nonostante ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili per riaccenderlo,
per intenderci neanche il led si illumina sotto carica, se provo a collegarlo nel pc sento il suono di win ma nient'altro.
Ho sentito che alcuni hanno risolto semplicemente sostituendo la batteria, mi pare strano, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Infine, giusto per curiosità, :laughing: ho il bootloader sbloccato, pensavo che se non si riesce ad accendere il telefono magari ho qualche possibilità che in assistenza non se ne accorgano...potesi plausibile?
se è in garanzia .. portalo e ti sostituiranno come per tanti altri le parti difettose
Se non si avvia non si accorgono del BL sbloccato