Visualizzazione stampabile
-
chiedo aiuto.... allora
il mio primo nexus 6 32gb blu da amazon lo ho rispedito indietro perchè ho notato aveva un display troppo giallognolo, il bianco era tarato molto male.
Bene, rimandato e riordinato il nexus 6 bianco 64gb in offerta a 449 euro. ARRIVATO OGGI e già problemi.
Il punto di bianco è come quell'altro e la luminosità quasi peggio... dal barcode vedo che è stato prodotto a FEBBRAIO ( l'altro era gi maggio), e come se non bastasse dopo l'aggiornamento da android 5.0 a 5.1 è entrato in bootloop!!!
cosa posso fare per sbloccarlo? praticamente mentre installava l'aggiornamento ho visto il robottino verde con la scritta error, per diversi munuti, quindi ho premuto power ma il bootloop praticamente accende i ltelefono, aggiorna le app, riaccende... riaggiorna..... e per spegner il telefono l'unico modo è stato entrare in recovery e spegnerlo.
insomma come mai è entrato in blocco? con l'altro nexus di pochi giorni fa l'update via ota era andato liscio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
realista
chiedo aiuto.... allora
il mio primo nexus 6 32gb blu da amazon lo ho rispedito indietro perchè ho notato aveva un display troppo giallognolo, il bianco era tarato molto male.
Bene, rimandato e riordinato il nexus 6 bianco 64gb in offerta a 449 euro. ARRIVATO OGGI e già problemi.
Il punto di bianco è come quell'altro e la luminosità quasi peggio... dal barcode vedo che è stato prodotto a FEBBRAIO ( l'altro era gi maggio), e come se non bastasse dopo l'aggiornamento da android 5.0 a 5.1 è entrato in bootloop!!!
cosa posso fare per sbloccarlo? praticamente mentre installava l'aggiornamento ho visto il robottino verde con la scritta error, per diversi munuti, quindi ho premuto power ma il bootloop praticamente accende i ltelefono, aggiorna le app, riaccende... riaggiorna..... e per spegner il telefono l'unico modo è stato entrare in recovery e spegnerlo.
insomma come mai è entrato in blocco? con l'altro nexus di pochi giorni fa l'update via ota era andato liscio...
Sei stato molto sfortunato con questo 6 cavolo.
Scaricati il nexus toolkit e prova a rifare un'installazione pulita dell'ultima build
-
ragazzi la mia storia è INcREDIBILE, anche il SECONDO nexus 6 64gb bianco preso da amazon è andato in bootloop dopo l'aggiornamento OTA
proprio come fece il primo acquistato e rimandato indietro ad amazon!!!!
ATTENZIONE: quindi i lotti a 449 euro di amazon.it erano tutti fallati!!! non a caso è da diversi giorni che vedo tale articolo IN REVISIONE..... dicono In seguito a una segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro centro di distribuzione.
la data di produzione di questo nexus è del 23 gennaio 2015 ed AVEVA DISPLAY TARATO PERFETTAMENTE SUL BIANCO proprio come io volevo :(
cosa mi consigliate? la procedura per flashare la factory image ufficiale google funziona se il dispositivo è in bootloop e non ho avuto modo di attivare la modalita sviluppatore, debug mode ecc ?
praticamente i ltelefono lo ho solo acceso...visto funzionava.... spento, caricato 5 ore.....riacceso...cliccato sull'update ota android 5.1 ed al riavvio fa sempre l'aggiornamento delle app, si rispegne...riaggiorna le app in loop infinito
-
Ragazzi mi è arrivato oggi il Nexus 6, preso da un utente privato fuori dal forum. E' garanzia Google, lui stesso ha sostituito il suo vecchio 20 giorni fà. Difatti Google mi ha confermato che il telefono ha 630 giorni di garanzia ancora. Detto questo.
Ho notato che lo spinotto microusb per la ricarica non si infila totalmente nel telefono. E' abbastanza stabile ma non stabilissimo. E' una cosa normale, oppure si dovrebbe infilare tutto?In pratica rimane fuori 2 mm di spinotto argento. Dite di chiamare e farmi sostituire il Nexus?
-
Quote:
FabiettoHD
Ragazzi mi è arrivato oggi il Nexus 6, preso da un utente privato fuori dal forum. E' garanzia Google, lui stesso ha sostituito il suo vecchio 20 giorni fà. Difatti Google mi ha confermato che il telefono ha 630 giorni di garanzia ancora. Detto questo.
Ho notato che lo spinotto microusb per la ricarica non si infila totalmente nel telefono. E' abbastanza stabile ma non stabilissimo. E' una cosa normale, oppure si dovrebbe infilare tutto?In pratica rimane fuori 2 mm di spinotto argento. Dite di chiamare e farmi sostituire il Nexus?
Se funziona bene perché dovresti cambiarlo?hai quasi 2 anni di tempo per farlo se vedi che la situazione peggiora. Comunque credo che il tuo sia normalissimo.
-
Quote:
FabiettoHD
E' normale ;)
-
Quote:
fabioo123
Se funziona bene perché dovresti cambiarlo?hai quasi 2 anni di tempo per farlo se vedi che la situazione peggiora. Comunque credo che il tuo sia normalissimo.
Quote:
thevoiceofmayhem
E' normale ;)
Se è normale sia a posto. Grazie della dritta :)
-
Ragazzi ho acquistato la scorsa settimana il nexus 6.
Ho letto del problema delle batterie che si gonfiano...è un lotto? Si sa se questi device con questo problema hanno una data o qualcosa che li faccia riconoscere?
Dopo quanto tempo accade che si gonfia,se è difettato?
Il mio ha data di produzione aprile 2015
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Notate quel puntino verde in basso a destra, è spuntato pochi momenti fa, chi ha avuto lo stesso problema? Lo devo mandare in assistenza?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dqpi4.jpg
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
fip
Ragazzi ho acquistato la scorsa settimana il nexus 6.
Ho letto del problema delle batterie che si gonfiano...è un lotto? Si sa se questi device con questo problema hanno una data o qualcosa che li faccia riconoscere?
Dopo quanto tempo accade che si gonfia,se è difettato?
Il mio ha data di produzione aprile 2015
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Il mio l'ho comprato al lancio ed ancora non mi si è gonfiata la batteria, nonostante ne faccia uso intenso del telefono. Preciso che l'ho comprato dal play store e non da terze parti.
Quote:
Leuviah
Io per il momento non vedo nessun puntino verde in basso a destra. Potrebbe essersi bruciato un pixel. E' normale che non si veda dallo screen, in quanto esso è solamente un'immagine virtuale. Per assurdo se ti cade il telefono e ti si rompe lo schermo, fai uno screen, quando poi posterai la foto, essa si vedrà come in questo momento e non tutta scheggiata come la vedresti tu sul tuo dispositivo. Finisco dicendoti che se hai intenzione di spedirlo in assistenza prima di chiamare fai le cose basilari che di chiederanno loro ovvero giocare con la luminosità, provare a cambiare sfondo, ed infine di fare un reset del telefono.