Grazie mille per l'integrazione nel thread giusto :)
Visualizzazione stampabile
ma quando mai, hai la fattura cartacea? quando hai qualche problema vai da un centro assistenza con la fattura, addirittura Huawei ha detto a tutto il mondo, che i suoi device sono in garanzia attraverso il codice imei. purtroppo anche gli altri produttori sono sempre ancorati al passato, quindi conserva la fattura.
Un saluto a tutti!
Come molti altri, ho un leggero burn in della navigation bar e della barra di stato, visibile soprattututto su schermate chiare a tinta unita.
Ho già provato i vari rimedi suggeriti (inversione dei colori, app per il fix del burn in), ma nulla è cambiato.
Tutto sommato non è un grosso problema, ma un pochino di scoccia, perchè l'occhio bene o male ci casca spesso e questo N6 mi piace così tanto che saperlo "imperfetto" mi rode un po'.
Vorrei mandarlo in assistenza.
Voi come vi siete comportati?
Avete avuto esperienze al riguardo?
Sapete se Motorola lo ha riconosciuto ufficialmente come problema e se lo risolve cambiando il display o direttamente tutto il terminale?
Mi seccherebbe mandarlo in assistenza senza risolvere in modo efficace e soddisfacente.
Onestamente non saprei come Motorola gestisca il problema. La cosa migliore sarebbe contattarli via mail, rispondono molto velocemente. Ho usato per un po il nexus 6 stock, e già dopo qualche giorno la nav bar era impressa, ma visibile solo con l app burn in e non durante l uso quotidiano. Dopo una decina di minuti di lavaggio con burn in se ne andava. Può capitare che non se ne vada più ma ho letto pochi casi, mentre capita più spesso di stampaggi temporanei. Ad ogni modo credo sia inevitabile che un minimo lasci l impronta, sempre amoled rimane, e già l anno scorso non era tra i migliori amoled. Personalmente ho disattivato la nav bar e uso gmd gestures, che mi ha parecchio velocizzato l uso del telefono, bisogna solo farci l abitudine. Se senti Motorola facci sapere, ma credo che anche io questa settimana gli scriveró per sapere come agiscono
Ho contattato il servizio assistenza motorola facendo presente la cosa, ma non hanno preso una posizione chiara, non rispondendo a due domande dirette:
- Motorola riconosce questo difetto, visto che in molti lo lamentano?
- Nel caso sostituirebbero il display o mi darebbero un telefono nuovo?
Si son limitati ad indicarmi il centro di raccolta nella mia città e a dire che per tutta la pratica avrei dovuto mettere in preventivo circa 2 settimane.
A me sinceramente scoccia parecchio sbattermi per far fare al telefono un giro in assistenza.
Mi rode parecchio poi il fatto che il telefono possa potenzialmente godere di un'assistenza super perchè preso su Amazon, ma io l'ho comprato usato e non mi va di coinvolgere nella pratica il ragazzo che me lo ha venduto.
Purtroppo ho idea che il mio burn in non sia temporaneo, ma fisso.
E' più di una settimana che ho preso di petto la questione, impostando l'alta visibilità/luminosità tramite un kernel personalizzato e facendo andare per ore ed ore i vari video contro il burn in di Display Tester: lo stampaggio sembra leggermente migliorato essendo meno visibile, ma comunque permane.
Ho provato anche con l'applicazione Amoled Burn in con l'inversione dei colori e la cosa assurda è che i tasti della navigation bar che appare non combaciano con quelli stampati.
Hai idea del perchè?
E' possibile che la custom rom che monto abbia leggermente allargato i tasti e perciò non combaciano?
Usi questa app quindi?
https://play.google.com/store/apps/d...urecontroldemo
Io mi trovo molto bene con questa:
https://play.google.com/store/apps/d...wipenavigation
Ho visto che la usava Mike Barret, uno youtuber scoperto per caso che ha fatto un sacco di ottimi video sul Nexus 6.
E' un vero peccato questa cosa del burn in, perchè per il resto sto trovando davvero piacevole questo N6, tanto che sto meditando di rendere il Nexus 6p con il quale lo volevo sostituire!
Salve vorrei condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza Motorola.
In data 05/05/2015 ho acquistato presso gli stockisti un nexus 6 32gb bianco dopo alcuni mesi il telefono inizia a presentare problemi al tasto laterale del volume e in data 17/03/2016 mi decido di lasciarlo in assistenza in perfette condizioni estetiche presso il centro bsr elettronica di Messina.
In data odierna 05/04/2016 mi viene restituito un nexus 6 blu completamente graffiato su scocca e display, inoltre privo del carrellino per l'alloggiamento della nano sim. Ho rifiutato il ritiro e mi hanno detto che contatteranno Motorola, ma io adesso cosa devo fare per avere il "mio" nexus 6?Credo non sia necessario sottolineare quanto sia imbarazzante quello che è successo per un azienda "grande" come Motorola.
Anche a me recentemente, dopo averlo portato in assistenza, mi è stato restituito con due solchi sul display, fortunatamente avevo la pellicola, che ho dovuto rimuovere per assicurarmi che il display fosse integro (lo era fortunatamente). Non so come lavorino quelli dell assistenza, ma quello che è successo a te è ancora più grave, addirittura restituirtelo senza un pezzo del telefono assurdo