Da lollipop va flashato per forza anche system.img in quanto il root va a modificare la partizione e quindi ad impedire il root.
Mabit (19-09-15)
Guarda, con estrema sincerità ti dico che non ho ben compreso le dinamiche dell'evento sopra riportato più che altro perché ho passato un periodo in cui avevo poco e nulla tempo di esaminare la cosa.
Credo però che l'unroot funzioni correttamente ovvero come dici tu vada ad eliminare tutto ció che ha messo "in più". Il problema secondo me deriva da file di sistema modificati che ovviamente all'unroot dall'app non vengono riportati alle condizioni originali.
sent by the dark side of the moon with NEW androidiani app
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
pegasus2000 (22-09-15)
Ragazzi, avrei una domanda da niubbo da farvi, perdonatemi!
Ho appena effettuato l'aggiornamento alla LMY48M ed ho notato che la versione del mio bootloader è HHZ12f mentre nella factory è presente la HHZ12h. Che cosa bisogna fare per aggiornare senza e ribadisco SENZA perdere nessun dato? Posso flasharlo direttamente sul telefono oppure occorre una procedura particolare? Attualmente ce l'ho ovviamente sbloccato. Scusate ma non l'ho mai fatto prima d'ora, quindi chiedo onde commettere eventuali errori irreparabili...![]()
Ultima modifica di pegasus2000; 22-09-15 alle 17:45
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
pegasus2000 (22-09-15)
Grazie mille! Ho aggiornato tramite il NRT, avendo il root l'OTA ovviamente non funzionava.
Bene, l'importante è che non cancelli niente dal Nexus come quando si flasha radio.img, boot.img e system.img.
- Google Nexus 5
pegasus2000 (22-09-15)
Sì, lo sapevo, l'avevo letto proprio in questa discussione. Comunque mi trovo bene flashando le cose manualmente una per una. Nel caso della LMY48M non ho neppure flashato la radio, tanto ho visto che era la stessa della LMY48I...
- Google Nexus 5
Ciao a tutti, per caso non c'è lo zip flashabile da recovery TWRP per l'ultimo aggiornamento (senza perdere niente quindi)?
Non mi pare di averlo trovato..
Factory Image Android M DISPONIBILI
https://developers.google.com/android/nexus/images
se servirà qualche topic o una mano, fatemi sapere xP
Badu11 (05-10-15),pegasus2000 (05-10-15)